Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gigi
Sposo Novello Luglio 2022 Foggia

Francobolli per partecipazioni

Gigi, il 20 Febbraio 2022 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 14
Ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi esattamente quale francobollo va applicato sulla partecipazione?

14 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 21 Febbraio 2022 alle 08:20
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.poste.it/gamma/lettera.html Francobolli per partecipazioni 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito la partecipazione alla mia testimone di nozze e ho pagato 2.80€ (tra l’altro MAI arrivata) ho lavorato alle poste (ahimè con contratto a tempo determinato), quindi prima di inviare la lettera mi sono accettata che i dati fossero corretti e che lei avesse il nome sulla cassetta! Beh, nonostante ciò non si sa che fine abbia fatto la mia lettera! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso della partecipazione.. Devi chiedere in posta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah di sicuro, non ho dubbi, e poi ti fanno: "inviamela per posta" seeee... come no, se ero in una data zona per un motivo, tipo fotografo ho imbucato tutto quelle in quella zona, domani pomeriggio vedo la mia madrina e poi allungo verso una zona vicina per imbucarne altre.

Il fatto è che non ti dicono che non verranno, e non ti dicono nemmeno di non fargliele avere... che scatole!

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo spedire una partecipazione in Usa. 😅 Addirittura la gente non vuole incontrarsi per una partecipazione a causa del covid ? È la stessa gente che poi dà buca al matrimonio immagino 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gigi,dipende dove va spedita😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ho dovuto mandare una busta in zona 1 EU con 4 partecipazioni dentro, 12 e rotti euro T_T Per fortuna dagli usa sono passati tra natale e gennaio date a mano , senno non mi ci fare pensare ha ha ha

oltre alla rottura di dover fare la fila in posta (l'ultima volta un'ora e mezza), costa, quindi chi è in città e non si vuole incontrare (causa covid e altre scuse più o meno valide) sta ricevendo la partecipazione in buca a casa, meglio un giro un motorino che inviarle Smiley xd

• Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto faró così....ero un po' nel pallone perché l anno scorso ho ricevuto due partecipazioni, entrambe con raccomandata....ma sinceramente spendere più di 5 euro solo per spedire una partecipazione mi sembra un po' esagerato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, io ho fatto l'errore di andare a chiedere che francobolli da lettere servissero, prima di aver pronte le partecipazioni (ero lì per fare un reso di un pacco) e la postina mi ha dato quelli per le cartoline, ovviamente sbagliati. Quindi il consiglio è andare con le buste già pronte con tutti gli indirizzi scritti sulle buste e falere pesare alla posta, così non ci si può sbagliare, la pesano e ti danno il francobollo giusto, dato il peso e la destinazione.

• Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi tranquillamente portare in posta le partecipazioni e le spedisci direttamente lì, così fanno tutto loro 😉
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stesso la posta che poi ti dà il francobollo ? Devo spedire anche io diverse partecipazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho scoperto qualche giorno fa che non c'è una risposta univoca, dipende dal peso e dalla zona geografica in cui la devi inviare, Italia, EU, fori eu varie zone.

La prima postina mi ha dato francobolli da 1.10 per l'italia e si sbagliava di grosso, quelli vanno bene solo per le cartoline. Una volta pesate una da un'altra (in un diverso giorno) ho scoperto che andava fatta un'integrazione su ciascuna busta, per arrivare a 2.70 Smiley cry quelli in fila dietro di me mi hanno odiata. Ma meno male che mi era venuto il dubbio e non le avevo imbucate in una cassetta rossa al centro, dato che le poste periferiche nemmeno le hanno più le cassette delle lettere, tutte sparite come sono anche spariti i francobolli dai tabaccai, almeno qui a roma, non li avevano in ben 10 posti. Ti consiglio di andare con tutte le partecipazioni già scritte/indirizzate e sigillate alla posta così te le pesano e ti dicono quanto costa spedire ciascuna.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione