Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa TOP Luglio 2016 Milano

Frase iban partecipazioni

Vale, il 26 Gennaio 2016 alle 20:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ragazze chi mi aiuta ?Noi non abbiamo fatto lista viaggio ma fai da te.Volevamo metterei anche nostro IBAN per aiutarci a pagare il nostro viaggio nelle partecipazioni ...Che frase posso usare ? HELP ME !!! Grazie Smiley kiss

61 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Aprile 2018 alle 12:59
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutti, a mio avviso trovo molto più comodo, all'avanguardia, moderno e non per nulla volgare mettere una frase con le coordinate IBAN soprattutto per coloro i quali hanno già casa e per motivi lavorativi dovranno posticipare il viaggio di nozze, non possono permettersi di fissare, ad oggi, una data certa. Dal mio punto di vista ovviamente; in primis si evita che tutti gli amici e parenti impazziscano per scegliere il regalo che poi probabilmente risulterà gradito e utile solo a loro. Si evita di far andare in un determinato luogo gli invitati per depositare la somma (Il bonifico si può fare anche da casa). Per coloro i quali sono sempre di fretta e mai a casa si evita di riceve tutti i parenti e amici a casa. Infine si evita di ricevere bustarelle con soldi prima e durante il giorno del matrimonio, che reputo esser lo stesso concetto dell'Iban detto in maniera meno elegante (della serie mi servono soldi liquidi subito). Ricordo poi che oggi giorno se uno riceve un regalo, a meno che non sia qualcosa comprato in qualche mercatino e di scarso o nullo valore è possibile risalir al prezzo, alla collezione ed a tutte le altre caratteristiche attinenti all'oggetto, per cui il valore reale dell'oggetto diviene comunque noto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi volesse, e non per forza..
    IBAN .. per il nostro sogno..
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bigliettino a parte nelle partecipazioni.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fate un bigliettino a parte o sulla partecipazione stessa?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo già fatto così... ormai le partecipazioni sono in stampa Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine penso proprio che anche noi faremo così..
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I commenti ci saranno sempre.... cmq noi abbiamo optato per dare iban per chi volesse aiutarci ad andare in viaggio...

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella come frase. grazie dello spunto. un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima soluzione!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inserisco nel topic.. serviva anche a me Smiley smile anche noi eravamo indecisi sul fare o meno la lista viaggio e soprattutto sul modo in cui scriverlo nell'invito! Onde evitare spiacevoli commenti ..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo provveduto al viaggio fai da te e non avendo optato per un agenzia abbiamo aperto un conto corrente apposito e inserito in una lettera a parte una frase come a dire " il nostro nido d'amore piccino picció è gia completo! Con tutto il fuggi fuggi dei preparativi adesso avremmo proprio bisogno di una vacanza.. Per chi volesse contribuire al viaggio più dolce della nostra vita puó farlo su .. IBAN Xxxxxxxxxxxxxxxxxx ( abbiamo indicato ovviamente che abbiamo optato per un viaggio fai da te, la verità) metodo facile e indolore
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara tanto avranno da ridire lo stesso... Smiley winking

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi piace. Carina ed efficace Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra favola inizia qui !

    se volete contribuire al viaggio che abbiamo sempre sognato:

    iban ecc....

    può andare !?!?

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutto ciò, alla fine che frase hai scelto? Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ormai abbiamo deciso di fare così, nostro iban e anche secondo me non è offensivo... la gente ha troppo la coda di paglia mi sa!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nessuno mi ha detto che si è offeso, anzi mi hanno detto che è molto comodo, poi chi si offende può anche non presentersi al matrimonio se hanno la coda di paglia per così poco...Smiley winking fai quel che vuoi, tanto c'è sempre qualcuno che avrà da ridire

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè si devono offendere ?? non è obbligo.. noi mettere PER CHI VOLESSE ... non PER CHI DEVE !!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L' ho trovata cara, gentilissima come sempre Smiley kiss

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti cara Marcella ognuno farà ciò che vuole, ma per me non c'e nulla di strano. ho solo messo una frase carina per indicare nostro iban ma solo per CHI VOLESSE !

    per la banca hai ragione, dipende da che banca hai. smack

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, magari non saranno originalissime ma su questo sito trovi qualche idea Smiley smile

    http://www.weddit.com/blog-post/partecipazioni-matrimonio/frasi-la-lista-nozze-con-soldi-iban-e-agenzia

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo vorrebbe che non si indicasse nulla in merito e si diano indicazioni solo se rischieste, altrimenti ci si deve accontentare di quello che arriva in qualsiasi forma. Che male c'è se gli sposi indicano come preferirebbero ricevere i regali che si sa tutti quanti ci attendiamo perchè oggettivamente fanno comodo sapendo quanti soldi si spendono? Del resto, indicare una preferenza non esclude che le persone facciano comunque come gli pare. Esempio lampante? Nella nostra partecipazione ci sono i dettagli per la lista viaggio online, ma praticamente tutti i parenti di fm ci hanno già detto che ci daranno la busta, non per la commissione sul bonifico ma perchè non sono sicuri di riuscire a fare correttamente le cose online....

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Ros83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, anche noi vogliamo inserire l'iban nella partecipazione perchè vorremo ricevere soldi e non regali e andare in giro con le buste alla fine del matrimonio non mi sembra un granchè.

    Però c'è sempre l'imbarazzo di non sapere se si offende qualcuno. Bohhhhhhhhhh

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fare bonifico con lista viaggio in agenzia non hai le commissioni scusa ??? cmq fa nulla.... mi sono arrangiata per frase da mettere nelle partecipazioni.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono solamente messa nei panni di chi riceve la partecipazioni con scritto Iban e si trova costretto a fare il bonifico con commissioni da pagare e difficoltà in caso di persone non più giovani oltre al fatto che a mio parere è brutto segnarlo perché rovina la partecipazione e ho voluto esprimere il mio parere che potrebbero essere anche quello dei suoi invitati...detto ciò la prossima volta eviterò direttamente di commentare!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Loredana ! il succo era questo. solo un aiuto per una frase carina... punto!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Laura gentilissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, noi abbiamo fatto così

    Biglietto

    abbiamo modificato "nominativo mittente regalo" in "indicare il proprio cognome" per sapere chi è il mittente

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami , sto facendo confusione allora sorry.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma infatti non stiamo qua a polemizzare, ognuna fa ciò che vuole ma datemi magari qualche idea carina come frase da usare...

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sbagli mi hai confusa.. Non sono stata io a dirtelo ma una ragazza che si chiama Lù Cuomo.. Io sono quella che ho risposto che metteró l'iban senza nessuna frase ma solo con la causale

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione