Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa TOP Luglio 2016 Milano

Frase iban partecipazioni

Vale, il 26 Gennaio 2016 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ragazze chi mi aiuta ?Noi non abbiamo fatto lista viaggio ma fai da te.Volevamo metterei anche nostro IBAN per aiutarci a pagare il nostro viaggio nelle partecipazioni ...Che frase posso usare ? HELP ME !!! Grazie
Ragazze chi mi aiuta ?Noi non abbiamo fatto lista viaggio ma fai da te.Volevamo metterei anche nostro IBAN per aiutarci a pagare il nostro viaggio nelle partecipazioni ...Che frase posso usare ? HELP ME !!! Grazie Smiley kiss

61 Risposte

  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo. tutti fanno il regalo che gli pare, ma su questo siamo tutte d'accordo che non ci piace, perché ci arriva una valanga di roba inutile ed è un grosso spreco! Io ho fatto semplicemente un discorso di quello che serve più a me, uniformandomi poi agli altri matrimoni a cui sono andata, considerando che per la maggior parte della gente è un po' una rottura di scatole stare a prendere i contanti da portare in busta e per me sarebbe un po' imbarazzante il momento in cui le ricevo. Per il resto ognuno faccia quel che vuole! Io metto l'iban pur sapendo che probabilmente zie o persone più anziane arriveranno con la busta o chissà con qualche servizio di piatti. Nessun problema!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D' ACCORDISSIMO CON TE !! il mio topic era per avere un aiuto sulla frase da mettere non di POLEMIZZARE se abbiamo scelto lista iban nostro !!!!

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, non serve che tu me lo dica con la poesia in rima baciata, capisco perfettamente che preferisci il versamento e cosa mi cambia versare soldi a un'agenzia o a te direttamente? o a una lista di nozze? Io ho ragionato così.. E anche io ho evitato agenzie perché lo dicono tutti che fanno le creste e si inguattano i soldi!

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli invitati in genere ti fanno un regalo, e questo si sa. mettere l'iban nelle partecipazioni non preclude le altre possibilità, ma da l'opportunità, a chi volesse, di evitare di andare in giro con una busta di contanti o con ina zuppiera di ceramica di tre chili. Inoltre, essere ospiti a un matrimonio include comunque una certa spesa, e dubito che i 20centesimi di commissioni di un bonifico facciano la differenza.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non trovo sia una cattiva idea mettere il proprio iban,

    noi abbiamo fatto fai da te per nostre decisioni personali non affidandoci ad agenzie (che ti pelano a mio parere !!) ... poi chi vuole farà bonifico chi vuole buste... ma si sa che se vai ad un matrimonio il regalo si fa....quindi perchè non aiutarci ad andare in viaggio??

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E perché sarebbero peggiori le buste a mano piuttosto che un bonifico bancario? Sempre soldi sono.. e poi visto che continuate a dire che mettere l'iban è una buona idea voi lo sapete che le persone devono pagare anche una commissione per fare un bonifico? È questo vi sembra più giusto? Io lascerei a loro la possibilità almeno di scegliere come darvi i soldi...

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a parecchi matrimoni e ho sempre fatto regalo con iban ma non sto li a guardare la formalità... si sa....

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara, smack

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine in piccolo metto l'Iban con scritto causale: viaggio di nozze. Qualsiasi altra frase mi sembra un po' ridicola su una partecipazione così formale e impostata e mi suona un po' "falsa", si sa che ognuno farà un regalo e non ho bisogno di stare a spiegare. Chi vuol capire capisce, altrimenti mi regali quello che preferisce non obbligo nessuno!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "la vostra presenza sarà per noi il regalo più gradito. Tuttavia, se voleste contribuire al nostro viaggio di nozze, potreste farlo qui": e scrivi l'iban.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo dai ... Mi sembra brutta come frase per me ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi metti solo IBAN punto ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici prima dell'Iban aveva scritto: "Aiutateci ad andare a quel paese!"
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo fatto la lista viaggio perché faremo un viaggio fai da te!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo lista viaggio ....
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò alla fine della pagina l'iban con scritto causale: viaggio di nozze senza nessuna frase che trovo un po' ridicola visto che cozzerebbe con la formalità delle partecipazioni. Ho visto sempre fare così (al massimo in un foglietto a parte l'indicazione dell'agenzia di viaggi, ma senza nessuna frase), e sinceramente trovo più squallide le buste a mano di contanti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Grazieeeee gentilissima bacione
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto qualcosa ...È come mettere lista viaggio cosa cambia ? Non è lo stesso ? Solo che il viaggio l abbiamo già pagato e non c'è agenzie Comunque grazie del consiglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Loredana smack
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto così: Anche un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo (Laozi)Se volete aiutarci a compiere questo passo, potete visitare la pagina www**** (e poi sotto abbiamo messo anche l'IBAN per i meno tecnologici). Grazie, Fabio e MelissaSmiley winking
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo il viaggio come lista nozze...se giri un pò su internet trovi frasi carine da mettere sulle partecipazioni...secondo me scrivere direttamente l'iban è un pò squallido...scusa la schiettezza!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale potreste scrivere che il vostro sogno è andare a ........ e per chiunque volesse aiutarvi a realizzarlo può farlo in questo modo: IBAN.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione