Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma

Frase per chiedere un gratta e vinci

Bi&bi, il 4 Ottobre 2015 alle 22:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao ragazze, avevamo pensato di chiedere ai nostri invitati oltre il regalo un gratta e vinci, però non trovo una frase carina da scrivere nella partecipazione. Qualcuna ha idea di cosa possa scrivere?

27 Risposte

Ultime attività da Mara, il 30 Giugno 2024 alle 23:18
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte .. personalmente io lo trovo di cattivo gusto chiedere un gratta e vinci oltre il regalo ..noi faremo il gratta e vinci ma il gioco per gli ospiti con vincite tipo 'un ballo con lo sposo ,un ballo con la suocera ecc questo si che lo trovi divertente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Novello Giugno 2024 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il gratta e vinci in vendita con il valore più alto è di € 25, quello più basso di € 0,50. Un conto è chiedere un gratta e vinci da 25 €, un conto è chiedere scherzosamente - oltre il regalo - un gratta e vinci di qualsiasi importo. Stiamo parlando di eventi che ad un invitato portano via circa 200 € tra busta, vestiti, scarpe, parrucchiere ecc.. Non credo che siano i 5 € di gratta e vinci a far loro la differenza. A maggior ragione quando si chiede sia uno che l'altro.
    Tu ti presenteresti ad un matrimonio con una busta contenente un solo gratta e vinci?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bi&bi, alla fine che frase hai messo? anche noi stavamo pensando al Gratta e Vinci, ma non riesco a trovare nessuna frase su internet....

non so nemmeno se mi risponderai, sono passati tanti anni da questo post....

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può essere utile io Alla fine ho scritto " Se la fortuna vuoi farci tentare, un gratta e vinci ci devi portare".
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi ragazze che frasi avete usato????

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco!è esattamente quello che volevo fare io!
    • Rispondi
  • B
    Bi&bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley smile mi piace !!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa voi vogliate donarci noi vi chiediamo di aggiungere un gratta e vinci...sperando che il vostro amore si trasformi anche in un futuro più roseo!
    • Rispondi
  • B
    Bi&bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato la busta più il gratta e vinci.loro hanno chiesto un gratta e vinci ad invitato.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E, per curiosità, tu hai partecipato al matrimonio di questi tuoi amici regalando loro solo un gratta e vinci? Oppure hanno richiesto regalo + gratta e vinci? Perché se si chiede solo il gratta e vinci è una cosa (io non lo farei comunque, ma ognuno fa quel che vuole)... io trovo di cattivo gusto chiedere sia il regalo che il gratta e vinci.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piace l'idea di chiederlo, piuttosto usa tu una parte delle buste ricevute per comprarti i gratta e vinci, oppure chiedi alla tua amica che l'ha fatto come l'ha chiesto

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo io ci avevo creduto Smiley atonished
    • Rispondi
  • B
    Bi&bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Io l' idea l 'ho rubata da una coppia di amici che si sono sposati già da diversi anni e avevano avuto questa idea del gratta e vinci, ti assicuro che nessuno ha pensato che avessero la faccia tosta, anzi era una novità e abbiamo pensato che avevano avuto una bella idea.Smiley smile
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... e, come vedi, molti pensano sia una buona idea... bella trovata pubblicitaria. Ma non discuto quello, ciò che mi stupisce è che molti avrebbero la faccia tosta di chiedere sia il regalo che il gratta e vinci... proprio senza dignità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...Il problema che questa "idea" dei gratta e vinci arriva da una notizia Bufala girata sui social.....
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima... io ho letto sul giornale che una coppia aveva vinto una grossa cifra con questo sistema è ho pensato di fare lo stesso ahahahah Smiley smile ma penso li chiederò a voce...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non mi piace proprio l'idea del gratta e vinci
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la franchezza, ma... che cafonata!!!Se proprio ci tenete, non potete investire voi stessi 1 o 2 euro di ogni busta che ricevete e vi comprate i gratta e vinci da soli?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Novara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sembrare scortese,ma non mi sembra carino chiedere,oltre al regalo, i gratta e vinci,anche se d'importo basso .Secondo me dovresti scegliere di chiedere o uno o l'altro.Te ne parlo per esperienza,in quanto durante l'ultimo matrimonio dove ho partecipato come invitata,gli sposi hanno chiesto come te ,di ricevere i gratta e vinci ,specificando " oltre il regalo ".E non c'era molta contentezza tra i vari invitati per la doppia richiesta

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo a voce Smiley smile e faremo spargere la voce dai testimoni! Sarà divertente e poi uno a famiglia da 1/2/5€ non credo mandi in rosso nessuno!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Frase per chiedere un gratta e vinci - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto questa foto (se riesci a leggerla). Potresti sostituire l'ultima parte dove parla dell'iban con il gratta e vinci. Spero ti sia stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!lo vorrei fare anch'io!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensato pure io...mi piace l idea ma cm dirglielo???
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi C stiamo pensando ahahahahhahaha è molto difficile però ahahahhahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione