Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2015 Enna

Frase per regalo in busta

Maria Linda, il 19 Marzo 2015 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze...io e fm per motivi vari abbiamo deciso di non optare per alcuna lista nozze ma di chiedere ai nostri invitati il regalo in busta...premetto che so che si reputa tale scelta poco elegante e di cattivo gusto,ma credo che all'invitato importi poco se andare a pagare il regalo in lista nozze (che è sempre stato scelto dagli sposi e non da loro ) piuttosto che regalare dei soldi..almeno io la penso così!
Detto ciò avete in mente delle frasi carine da sostituire alla classica formula "si gradisce regalo in busta"?
Thank you!

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 21 Marzo 2015 alle 08:12
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ' ho scritto, non ho messo il biglietto da visita dell'agenzia di viaggi agli invitati a tutto il ricevimento, l'ho messo agli invitati in chiesa e al taglio torta.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo stiamo facendo scrivere invece. Ormai è una cosa diffusa, lo scrivono quasi tutti,e la gente non c fa piu caso (cioè non vanno a criticare il fatto che ce scritto). Il tipografo ci aveva suggerito o "si gradiscono regali in busta" o "siamo al completo di regali". Ma alla fine (dietro consiglio del tipografo) abbiamo deciso per "si gradiscono regali in busta". Secondo me non ce niente di male, tanto ormai lo scrivono in molti.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!anche noi per lo stesso motivo abbiamo fatto cosi!quando te lo chiedono glielo dici...secondo me scriverlo non è molto carino...
    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto scrivere niente nelle partecipAzioni quando porteremo le partecipAzioni agli invitati e ci chiedono gli diremo che non facciamo la lista.nozze xke dopo 7 anni di convivenza abbiamo tutto quindi capiranno da soli che vogliamo soldi
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di scriverlo esplicitamente in busta..
    Anche noi non facciamo la lista nozze e non vogliamo altri regali e man mano che portiamo le partecipazioni e la gente ci chiede cosa vorremmo di regalo, se abbiamo fatto la lista nozze o altro, noi rispondiamo che lasciamo la scelta per la busta perché non abbiamo la Lista nozze..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo userò pure io come consiglio. Grazie

    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta scrivere sulla partecipazione in basso dopo la scritta è gradita conferma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase mi piace... Dove L hai fatto scrivere??
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scrivo nulla, tanto quando andrò a portare la partecipazione sicuramente andremo a finire sul discorso regaló e diremo che abbiamo tutto e preferiamo i soldini
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti c'è una frase di Agostino di Ippona (se guardi sul mio profilo dovrebbe già esserci). Sul retro questa frase..

    Frase per regalo in busta - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia, ovviamente poi vedi tu. Anche io vorrei le buste, anzi ne ho praticamente bisogno Smiley smile però dopo infiniti commenti cattivi su liste viaggi e liste nozze di altri matrimoni, che praticamente quasi tutti hanno fatto, ho deciso che non dirò niente è ognuno farà quel che vuole e si sente. La busta è pratica x entrambe le parti e sicuramente sempre gradita.. chi non la capisce, fidati, non si fermerà dal regalarti un set di piatti orrendo e costoso nemmeno sotto tortura e di sicuro x quanto educata ed esplicita la tua frase non la leggono nemmeno! Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente prima ho chiesto alla wedding che mi ha detto che ormai è molto comune scrivere così, tra l altro il matrimonio ce lo stiamo pagando interamente io e FM,quindi abbiamo bisogno di un aiuto,quando poi se ne spuntano con sopra mobili quadri e servizi che non mi servono,tanto vale che danno soldi e via,tra l altro nella mia famiglia non c è stata offesa,anzi,sono più contenti così non escono pazzi a cercare qualcosa
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scriverlo non è bello... Sicuramente ti chiederanno se hai fatto la lista o cosa preferiresti... Allora in quel caso dirai che preferisci la busta! Noi faremo così
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sapete che io non sapevo si potesse scrivere? Non l'ho mai letto su nex invito
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto "si gradisce regalo in busta"
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scrivere: Il regalo più bello è la vostra presenza,l'eventuale pensiero è gradito in busta
    L'ho letta qui sul forum questa frase e ci è piaciuta tanto cosi l'abbiamo scelta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Aprile 2015 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella busta abbiamo meaao un bigliettino con la foto di due innamorati che" scappano" in macchina verso il tramonto con allegato al bigliettino il codice iban del nostro conto cointestato con scritto aiutateci a coronare il nostro sogno! Ovviamente tutti in famiglia sanno che andremo in norvegia ^^
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farete un viaggio di nozze? Se si, potresti dire che possono contribuire a realizzare il vostro sogno!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione