Ecco qualche spunto per le partecipazini. Alcune classiche, altre spiritose o con l'aiuto di celebri scrittori e poeti.
Voi che frase/formula avette scelto ?

Alcune formule:
1) nome sposi
annunciano il loro matrimonio
data nozze
nome e indirizzo chiesa/sala communale
2) Abbiamo il piacere di invitarvi/ti al nostro matrimonio che si celebrera'
il data nozze alle ora della cerimonia
presso nome e indirizzo chiesa/sala communale
Vi aspettiamo!
nome sposo e nome sposa.
3) Il data nozze inizieremo una nuova vita insieme piena di felicità e amore.
Desideriamo condividere con te/voi questo momento per noi unico e meraviglioso.
Ti/Vi aspettiamo presso nome e indirizzo chiesa/sala communale alle ora cerimonia
nome sposo e nome sposa.
Altre frasi e citazioni:
- 4) Annunciano le proprie nozze
- 5) Annunciano il proprio matrimonio
- 6) Siamo lieti di annunciare le nostre nozze
- 7) Con grande gioia annunciamo il matrimonio
- 8) Finalmente sposi!
- 9) Si uniranno in matrimonio
- 10) Vorremmo condividere con voi il momento felice delle nostre nozze
- 11) Abbiamo deciso: è ora di sposarci! Volete sapere dove?
- 12) Ci sposiamo, venite anche voi?
- 13) Mamma e papà hanno pensato prima a me ma ora é giunto il momento di celebrare la loro unione!
- 14) Prendete nota, ci sposiamo il... e non potete assolutamente mancare!
- 15) Prometto di amarlo anche durante la Champions League!
- 16) Sposa me, ma non può fare a meno di voi!
- 17) A te che avrai solo me, darò la mia vita intera e tutto il mondo che mi appartiene. (Fran Tarel)
- 18) L'amore che sollecita altro amore è un baratto che provoca solo dolore. L'amore che dona senza riserve riceve in cambio altrettanto, e anche più. (Dinah Mulok Craik)
- 19) "Amore mio, ho sognato di te, come si sogna della rosa e del vento". (Alda Merini)
- 20) Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. (Shakespeare)
- 21) Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti (R. Pilcher).
- 22) Amate, amate, tutto il resto è nulla. (La Fontaine).
- 23) L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà. (Hermann Hesse)
- 24) Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. (Paulo Coelho)
- 25) "Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore" (E. Dickinson)
- 26) Amore guarda non con gli occhi, ma con l'anima... (Shakespeare)
- 27) Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso. (Pablo Neruda)
- 28) L'amore: il più sublime degli autoinganni, ci innamoriamo di quello che noi "vediamo" nell'altro. Calma non può esserci nell'amore, perché quel che si è ottenuto è sempre e solo un nuovo punto di partenza per desiderare di più. (Marcel Proust)
- 29) Amore è essere cretini insieme. (Mr Teste)
- 30) "L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo del precipizio" (Sthendal)
Altro articolo utile: https://www.matrimonio.com/articoli/frasi-inviti-matrimonio--c5310
Fotografi garanzie ANFM