Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza

Frasi ringraziamento papà deceduto futuro marito

Gaia, il 16 Gennaio 2017 alle 10:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 26

Ciao ragazze,

oggi richiesta più triste.

Il 24 settembre 2014 è deceduto per tumore il papà del mio fm.

Ovviamente nel libretto della messa voglio assolutamente accennare il suo nome.

Ho pensato di inserirlo:

- nella preghiera dei fedeli in questo modo: "Per tutti i nostri parenti defunti e per XXX che, con affetto e amore oggi guarda felice questa unione dal cielo, perchè possa sempre proteggerci e accompagnarci lungo il cammino della nostra vita. Perchè il suo amore per la famiglia, la moglie ed i figli possa essere esempio per XXX e XXX, preghiamo."

- nella memoria dei defunti in questo modo: "Ricordati dei nostri fratelli, ED IN PARTICOLARE DEL NOSTRO FRATELLO XXX, che si sono addormentati nella speranza della risurrezione e di tutti i defunti che si affidano alla tua clemenza: ammettili a godere la luce del tuo volto."

- nella parte finale dei ringraziamenti in questo modo: "In memoria di XXX che ci accompagni lungo la nostra nuova vita e che il suo affetto ed il suo amore veglino su di noi."

Per chi si è già sposata e come nel mio caso aveva il papà del fm deceduto, come ha fatto?

Per chi si deve sposare, come pensate di fare ragazze?

Attendo vostre idee.

Grazie. Baci

Gaia

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Gennaio 2017 alle 00:08
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la prima opzione... é commovente e mi ha colpita molto!! Mi hai dato un'ottima idea perché a settembre 2015 è morto improvvisamente il papá del mio fidanzato e mi sembra un bel gesto anche se prima di farlo ne parlerò con mia suocera perché non vorrei che le facesse male questa cosa
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, mi dispiace per la tua perdita. E' passato anche pochissimo tempo e sarà poco anche quando ti sposerai (vedo Settembre 2018). Sarebbe carino ricordare ai presenti una persona così fondamentale della tua vita. Io lo farò anche per il mio fm.

Ti auguro un felice matrimonio.

Siamo dello stesso anno... e il 2018 sarà un grande anno!

Baci

Gaia

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia mamma, che era tutta la mia famiglia, a settembre 2016.Grazie di aver scritto di questa tua idea: non mi sarebbe mai venuto in mente e invece è bellissimo.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua idea è bellissima !!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con il tempo non si dimentica il dolore, ma si puó stare un tantino meglio! Ti faccio anch'io tantissimi auguri a te e al tuo fm! E sempre tanta forza d'animo! 👍🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vibo Valentia
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il mio papà a luglio..
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa,

beh 1 anno è pochino però sposandovi nel 2018 passerà un altro anno e sicuramente andrà meglio.

Sicuramente quel giorno ci penserà ma vedrai che prenderanno il sopravvento altre emozioni! Almeno credo.. io non sono ancora sposata quindi non ti posso dire che emozioni si provano ma credo tante.. troppe!

Quindi vedrai che quel giorno lui stesso starà bene.

AUGURI!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È passato poco più di un anno fa! Cosí nel giro di una settimana! Se a me manca tanto non posso immaginare quanto manchi a lui! Da quel giorno il mio fm odio ogni festività natale, compleanni , festa del papà che poi è anche il giorno del suo onomastico! Come fai a guardarlo e dirgli auguri!!? Io penso proprio che quel giorno avrà il cuore triste! Sarà sicuramente ricordato e nn solo nelle preghiere ma nel nostro cuore ! Dobbiamo essere forti e stargli accanto ! ❤
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa,

quando è capitato al tuo fm? Il mio fm è abbastanza forte ma quando ovviamente esce l'argomento gli si spengono gli occhi. Credo che quel giorno sicuramente ad entrambi andrà il pensiero là.... ma sono anche certa che troveremo al forza di sorridere col pensiero di averlo con noi nel cuore!

Ricordarlo mi sembra assolutamente doveroso!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa bellissima ed molto emozionante ! Leggendo la preghiera dei fedeli mi è venuto un colpo al cuore! Sto vivendo la tua stessa situazione e il mio fm sta soffrendo un sacco ! Penso che piú si avvicinerà quel giorno piú sarà difficile! 😞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia è un gesto meraviglioso farai felice il tuo fm.....io non ho più il papà x lo stesso brutto male quindi capisco cosa vuol dire....in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho inserito nella preghiera dei fedeli la prima formula che hai messo anche tu

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ofelia, credo farò così. Diciamo che ho vissuto a pieno la tragica discesa.....

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo dovrò ricordare mia suocera in qst modo, anche se è dura per lui ma soprattutto per la sua nonnina di 84 anni che ha visto morire la sua unica figlia con la stessa malattia di tuo suocero. Mi preoccupo per lei nn vorrei intristirla troppo, ma credo sia doveroso ricordare mia suocera. Uffy nn so proprio come fare e nn riesco ad affrontare il "problema" con Antonio anche se sono a -5 e tra poco si dovrà decidere. Un bacio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei veramente dolcissima.. Parlane con Fm.. E vedi sua reazione.. Poi chiedi al parroco
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo sarà Gaia... però diglielo ❤❤❤ e tieni quelle parole...sn bellissime
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, in questo caso bisogna essere forti per due e se sei una persona sensibile tutto diventa più difficile! Vedrai che vi sarà sempre accanto davvero e vi aiuterà nei momenti duri! Vi auguro il meglio e in bocca al lupo per tutto!Smiley star
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lui...potrebbe essere pesante se non se lo aspetta, potreste semplicemente riservargli un posto oppure al termine della cerimonia accendere una candela..Smiley smile
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dirglielo prima,sicuramente si emozionerà! Hai proprio avuto un pensiero speciale!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che l'effetto sorpresa farà aprire i rubinetti però li sull'altare con questo gesto lui confermerà che tu sei e sarai la donna giusta.. per me é bello ricordare le persone care in un momento così bello di solito si ricordano solo in momenti tristi...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie! Sono stati momenti davvero difficili e sentiti, dovendolo supportare ho dovuto di facciata vivere la cosa di petto anche se in fondo ero debole e sconfortata!

Grazie del consiglio!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

si grazie del consiglio. Forse hai ragione; già sarà difficile sentire certe cose se in più non lo sa per un momento si trasforma in piena tristezza il matrimonio. Il mio invece è solo un piccolo pensiero che arrivi fin lassù e nei cuori dei presenti.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao trovo anch'io la cosa molto dolce, brava!Al matrimonio della mia migliore amica che ha perso il papà è stato ricordato proprio durante la preghiera dei fedeli e nella memoria dei defunti, mi sembra davvero bello inserirlo anche nei ringraziamenti!In più potresti far fare una piccola spilletta con una foto del papà al tuo ragazzo da appendere all'interno della giacca, vicino al cuoreSmiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho il papà... e nn m sposo in chiesa... forse se lui lo sa prima gli eviti quello shock d sentire il nome d suo papà...a me farebbe effetto..e inizierei a piangere... cmq parole bellissime
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei molto fortunata. Sembra la normalità ma credimi sarà difficilissimo per me e per lui soprattutto.

Comunque grazie, non posso assolutamente mancare nel ringraziarlo o ricordarlo.. ha messo al mondo la persona con la quale condividerò tutta la mia vita!

Per il mio fm sai che sinceramente non ci ho pensato se fare effetto sorpresa o scegliere con lui?

Che dici?

• Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso aiutare perché noi abbiamo la fortuna di avere i nostri genitori al nostro fianco nel giorno più bello.. però trovo la cosa bellissima.. ma sarà una sorpresa per lui o lo sa già ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione