Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa

Frenesia o rilassatezza, questo è il dilemma!

Federica, il 2 Ottobre 2019 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno sposine belle! Come state? Come procedono i vostri preparativi? Oggi ho una domanda, probabilmente un po' idiota, per voi ^^ Dunque, mi sposo il 1 giugno e l'ho deciso a circa un anno dalla data. Come molte di voi scrivono, i mesi iniziali vedono tanti "punti morti", ed in effetti posso confermarlo perché, avendo già scelto quasi tutto e prenotato i fornitori, praticamente stiamo solo attendendo lo scorrere del tempo. Ma allora perché poi dite che gli ultimi due mesi (o comunque l'ultimo periodo) si corre? Voglio dire, nella pratica, cosa c'è da fare di così stressante alla fine? Avendo scelto i fornitori, non dovrebbero occuparsi di tutto loro? Cosa cambia gli ultimi mesi? Grazie mille e chi voglia rispondere Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Ottobre 2019 alle 16:56
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

AHAHAHAAH no, non farlo!
    Alla fine ti schianti contro il tuo fm, quindi è una cosa bella Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ossignore, se mi dici così l'ansia mi viene immediatamente ahahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza personale ti dico che l'ultimo mese è quello più intenso, perché si torna a visitare i fornitori, si definiscono i dettagli (quali piatti? Quali bicchieri? Allora la torta la facciamo così? Per quante persone? Quindi il bouquet me lo confermi?) di cui magari durante i preparativi si è soltanto discusso.

Mi sentivo come un masso che rotola giù dalla montagna, hai presente? Di quelli che man mano acquistano sempre più velocità e poi si schiantano da qualche parte Smiley xd

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto cercando di fare tutto prima e di pensare a tutto con anticipo, in modo da avere le ultime due settimane in cui mi devo occupare solo di andare dall'estetista e di andare a fare le prove per il vestito..

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che all'ultimo avrai anche tu tante cose da fare, anche io mesi fa, come te, mi domandavo il perché di tutta questa frenesia, dicevo che mai e poi mai mi sarei stressata o preoccupata... e invece così non è stato!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, infatti! Credo che questa sarà la parte più stressante in assoluto ahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente Wp, e tra l'altro sto organizzando tutto da fuori. Speriamo bene! 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, la parte burocratica è in effetti quella che mi preoccupa di più, anche perché la immagino alquanto noiosa 😲 per il resto, noi attualmente siamo in affitto perché abitiamo fuori, e mi rendo conto che sia già un grande motivo stress in meno, abitini delle damigelle già fatti e niente lista nozze! Ok, forse sono fortunata allora Smiley laugh
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sicuro la viviamo meglio, forse è pure carattere non so 🤔👍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anche io. Sono una che non sta lì tanto a pensare, a rimuginare, e tendenzialmente cerco di spendere le mie energie solo sulle poche cose per cui ritengo valga davvero la pena, altrimenti amen e si passa avanti. Ottimo per noi! 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene, il tuo commento mi consola molto! Nel senso che anche io per adesso, a meno 8 mesi, sono molto rilassata e ben lontana dall'essere stressata, ma imputavo la cosa semplicemente al fatto che manca ancora un po'. Invece allora ho speranza di mantenere fino alla fine questo attuale stato di quiete 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai corso personalmente, ho fatto tutto con largo anticipo e sono arrivata il giorno delle nozze abbastanza rilassata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassatezza! La frenesia ti farebbe fare scelte di cui potresti pentirtene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si.. pagare! 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono gli ultimi mesi, sono le ultime due settimane! Porta le cose in location, ritira le bomboniere, chiedi le conferme, vai dal fiorista e definisci di nuovo tutto, incontra il parrocco, vai dall’estetista, ritira l’abito e le fedi... e ho dimenticato ancora qualcosa fidati 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che gli ultimi due mesi, lo stress è degli ultimi 10 giorni.. Prove trucco e parrucco, ritiro abito con stress di essere dimagriti/ingrassati, ultimare i fai da te, fare il tableau e i segnaposto (all'ultimo perché non sai chi c'è e chi no fino all'ultimo), sistemare i tavoli, ricevere regali e ricordarsi di ringraziare a ogni bonifico, caricare la macchina con tutto ciò che serve da portare in location (bomboniere, cartaceo, fai da te,..), dare istruzioni su come vuoi gli allestimenti, correre dietro a chi ancora non ha capito se viene o no (uno mi ha tenuta in ballo fino alla settimana prima, l'avrò chiamato 7 volte e non rispondeva), confessarsi e riflettere sul passo che si sta per compiere,.. Purtroppo ci sono cose che si possono fare solo alla fine e sono da fare tutte insieme all'ultimo quindi è per quello che un po' di stress c'è. Senza contare che a meno che tu non lavori e per quanto tu possa aver lavorato ai fai da te nel weekend, sarai in ritardo con quello. Ovvio che se hai una wp e non fai faidate non hai da occuparti di tutte ste robe.. Altrimenti invece devi pensarci da sola, anche perché la maggior parte delle persone che allestisce vuol sapere tutto solo all'ultimo o comunque non in anticipo perché se no si dimentica le cose tra un matrimonio e l'altro.. Comunque presto vedrai 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, perché poi devi tenerli d'occhio, controllare cosa fanno, lasciare acconti ecc ecc, e poi vedrai come è bella la parte burocratica, o pure dover correre dietro agli ospiti che non ti fanno sapere se verranno o meno, la casa coniugale da completare... prove abito, prove trucco e parrucco... uscire coni familiari che non hanno ancora trovato un abito per quel giorno... e gli abitini per le damigelle da completare, i regali che iniziano ad arrivare, la lista nozze, i ringraziamenti... tilt!

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno,anche io mi domando di continuo dove sia tt questo stress e questa ansia.Leggo di tempi lunghi per i preparativi boh forse noi Siamo più pratiche 🤔🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambia niente, se ti affidi completamente ai fornitori.
    Noi abbiamo fatto tutto in un paio di mesi e a ridosso delle nozze eravamo distesi, tranquilli, felici e rilassati.
    Ragion per cui io proprio non capisco le spose stressate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione