Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Maggio 2017 Napoli

Frutta bimbo 5 mesi

Angela, il 11 Gennaio 2019 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte come state ?
E da un po' che non scrivo il mio piccolo mi tiene impegnata tutta la giornata. Volevo chiedere siccome mio figlio la frutta nel vasetto niente non gli piace posso dare la frutta fresca in alternativa ma posso farla con il mixer p solo grattugiata?grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Angela, il 11 Gennaio 2019 alle 15:55
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che farò così anche io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con la frutta fresca frullata! Quella che Giorgia gradisce di più è la mela con un po’ di banana... la banana rende anche più fluido il composto!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 6 mesi, da quando ne ha quasi 5 ho provato a dargli la frutta, ma Nada.... Alla fine una decina di giorni fa sono passata direttamente alla pappa e l'ha subito mangiata con gusto e ora magicamente mangia anche la frutta 😅😅😅 comunque se vuoi puoi provare a passarla tu con il mixer e vedere come va. Ad esempio a mio figlio non piacciono tutte, quella della nipiol zero, mentre quella mellin la mangia più volentieri e ho notato che quella mellin ha 90% frutta, rispetto al 60% nipiol, ora ho anche quella plasmon 98% frutta, ma devo ancora provarla (sono vasetti più grandi).
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già un mese che facciamo questo al momento sto dando o mela o pera
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo

    se riesci a dargli la frutta fresca è meglio degli omogeneizzati confezionati

    io la grattuggiavo (mela o pera) oppure la frullavo, in alternativo prendevo la banana bella matura e la schiacciavo bene con la forchetta e aggiungevo un cucchiaino di yogurt bianco (quello normale senza zucchero) per renderla più cremosa

    il mio ha sempre preferito la frutta fresca rispetto all'omogeneizzato proprio perchè preferiva la consistenza meno cremosa e più grumosa

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, prima di provare con la frutta fresca fatta col mixer o grattuggiata che comunque non sarà mai così fluida come gli omogenizzati hai provato con qualsiasi tipo di omogenizzati alla frutta?

    Magari è solo una questione che deve abituarsi al gusto, io farei ancora un paio di tentativi...

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio grattugiata ma anche con il mixer va bene..Altrimenti la fai un po cotta e gliela dai cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione