Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Funzionario rito civile

Rosanna, il 10 Marzo 2026 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno mi sposo a luglio 2026 a mola con rito civile presso una location ma il comune mi ha detto che il funzionario lo conosceremo il giorno del matrimonio direttamente in sala. Ma come faremo a dirgli che volgiamo leggere le promesse? Qualcuno sa come funziona ?

6 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Marzo 2026 alle 14:10
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, ma mica arriverà e attaccherà a celebrare senza neppure salutare gli sposi, di solito arrivano un tantino prima. Comunque, se vi sposate in questa tenuta credo che la cosa migliore sia parlare con chi si occupa della cerimonia in location, saprà più o meno come si svolgono i matrimoni, immagino voi non siate i primi a sposarvi lì con rito legale
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Umbria, perché noi abbiamo fatto rito civile e rito simbolico quindi abbiamo aggiunto discorso di una mia amica, lo scambio delle promesse e altro. Un mesetto prima ci hanno comunicato nome e cognome del funzionario e due o tre giorni prima ci ha chiamato direttamente la ragazza che sarebbe venuta a celebrare per decidere insieme la scaletta e modificarla come volevamo così lei sapeva come intervenire e quando.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? Ma quale comune?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando parliamo con i funzionari? Da quello che mi hanno detto al comune vedremo il tipo che celebrerà il rito quel giorno?
    Qualcuno si sposerà a tenuta pinto con rito civile e ne sa più di me?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto anche rito simbolico ma comunque a noi ci hanno chiamato due o tre giorni prima per decidere insieme la scaletta del rito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dite prima della cerimonia, al celebrante o agli impiegati che gli faranno da assistenti. Come per lo scambio delle fedi, non occorre che siano informati con tanto anticipo, loro sanno come organizzarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione