Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ricordi
Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza

Futura sposa in crisi!

Ricordi, il 30 Gennaio 2021 alle 22:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao ragazze già con figli e assieme da anni con il futuro marito! Per chi si é sposato con rito civile in location avete preferito arrivare in auto e quindi all. Altare assieme al Vs futuro marito, o separati accompagnati rispettivamente da papà e mamma?🤔

21 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 1 Febbraio 2021 alle 11:43
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriamocelo! 😝 Comunque è interessante come il matrimonio resusciti usanze che non corrispondono più al modello di famiglia attuale. Engels scrive cose molto illuminanti in proposito... ma non andiamo off topic 😅
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà! L'importante è che il retaggio patriarcale si sfoghi in queste tradizioni e non nel resto della vita! 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Smiley laugh Smiley laugh Mi fa sorridere, però, vedere come a volte gli uomini siano più "romantici" delle donne. O forse sono più patriarcali??? Smiley surprise

• Rispondi
  • Matelda
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sarebbe più sensato andare insieme, tanto più che usciremo dalla stessa casa 🤣, dove per altro rischieremo di incrociarci durante la mattinata.
    Ma non posso sempre decidere tutto io di questo matrimonio e quindi lo accontenterò!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Matelda, mi hai fatto sorridere in questa giornata di pioggia... Smiley laugh Hai proprio ragione, anche secondo me sarebbero usanze patriarcali da abolire, soprattutto là dove contraddicono la realtà dei fatti, però se i tuoi "uomini" preferirebbero così cosa resta da fare? Accontentarli con taaanta ironia. Anche a mio parere le coppie che già vivono insieme, sia con figli che senza figli, potrebbero benissimo arrivare assieme: noi abbiamo fatto così Smiley shame

• Rispondi
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io già convivo ma rispettiamo molto le tradizioni italiane e faremo ingresso singolo con musica e accompagnati dai rispettivi papà e mamma 😊
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matelda. In effetti la gestione figli piccoli e matrimonio nn sarà semplice. Io pensavo allora di dormire dai miei con i bimbi mentre il futuro marito a casa nostra. Lui "entrerà" con sua madre e il ns piccolo che avrà 3 anni e mi aspettera" all. Altare", mentre io arriverò dopo accompagnata da papà e bimba che avrà 7 anni. Magari avanti che lascia cadere i petali se vuole. Mi sembra la gestione più semplice visto che nn dormiamo in location. Sarà un bel casotto ahah. In bocca al lupo! 🤗
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Noi arriveremo separati e la nostra bimba porterà le fedi...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da 5 anni e abbiamo un bimbo di 2 e mezzo, e io una bimba di 10 avuta dal mio precedente rapporto, lui uscirà da casa di suo padre e io da casa nostra.. e saranno ovviamente rispettivamente damigella e pagetto.. stiamo iniziando le prove per come portare le fedi.. ma lui essendo piccolino , probabilmente nn riuscirà da solo a varcare la chiesa.. perché volevo che lui stesse davanti e la sorella grande dietro... ma molto probabilmente entreranno mano con mano davanti me ❤️🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci prepariamo direttamente in location.. Arriveremo separati e il nostro bimbo porterà le fedi 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi viviamo insieme da 11 anni e abbiamo una figlia...e un figlio avuto dal mio ex marito...anch'io ho pensato di andare all'altare insieme al mio Fm con i nostri figli... ma credo che è vero che è il ns giorno ma credo che sia importante anche per i nostri genitori e non potrei mai togliere questa gioia di accompagnarci all'altare ne' a mia suocera ne' a mio padre.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooooo noi ci sposeremo nella location e, essendo che sono anti tradizionalista 😂😁. M farò accompagnare da mio padre e da mia madre, voglio che entrambi ci siano... ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di arrivare in moto con mio papà. E l’entrata penso di farla sempre con mio papà. Anche se non è un matrimonio in chiesa mi sembra comunque una cosa bella da condividere
    • Rispondi
  • Matelda
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per aprire un topic simile.
    Noi ci prepareremo tutti casa nostra, mi sembra la soluzione più pratica visto che abitiamo nella stessa località dove si terrà il rito civile, mentre le nostre famiglie distano 20 e 45 minuti di auto.
    Il mio compagno mi ha fatto capire che preferirebbe aspettarmi direttamente "all'altare", senza vedermi prima e mi piacerebbe provare ad accontentarlo.Per cui ci dovremmo preparare in due stanze diverse della casa e intanto qualcuno dovrà preparare le nostre figlie di 3 e 4 anni.Poi lui, le bambine e tutti gli altri dovrebbero andare ad aspettare me nel luogo previsto, mentre io dovrei arrivare con mio padre visto anche lui mi ha fatto capire che vorrebbe accompagnarmi, cosa a cui non tenevo affatto.A livello logistico mi sembra molto, molto complicato ed io avrei preferito andare insieme con lui e trovare lì le figlie ad aspettarci.Mi dispiace però non accontentare il futuro marito e mio padre, per cui credo che cederò a questa tradizione patriarcale dell'essere accompagnata dal padre che poi ti "consegna" al marito. 🤨
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi faremo il matrimonio in location. Ci prepareremo lì direttamente ma io avrò un salotto meraviglioso e privato do ve prepararmi, lui la camera dove poi dormiremo anche lla prima notte.
    Però vorrei che lui scendesse prima dagli invitati. Si farà accompagnare Dal nostro cagnolino Cesare perché la sua mamma non c’è più. Io invece mi concederò qualche minuto di ritardo e arriverò con mio papà . Se fossi in te io non arriverei insieme, per me si perde un po’ di souspance... la sposa secondo me deve sempre arrivare per ultima.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio arrivare da separati. Io con mio papà e lui con la zia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mio fratello piccolo era all'altare con papà ed io ho accompagnato la mamma all'altare è stato molto emozionante 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio civile in loco nostra figlia di 12 anni accompagnerà il suo papà mentre io andrò con il mio papà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Noi abbiamo due bimbi piccoli (3 anni e 1 anno) ci sposeremo con cerimonia simbolica in location ma preparandoci tutti direttamente là nessuno arriverà con l'auto... io arriverò a piedi all'altare accompagnata da mio papà
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cerimonia civile, separati. A quella religiosa mi piacerebbe insieme
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho fatto matrimonio in location ma senza figli e siamo arrivati separati...voi sarebbe proprio bello tutti insieme secondo me😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione