Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Luglio 2013 Roma

Future di mamme di roma dove avete partorito o dove partorirete?

Eleonora, il 25 Marzo 2015 alle 13:58 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ragazze ultimamente leggo articoli a dir poco preoccupanti sugli ospedali di Roma e anche i raccobti di parenti e amici non sempre sono confortanti da mazzette alle ostetriche per non farti trasferire a buttate nel corridoio a chi si scorda di far entrare il padre in sala parto ecc. Ora voi dove avete partorito? Clinica o ospedale e in quali? Come vi siete trovate??

44 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 29 Luglio 2016 alle 14:02
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2016 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura stavo cercando info sulla gestione del travaglio e parto al policlinico umberto I. Volevo sape
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2011 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora ci aggiorniamo! Nel frattempo in bocca al lupo per la tua laurea! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io mi sto laureando in Infermieristica Pediatrica e sono fissa alla clinica Pediatrica proprio di fianco a quella Ostetrica, però sono spessissimo in clinica Ostetrica perche c'è appunto il nido la TIN e siamo attive anche in sala operatoria con i neonatologi. In questi giorni sono lì per l'assistenza alle amniocentesi, poi sarò di nuovo in Terapia intensiva neonatale. Il mio più che un lavoro è soprattutto una passione! :Smiley heart Non so ancora che turni faccio a marzo però nel caso ti mando un messaggio qui!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy per la risposta! Spero possiamo incontrarci... Il 7 marzo ho appuntamento con il dott Palma per la visita ostetrica. Se posso chiedere qual'è il tuo lavoro.. Sei proprio in ostetricia? Magari se per quel giorno sei di turno possiamo incontrarci. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, in primis auguroni!! dopo di che ti dico che da un paio d'anni a questa parte le cose sono cambiate nella Clinica Ostetrica all'Umberto I. Ti spiego: il nido che era al piano di sotto è diventato esclusivamente il reparto di Patologia Neonatale e Terapia intensiva/subintensiva neonatale, mentre il nido è stato spostato su al secondo piano (per intenderci, lo stesso piano del reparto, sala parto e sala operatoria).

Sempre da qualche anno a questa parte è stato adottato il rooming in così che le mamme possano avere i propri bambini in stanza per allattarli a richiesta del bambino, poi ovviamente se hai bisogno di stare da sola per qualsiasi motivo, puoi chiamare gli infermieri che porteranno la culletta al nido. Come puoi ben capire è molto flessibile la cosa, specialmente se la mamma ha subìto il taglio cesareo, sicuramente ti faranno tirare il latte per fare in modo che il neonato riceva il latte materno. Spero di esserti stata d'aiuto e se hai altre domande, per quanto io possa, spero di risponderti! Smiley smile

PS: se vuoi citare una persona clicca su "rispondi" così arriva la notifica Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa il mio messaggio non è per Laura ma per Giusy!!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Laura se non è un disturbo vorrei chiederti una informazione: nel 2011 ho partorito all'Umberto I a roma e i bambini non li portavano in stanza dalla mamma ma eravamo noi mamme a scendere al nido negli orari prestabiliti per allattare. In questi anni pertanto le cose sono cambiate? Anche se, ovviamente mia opinione, non è sempre un bene avere i bambini in stanza anche perchè, soprattutto se fai un cesareo come ho fatto io, non sei libera nei movimenti e soprattutto sei molto stanca ed è difficile dover accudire il bambino. inoltre avendo il nido al piano inferiore credo che sia un buon incentivo per le mamme ad alsarsi e camminare per scendere ad allattare. Comunque spero tu possa darmi questa informazione visto che a giugno partorirò la mia seconda bimbetta!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io posso dire.lo stesso.purtroppo
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Agosto 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo alle esperienze negative, vorrei citarvi la nostra al POLICLINICO CASILINO di Roma. Il ginecologo prima non é riuscito a diagnosticare una gravidanza in atto, dicendoci pure che gli stick della farmacia (ben 3 tipi diversi davano esito positivo) non erano attendibili. Poi ha scambiato un aborto spontaneo per normali mestruazioni, nonostante il livello delle beta-hCG. Nessuna ecografia. Una incompetenza inaudita. A cui si é aggiunto il bassissimo livello umano, per aver trattato mia moglie - in un momento così delicato - come un oggetto, sia fisicamente che emotivamente. Una vergogna di medico. Sconsigliamo a tutte di rivolgersi al Policlinico CASILINO sia come reparto ostetrico che come pronto soccorso ginecologico.Per fortuna al Vannini hanno diagnosticato tutto, con competenza e gentilezza e facendo tutte le analisi. In bocca al lupo a tutte.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara Laura! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha, se non sviene, vero Smiley smile
    Grazie Giusy, sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al fatebenefratelli all'isola Tiberina
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito i miei due bimbi al Sandro Pertini ! Professionali simpatici che dire mi sembra di stare a casa poi il mio piccolo stava con me in camera quindi perfetto
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Laura! Eccomi anche se in ritardo! Certo! Col parto spontaneo il papà può assistere! Sempre se non sviene! Smiley tongue di solito entrano quelli che hanno fatto il corso preparto con la mamma!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy! Sei stata davvero chiarissima.
    A dire il vero, Mi piacerebbe sapere un sacco di altre cose.
    Ad esempio, il papà può essere presente durante il travaglio? Ma al parto, può assistere?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Se il bimbo e la madre sono in condizioni adeguate allora il bimbo può stare con la mamma tramite roooming! Nel senso che, di solito i bimbi al nido vengono portati ogni 3 ore per le poppate (a seconda se sono 7 o 8 pasti/die) invece essendo nella stanza con la mamma quando il bambino mostra segni di "fame" (e non solo il pianto) ma ad esempio ci ciuccia la manina, o movimenti delle labbra che indicano la suzione allora viene allattato anche se non si rispettano le 3h circa, tutto questo perché prima di ricorrere al latte artificiale, cerchiamo di stimolare sempre l'allattamento materno. Ci sono momenti in cui vengono portati "via" ma solo per mostrarli tramite una vetrata ai parenti nelle ore di visita dato che non possono entrare più di due persone! Smiley smile

spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al san giovanni e mi sono trovata davveto bene in sala parto.il reparto maternita invece lascia desiderare e anche l aiuto sull allattamento e' scarsissimo se non zero.ma qst haime' un po' ovunque.in compenso ha un'ottima neonatologia....peto' se ce la fai,ti consiglio di firmare e fare il rooming in,nel nido danno latte a go go e ciuccio,il che non aiuta a far decollare il tuo allattamento!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, guarda il primario di ginecologia é stato bravo con me, e un altro medico é stato una mano santa, lui da subito ha capito il problema, ma con me hanno voluto giocare facendo rischiare la vita a mio figlio. Ovviamente é soggettivo trovarsi bene in un ospedale rispetto a un altro, per me esperienza negativa forse perché nn hanno capito subito il problema e mi hanno massacrato per 12 ore senza nessun risultato..anzi...peggiorava la situazione. Magari per te é il miglior ospedale, io magari sono stata sfortunata con i medici di turno. L importante che é tutto apposto adesso
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo lavora in clinica anche io sono nata in clinica cime mio fratello ma non so se quando sara mi fidero per questo minsto preventivamente informando sull ospedale!il regime privato costa!!!!!!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che pagare mazzette alle ostetriche puoi partorire in regime privato in ospedale. Io sono nata in clinica e per diversi interventi sono sempre andata in clinica ... Con il senno di poi ho cambiato idea ( almeno per quanto riguarda il parto ) è importantissimo avere il reparto neonatologia con tt i macchinari per eventuali emergenze. Mia sorella ha partorito ( cesareo con epidurale ) a villa San Pietro ( Fatebenefratelli ) con il suo ginecologo ( privato ) sapevamo giorno ed ora tt programmato .. È andato tt bene. Due mie amiche invece al San Camillo ... Credo sempre e comunque da come prendiamo noi il parto e da chi ci troviamo davanti! Le cose che si sentono oggi sono le stesse di tanti anni fa purtroppo c'è sempre quella percentuale di brutto episodi e comunque per esperienza : pagare non significa che va sempre tt bene !
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, il mio ginecologo è primario del Pertini e partorirò li, ho subito anche 4 interventi (il prossimo a giorni) e mi sono trovata sempre bene, ma forse perché ho un occhio di riguardo da parte del mio medico?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!!ottima notizia...
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è convenzionata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia cognata ha partorito al Gemelli e si è trovata benissimo! Rooming in da subito, epidurale e marito in sala parto da subito, anche durante in monitoraggio! Senza aspettare il "travaglio attivo"! Smiley smile
    Ps. Tanti tanti dolci auguri! Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è privato, no?

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche per me dovrebbe diventare la normalita
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono di Roma, non sono incinta e forse non c'entra...vivo in Cina e qualche mese fa sono andata a trovare una mia amica che ha partorito all'ospedale pubblico qui (dove tra l'altro lei lavora perche‘ e' ginecologa) e mi sono stupita enormemente quando mi ha detto che qui il room-in e il fatto che ti lasciano il bimbo da subito e per tutto il tempo e' la normalita', non l'eccezione Smiley surprise

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito al San Camilo, fanno l'epidurale A me purtroppo hanno fatto un cesareo d'urgenza e nn fanno assistere nessuno in sala operatoria (al fatebenefratelli Isola tiberina si) x il parto naturale fanno entrare l'altra persona a Travaglio attivo. C'è il nido ma chi fa il parto naturale può chiedere la stanza con il Rooming-in. Non sono molte e potresti nn trovarne una libera. Ti portano i bimbi ogni 3 ore e li lasciano circa 1 ora.

la mia ginecologa mi ha parlato molto molto bene del Cristo re (mia cognata ha partorito li 2 volte sempre super contenta) e della fabia mater

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Epidurale fatta ! A me non mi hanno trasferito... anzi mi hanno ricoverata un giorno prima ... xk.io era andata che avevo contrazioni regolari... la sera di domenica... mi hanno visitata fatta il.monitoraggio e deciso che dovevo rimanere lo. ... ho partorito dopo 24 ore !no cmq io avevo il ginecologo privato. .. ma ti.posso assicurare che sono veramente tutti molto bravi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policlinico casilino
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,
    Avevo sentito informazioni contrastanti sul rooming al Umb I. Chi diceva che non li fanno, chi l'opposto oppure ho sentito del rooming "parziale".
    Te, che lavori li in questo momento, cosa ci dici?
    *) Quando dici che i bambini stanno con la mamma x l'allattemento... ... "a richiesta", cosa intendi? Vengono portati sù dalle mamme ogni 3-4 ore o quando piangono per fame?
    Ci puoi dare qualche dettaglio? Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno il rooming in?epidurale?c è il rischio.che ti trasferiscano in travaglio?hai partorito intramoenia o no?avevi il tuo gine li?scusa le mille.domande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione