Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Luglio 2013 Roma

Future di mamme di roma dove avete partorito o dove partorirete?

Eleonora, il 25 Marzo 2015 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 44

Ragazze ultimamente leggo articoli a dir poco preoccupanti sugli ospedali di Roma e anche i raccobti di parenti e amici non sempre sono confortanti da mazzette alle ostetriche per non farti trasferire a buttate nel corridoio a chi si scorda di far entrare il padre in sala parto ecc. Ora voi dove...
Ragazze ultimamente leggo articoli a dir poco preoccupanti sugli ospedali di Roma e anche i raccobti di parenti e amici non sempre sono confortanti da mazzette alle ostetriche per non farti trasferire a buttate nel corridoio a chi si scorda di far entrare il padre in sala parto ecc. Ora voi dove avete partorito? Clinica o ospedale e in quali? Come vi siete trovate??

44 Risposte

• Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 15 giorni fa all ospedale San Pietro sulla cassia.... mi sono trovata benissimo... tutti bravissimi ostetriche spettacolari. ....e reparto che è una meraviglia!! Io te lo consiglio. ...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito ad agosto 2014 al Sandro Pertini, esperienza pessima, MAI PIU'. magari sono stata sfortunata io che ho trovato tutti medici incompetenti di turno (eccetto uno, se non era per lui mio figlio chissà quanto avrebbe sofferto). Se partorisci naturalmente al sandro pertini ti fanno tenere il bambino tutto il giorno con te anche la notte, se fai il cesareo le prime notti dorme al nido (finche non tolgono il catetere e flebo varie) dopodichè te lo lasciano, x entrambi i parti il bambino rimane con te anche durante le visite dei parenti. Se tornassi indietro andrei a villa san pietro a partorire, alla fabia mater ci volevo andare ma essendo una clinica ho avuto paura, anche se li facevano il parto in acqua.

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!!si la fabia mater ha ottime recensioni ma ha solo fino al secondo livello e non mi.fiderei quando sara

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa si appoggia lì, posso dirti che come clinica è ottima, specie per la ginecologia/ostetricia, credo che abbiano la TIN neonatale di 1° livello.

Comunque l'Onda Osservatorio nazionale sulla salute della donna, premia con l’assegnazione dei Bollini Rosa, gli ospedali italiani più "vicini alle tematiche femminili" vi lascio il link

http://www.bollinirosa.it/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=2&Itemid=95

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio tirocinio al policlinico Umberto I e sono proprio al nido.. Qui si fa Rooming quindi i bimbi sono nella stanza con la mamma per l'allattamento "a richiesta" del piccolo. Anche riguardo all'epidurale, per tutti i parti fino ad ora assistiti sono stati fatti tutti con epidurale, e sono sicura la facciano al 90%! Buoni ospedali sono anche il fatebenefratelli (anche se ci hanno trasferito due neonati da lì) e il casilino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sentito parlar bene della fabia mater, ma non ho esperienze dirette in merito.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lusy, credo che più o meno siamo della stessa zona. E anche io ho avuto esperienze negative in passato al Pertini mentre ne ho sentito parlare bene per il reparto maternità.

Ora noi per qualsiasi cosa andiamo all'Umberto I, e sicuramente anche per la maternità avrei fatto lo stesso (ma abito all'estero quindi sto facendo tutto fuori).

Comuqnue altre amiche di Roma, stanno facendo parecchi giri sia per accertarsi che facciano l'epidurale(non tutti la fanno), sia per capire come gestiscono il post parto: tipologia di stanza, contatto con il bimbo etc. Competenza e professionalità ovviamente vengono prima di tutto!

• Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi eleonora sei in dolce attesa?Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi grazie mille...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..io non sono ancora incinta ma ci penso spesso perché la scelta non sarà affatto facile...il mio ospedale più vicino è il pertini dove ho avuto una brutta esperienza al pronto soccorso ma dove invece una mia amica ha partorito e si è trovata molto bene (hai il bimbo con te in stanza e sicuramente fanno l'epidurale), poi sempre vicino ho il policlinico Umberto I che sicuramente dal punto di vista della struttura lascia un po' a desiderare ma da quello clinico è buono (la pecca è che mi sa che i bimbi li tengono nel nido e non nella stanza con la mamma e poi non è sicuro al 100% che ti facciano l'epidurale) quando sarà vorrò informarmi sul sant'andrea. Le mie due cognate hanno partorito tre volte al policlinico casilino e si sono trovate bene. Il migliore dicono sia il fatebene fratelli -isola tiberina ma per noi non comodo da raggiungere e molto affollato. Una cosa è certa, non partorirò in una clinica privata ma in un ospedale. Scusa per la lunghezza del post Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto entrare tuo marito?non c è statp il rischio che ti trasferissero all ultimo momento?avevi il tuo gine li?scusa le domande
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a villa San pietro ( fatebenefratelli )zona cassia!! Mi sono trovata benissimo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione