Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione pero penso che se dovessi essere indietro appunto di due settimane quindi 6 piu due non si dovrebbe gia vedere? Cmq si ne sono certa non perche ho sticcato perche conosco bene le perdite e non ovulo mai prima del 21 22 giorni pm infatti i miei cicli non sono mai di 28 gg questo anche per ovaio micropolicistico. Comunque grazie cerchero del conforto. Cerchero di non pensare a cose brutte..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a 5+3 ma considera che io con il ciclo sono un orologio svizzero... Quindi da me le settimane corrispondevano, ma ad esempio una mia amica era andata credendo fosse di 7settimane e il gine era un po' titubante, perché corrispondeva a 4... È in effetti due settimane dopo quando è tornata era di 6 quindi aveva ovulato più tardi... Cerca di non farti prendere dall'ansia
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha detto che è tutto ok stai tranquilla... Non penso diano false speranze... Può essere che avendo un ciclo irregolare l'ovulazione sia tardata più del dovuto... Tu l'hai accertata con gli stick?
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu a quante settimane hai fatta la visita?
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto che le settimane sono 8 ma considerando che ho ovulato tardi dovrei essere indietro.. ho messo su un sito la data presunta del concepimento considerando ovulazione tardiva e mi da 6 piu due.. sinceramente non c ho capito nulla.. poi la dottoressa non si esprime piu di tanto mi ha detto tra dieci giorni vedremo per ora è tutto ok per quanto riguarda sacca e camera
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina, a che settimana sei? Cerca di stare tranquilla, anche la mia prima visita è andata così, sono tornata la settimana dopo e si è visto tutto🤗
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se riesco a rintracciarlo, dovrei andare il 13 gennaio e poi il 26 bitest è transucenza 😍
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, oggi fatta la prima eco, camera gestazionale e sacco vitellino presente ancora niente embrione.. la dottoressa considerando che penso di aver ovulato intorno al 2 3 dicembre dice di stare tranquilla e che ci sta .. mi rivede tra dieci giorni... ora ho ansia a mille e brutti pensieri.. ma devo cercare di tranquillizzarmi perche sicuramente non fa bene! Speravo di vedere l embrione gia formato.. lei dice che avendo cicli non di 28 giorni è normale ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sempre sul chi va la con l’ansia! Io devo aspettare il 20 gennaio😫😫😫😫😫 e poi il 22 abbiamo il dna fetale! Gennaio mese pieno proprio!!!
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 🤞🏻🍀 io è un paio di giorni che sono in ansia e non vedo l'ora di andare alla prossima eco per sapere che va tutto bene ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍 l’importante che vada tutto bene davvero 🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente questa è la cosa che conta di più... Guardiamo il lato positivo... Ci abituano già alle marachelle 🤣
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro anche se dovessi averle per tutti nove mesi lo farei 😅 però se non ci fossero sarebbe meglio 🤣 speriamo che si tratti solo di oggi... Domani dovrei andare in ufficio e già mi viene l'ansia 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da quando ho scoperto di essere incinta ho la bocca non amara di più che mi porta una nausea pazzesca! Confido nelle prossime settimane che possa migliorare un pochino, anche se l’importante è che babybirba stia bene ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che anche io? Ieri sono stata malissimo, oggi un pochino meglio. Sono a 8+6, speravo di iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel per le nausee e invece in questi giorni stanno riprendendo prepotenti e non me lo aspettavo. Teniamo duro, questo ed altro per i nostri fagiolini.

• Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ❤️ io l'acqua essenziale l'avevo provata anni fa, perché diciamo che la stitichezza non mi accompagna solo in gravidanza, e come te non riuscivo proprio a berla... Sto cercando di bere più del solito, sperando mi aiuti un po' di più... La nausea io l'avevo avvertita solo le prime settimane, poi un pochino di fastidio con determinati alimenti ma sopportabile, oggi invece è un disastro
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie mille per i consigli provo a seguirli e vediamo che succede, ormai le tento tutte 😅 per i kiwi ho delegato mio marito di prenderli appena torna da lavoro, oggi provo anche a magiare un po' di verdura e stasera pastina vediamo se Si sblocca qualcosa, stamattina con lo yogurt qualcosa si è mosso... Ma non del tutto... Per la nausea mi era capitato le prime settimane, poi sparita, oggi invece è micidiale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry, buongiorno a tutte!
    Anche io sono messa come te, la nausea non mi ha mai abbandonato a volte più intensa a volte meno ma il problema è la stitichezza!!! Sono 4 giorni che mangio kiwi a gogo da domani integro con activia, l’acqua essenziale non riesco proprio a berla mi viene troppo il voltastomaco.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miry,

io per la stitichezza (ho avuto un episodio piuttosto brutto un paio di settimane fa) ho usato un vero concentrato di rimedi della nonna, ma hanno funzionato: per un paio di giorni prugne secche, composte di prugne e yogurt activia (anche io avevo nausea quindi mandarli giù non è stato facilissimo), brodo di carne la sera (con pastina), qualche breve camminata intorno a casa e tantissima acqua (anche lì, non facile da bere considerate le nausee, ma ce l'ho fatta).

In questi giorni noto che se riesco a mangiare un kiwi o due al giorno la situazione diventa gestibilissima! Spero possa esserti d'aiuto!

• Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi sono a 9+1, da stamattina oltre al mal di testa è ripresa ad accompagnarmi la nausea 🤢 inutile dire che i cracker non hanno attuttito il malessere, inoltre la stitichezza (già di mio lo sono abbastanza) inizia a portarmi mal di pancia... Avete qualche rimedio? Voi come state?
    • Rispondi
  • Marilisa
    Super Sposa Luglio 2022 Taranto
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me una sera. Penso che come ha detto Sabrina sia normale. Stessa identica tua dinamica
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi stavo girando, passando dal lato a pancia in sotto. Che dolore. Comunque poi mi è passato velocemente.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita soprattutto quando sono a letto e mi stiro per sgranchirmi un po’ le gambe e la schiena...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto. Io ho già un bimbo e con lui non mi pare mi sia mai successo. O almeno non me lo ricordo. Però le tue parole mi tranquillizzano, grazie.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, anche a me capita e anche spesso! Penso sia normale, i nostri muscoli e tendini pelvici stanno subendo delle modifiche importanti!
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sento in colpa dopo 😩...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, stanotte mentre mi giravo nel letto ho sentito un dolore tipo strappo a livello dell’ovaia. Vi è capitato? Mi sono un po’ spaventata.
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry io fumavo poco meno di un pacchetto al giorno, dal positivo ho ridotto a 8, poi 7 ed ora 6. Anche a me hanno detto di smettere gradualmente, anche perché smisi di colpo ad agosto per degli attacchi di panico che avevo, e il medico che mi visitò mi disse che così facendo avevo solo peggiorato la situazione. Quindi ora lo sto facendo gradualmente. Solo che dopo che l'ho fumata mi sento in colpa, ma non riesco a resistere più di tanto.
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti L'importante è che il Gine dica che vadano bene così siamo più tranquille🥰
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parametri erano questi del laboratorio quindi per il gine vanno benissimo perché rientrano nel range.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie erano a 880 e la gine disse che andavano bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·