Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Sai che non avevo idea di questi giorni di controlli? Mamma mia per fortuna ci siete voi 😁Forse un buon compromesso sarebbe quindi rimanere a casa una decina di giorni e poi andare al lago rilassati. Bellissimo il tuo programma di farti aiutare dalla mamma a Roma e poi spostarti nella casetta al mare 😍🌊
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !! Io sono a 11 piu 6 e la settimana prossima avrò l eco e bitest! Ho un ansia assurda.. non lo vedo dalla 7 settimana dove ho sentito il suo cuoricino battere! Soeriamo vada tutto bene..🙏🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io cercherò di evitare le invasioni barbariche da parte dei parenti ahahah sicuramente per subito dopo il parto mi farò un po aiutate da mia mamma che verrà qui a Roma da noi ma anche da racconti di amiche che hanno sorelle già sposate con figli, so che spesso nascono anche gelosie tra consuoceri quindi cercherò un giusto equilibrio e io la penso come tuo marito.. magari ecco 1 settimana 10 giorni con i genitori alla casa sul lago di garda me li farei, ma poi ti consiglio di viverti questo momento con tuo marito, gli uomini altrimenti si sentono trascurati quando nascono i figli e se ci sono pure i nonni super euforici intorno si rischia un'eccessiva intromissione e si rischia di non far vivere bene questo momento al proprio compagno... Io ho una casetta mia al mare comprata in pieno lookdawon 😅 la mia dpp è 24 agosto spero di farmi perlomeno 1 settimana lì con il mio maritino e il pupo a settembre ma cmq credo che non ci si può muovere prima di un 10 giorni dalla nascita perché c'è il controllo in ospedale dopo 1 settimana del bimbo anche per l'ombelico e forse anche per noi e credo poi si debbano sbrigare cose burocratiche pediatra, registro all'anagrafe... immagino.. poi non so non ho esperienza perché primo figlio🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori abitano di fianco... Quindi io avrò sicuramente l'aiuto di mamma e papà e credo che le prime settimane ci servirà un po' d'aiuto... Alla fine se state in un'altra casa la vostra privacy l'avrete comunque
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A me la pancia non si vede granché, sembra come quando mi mangio una bella pizza con la birra la sera prima ☺️ Ma la sera mi gonfio da morireeee anche voi??? Per ora mi sto arrangiando mettendo vestiti larghi e leggins. Ho comprato dei collant maternity di Calzedonia che sono stupendi! Caldi in cashmere e super avvolgenti.
    Yves anche a me piacerebbe accettare l’invito della mamma se fossi nella tua situazione, io un po’ di aiuto mamma e suocera spero me lo offrano dato che mia mamma è in pensione e mia suocera in agosto è a casa dal lavoro. Poi magari gestiremo tutto bene, ma anche solo un po’ di supporto spero di averlo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi rincuora sapere che non sono L unica a soffrire di respiro corto e fatica però stiamo vivendo una cosa bellissima 🥰
    Per i vestiti io da una 40 ora porto pantaloni 44 😁sono andata da conbipel perché ho trovato dei super pantaloni di velluto a costine con fascia in vita e ne ho presi 3 e maglioni oversize e devo dire che mi trovo molto bene per ora. Odiavo i bottoni e le zip e con questi è una favola!!
    Voi per il post parto cercherete di farvi aiutare dai genitori/suocere o pensate di riuscire tutto da sole? Noi abitiamo a Busto e i miei hanno una casa grandissima al lago di Garda con casa indipendente per noi figli di fianco per quando andiamo a trovarli. Mia mamma vorrebbe ci trasferissimo li tutto agosto dopo il parto, mio marito non è convintissimo dice che dovremmo essere noi tre e basta per le prime settimane. Voi che farete? ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da casa e finché posso lavorerò anche perché mi distraggo io abito a Roma ma i miei familiari vivono a Napoli quindi sono anche sola.. anche io tanto fiatone per strada e la mascherina veramente non aiuta 😥 a me preoccupa il caldo qui a Roma a luglio non si respira e col pancione la vedo davvero dura!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Il sesso è opzionale nel senso che ti fanno compilare loro un documento e tu puoi scegliere se sapere il sesso o meno.
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei vestiti ho smesso a dicembre di metterli 🤣 ho preso qualcosa su zalando premaman ma sono enormi, quindi sono andata da prenatal a comprare qualcosa🥰 voi?
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a pancia e vestiti come siete messe?
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleranno vedrai 🥰 a me sembra ieri di aver scoperto il positivo 😅 per il test DNA non so dirti nulla... Io lo farò solo in caso dovesse esserci problemi dal risultato del bitest...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora a 10+4 il primo trimestre sembra non passare mai! Ho ancora un sacco di fastidi allo stomaco, senso di pesantezza costante, reflusso gastrico, acidità di stomaco e sto ancora prendendo estrogeni e progesterone, non vedo l’ora di smettere.
    Devo ancora fare la TN (ho le analisi del bitest il 9 febbraio e la settimana dopo l’ecografia) e sto cercando di prenotare con Genoma l’analisi del dna fetale, anche se essendo gemelli la percentuale di esattezza è minore, e forse non ti dicono neanche il sesso...vero?
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii🥰🥰🥰 entro nel secondo trimestre finalmente 🎉🎉🎉 posso tirare mezzo sospiro di sollievo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia stare, menomale esistono le app che mi aiutano a contarle😂😂
    Comunque si entri nella 14esima e anche nel quarto mese 😍😍😍

• Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domenica sono a 13+0 quindi mi sa che allora entro nella 14esima? Non sono brava a contarle mi sa 🙈🤭 io mangiando tante verdure e bevendo acqua per la stitichezza va un po' meglio... Sto andando tutti i giorni anche se poco😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry, Anch'io mi sento meglio. Ho avuto solo un piccolo blocco intestinale a inizio settimana ma ora molto meglio. Ormai devo essere diligente con acqua essenziale, prugne secche e tante fibre🤷🏽‍♀️
    Miry ma non dovresti entrare nella 14? Perché ricordavo tu fossi una settimana avanti a me. Io sabato entro nella 13 perché sarei a 12+0.
    Queste settimane sono sempre un bel rebus😂
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine🥰 come va? A che settimana siete? Io domenica finalmente entro nella 13sima... Inizio a sentirmi meno stanca e con più energie
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete ragione... io penso che sarà una cosa dei primi mesi... poi passerà... anche perché qui ci aspetta un’estate bella piena piena e calda calda e io
    Sinceramente già ci sono passata con la prima gravidanza quindi già so cosa mi aspetta. mi trovo esattamente con lo stesso periodo la verità anche con la dpp... la mia prima bimba è nata il 25 agosto avevo il termine il 31, ugualissimo ad adesso praticamente. Dobbiamo stare a vedere solo se il fratellino o sorellina si anticiperà oppure si farà attendere
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa, anche io non faccio lavoro a rischio... faccio consulenza e a metà giornata sono distrutta perché non riesco più a parlare... io non ho mai fumato ma dopo 3 scalini o 2 minuti di discorso ho il fiatone ... e sono anche magra... mi manca proprio il respiro.. io come te vorrei lavorare fino all’ultimo giorno... ma la vedo dura ...
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 Fosse per me ne farei una al giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero uguale a te. Bho non mi ispirava, invece per quel che riguarda il cotone io mi sono sempre trovata davvero bene.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il multipack di body sono il top!! Bella l’idea del body 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente. Discorso generale con spiegazione del test e poi prelievo. Ma alla spiegazione eravamo tutte insieme quelle che facevano il test.
    Martedì potrò fare tutte le domande del caso 😊
    Dai tieni duro fino al dieci 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta sui vestiti Barbara!! Senza conoscere, ho sempre pensato che la qualità non fosse buona e per questo non ci sono mai andata ma se hai provato mi fido e farò acquisti anche lì ☺️
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzuole!! 🤗Domanda del giorno 😁
    se non fate un lavoro a rischio, fino a quando pensate di lavorare? Siete in smart o andate a lavoro? A me piacerebbe lavorare fino all ultimo giorno possibile ma oggi sono un po’ in crisi.
    13+1 e oggi tutto il giorno con il respiro corto e fatica proprio (non fumo da settimane e come peso sono giusta), penso più che fatica da gravidanza sia tutta colpa della mascherina sento proprio che mi manca ossigeno. Come potrò andare avanti altri sei mesi così 😩😩😩😩 Appena sono sola tengo il naso un po’ fuori ma tendenzialmente 6 ore al giorno me le faccio tutte coperta.
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰 Che bello io devo aspettare il dieci 🤣 ti hanno già detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!! Io amo Primark e ce l'ho vicino casa😍😍
    Noi l'unico acquisto che abbiamo fatto finora sono un pack di body neutri, ovviamente di Primark🤭 ne abbiamo usato uno per comunicarlo ai nostri genitori ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millee!! Prelievo fatto, ora aspettiamo la visita di martedì🤞🏻

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, crescono così velocemente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ci devo andare apposta. Quando vado esco con la valigia 🤪. Ma anche quando avevo partorito avevo preso camice da notte e reggiseni allattamento.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si considerando anche il fatto che dopo qualche mese devi ricomprare tutto perché crescono non vale la pena spendere tanto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Barbara, anche se non proprio vicinissimo lo terrò in considerazione allora!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione