Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non sappiamo il sesso per cui abbiamo preso tutto neutro, purtroppo avrò la prossima eco solo a fine febbraio per vedere se è maschietto o femminuccia 😩voglio comprare tutineeeee 😂
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo presto next to me magic beige con lenzuolino zodiac, trio inglesina zippy pro beige e sdraietta Chicco grigia ☺️ Non sapendo il sesso abbiamo preso tutto neutro 🥳Future mamme Agosto 2021! 1
    Future mamme Agosto 2021! 2

Future mamme Agosto 2021! 3

Future mamme Agosto 2021! 4

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme🥰io sono una mamma di agosto 2020, che emozione leggere i vostri post, Il tempo vola, godetevi ogni singolo momento e soprattutto dormite tanto 🤣Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandiiiii 🥰🥰 io solo tutine grigie 😂😂😂 ancora in attesa del sesso... raccontaci cosa avete acquistato sono curiosaaaaa
    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww cosa avete scelto?😊
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come va? 🤗Oggi abbiamo fatto la pazzia abbiamo fatto un po’ di shopping!
    Trio, Sdraietta e lettino 😁sono a 12+4 🤞🏻

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una collega alle medie che è arrivata tranquillamente al settimo mese. Io avrei voluto lavorare fino alla fine, sono alle superiori, i ragazzi sono tranquilli, sono sulla materia...solo che sto a un’ora di mezzi pubblici dalla scuola e con il COVID sono in ansia considerando che sono gemelli e vengo da una PMA.
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so.. Infatti stavo per farlo ma la bambina che mi hanno assegnato in realtà ha solo un lievisismo ritardo infatti fa tutto quello che fa la classe e a vederla neanche ai direbbe che è disabile. È tranquillissima poi ed essendo di quinta è anche piuttosto autonoma. Piuttosto mi chiedo ora ok ma con il panzone ce la farò a sostenere i ritmi 😅. Qualcuna di voi ha esperienza? Io se la salute mi accompagna lavorerei fino al 7 mese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su sostegno però danno quasi sempre l’astensione o lo spostamento ad altra mansione. Sai che puoi fare richiesta all’ispettorato del lavoro per lavoro a rischio con disabili?!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una scuola dell’infanzia. Il medico del lavoro però lo abbiamo. Io sono a casa per rischio biologico.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che da subito abbiamo trovato un nome provvisorio di comune accordo per non discutere fin da subito sul nome ma per farla (?) sentire amata da entrambi 😂😂😂 poi sicuro avrà il pistolino 🤣
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dirigente si è limitato a spostarmi da un caso di sostegno grave ad uno leggero ma per farlo c'è né voluto
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il rifiuto per la roba pre maman .... in compenso vorrei sbizzarrirmi con tutine e robe varie ma devo aspettare almeno il sesso .... 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè fantastico tuo marito!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il mio dirigente dice che deve essere il medico a dichiararti lavoratore fragile, quindi ti capisco benissimo. Nessuno si assume bene le proprie responsabilità in questa situazione. Comunque c’è da dire che io non prendo i mezzi per andare a scuola ma posso andare in auto e questo fa già molto... immagino che a Milano siano strapieni perché il ministero dei trasporti non ha fatto nulla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ mi tranquillizzate. Io in realtà vorrei andare perché odio stare a casa e mi sento male per i miei ragazzi di quinta. Solo che ho paura dei mezzi di trasporto. Ieri sono andata in ospedale con i mezzi ed erano strapieni! Mio marito è medico del lavoro (figura che a scuola ovviamente non esiste) e praticamente lui dice che il rischio biologico a scuola è molto alto e quindi con il problema COVID assolutamente bisognerebbe evitare di andare. Non è il ginecologo a doverti mettere in gravidanza a rischio (se la gravidanza non è patologica) ma il datore di lavoro che deve contattare l’ispettorato per chiedere l’astensione anticipata. Solo che il mio dirigente se n’è lavato le mani e non hanno neanche aggiornato il DVR per l’emergenza COVID.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in realtà mi preoccupano i mezzi di trasporto soprattutto, qui in Lombardia i contagi sono molto alti. In classe magari si riescono anche a mantenere le distanze.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Mio marito è convinto sia una femminuccia e abbiamo preso una tutina e un berrettino zero mesi rosa ancora quando ero di 4/5 settimane 😁 no comment 😁
    Comunque per acquisti seri aspettiamo di sapere ovviamente il sesso e di vedere come procede il tutto ancora per qualche mese credo..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! No ancora nulla, anche perché lo sanno in pochi... ho preso solo due paia di collant premamamn perché i miei mi stringono sulla pancia e spero di sfruttare alcuni vestiti larghi che ho per andare a lavoro in questi mesi ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Non so bene cosa risponderti... anche io lunedì ricomincio alle superiori in Lombardia e devo essere sincera, non mi sento tanto preoccupata. Non avendo patologie e sapendo che nella mia scuola siamo molto rigidi con le norme (teniamo la mascherina per tutte e sei le ore, non la facciamo togliere ai ragazzi nemmeno al banco) mi sento abbastanza protetta. Ovviamente sarò ultra attenta a ciò che faccio/che tocco. Però se non mi sentissi serena, ti dico la verità, chiamerei il mio medico di base per parlargliene e mi farei mettere in malattia fino al possibile certificato di gravidanza a rischio.
    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anch'io lavoro alle superiori, ma con la disabilità, quindi sono sempre stata in presenza e a volte anche all'interno dei laboratori con tutta la classe. Cerco di mantenere tutte le misure di sicurezza e faccio igienizzare spesso le mani ai ragazzi. Io non me la sono sentita di mettermi in gravidanza a rischio, però non uso mezzi pubblici e non mi trovo in una regione rossa. È una scelta personale, se non te la senti di rischiare, dopo magari tanti sforsi fatti per rimanere incinta, è più che comprensibile che ti metta in malattia e successivamente in gravidanza a rischio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda Francesca 🤭 secondo gli ultimi calcoli di ieri, con dpp il 14/08, dovrei essere a 11+0 oggi. Però tra meno di dieci gg avrò la TN e la ginecologa mi ha detto che mi confermeranno bene☺️
    Tu invece?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda, ma voi come state facendo con il lavoro? Io insegno alle superiori e fino ad ora, essendo la Lombardia zona rossa, sono sempre stata a casa in didattica a distanza. Ma da lunedì pare che dovremo rientrare e sono preoccupata per i mezzi di trasporto pienissimi e anche per la presenza in classe di tanti ragazzi. Ieri ho visto la ginecologa dell’ospedale (era la prima visita, dopo la pma, con una ginecologa “normale”) e mi ha detto che secondo lei non dovrei andare ma non mi ha voluto fare il certificato dicendo che me lo avrebbe fatto un collega alla prossima visita (26 febbraio), “al massimo se vi vogliono far rientrare prima, chiami il medico di base e ti metti in malattia”...questa cosa mi sembra molto illegale! Il dirigente della scuola (che ho avvisato due settimane fa) mi ha detto che è il ginecologo che ti deve mettere in gravidanza a rischio. Insomma sono in mezzo a due enti e nessuno si prende uno straccio di responsabilità. Voi che avete fatto e che fareste? Sto anche cercando un ginecologo privato che si occupi di gravidanza gemellare e che sia un medico ospedaliero (meglio se del Melloni a Milano) ma non riesco a trovare un nominativo! Mi sento disperata! Vado a scuola e rischio?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Franci🥰 io ancora nulla... Sono un po' scaramantica 😅 ho preso solo delle maglie e i pantaloni premaman perché su zalando erano in offerta... Ma roba da utilizzare adesso... Forse dopo la transucenza e i risultati del bitest inizierò a guardarmi intorno...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scadenza a maggio 💙💙 d’atto un bel maschietto
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha cominciato ad acquistare qualcosa???? O avete cominciato a ricevere dei regali??? Ovviamente di colori neutri....
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto sei fede??
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica buongiorno che bello 😍😍😍❤️❤️ Dalla prossima eco saranno tutte esterne non preoccuparti ma poco conta infatti anche a me alla seconda eco 7+4 mi ha detto che fagiolo era quattro giorni avanti chissà alla prossima 😍😍❤️ Va L 8 febbraio e sarò a 11+0 ❤️❤️
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Federica!!! ❤️❤️❤️🥰
    Dai che dalla prossima sarà esterna ☺️🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!
    Finalmente trovo un momento per aggiornarvi.
    Ho fatto la seconda eco di controllo e ho rivisto il mio fagiolino 🥰🥰🥰 ormai di fagiolino ha ben poco🤭 misura quasi 5 cm e non è stato fermo un attimo. Il suo cuoricino batteva forte forte e l'abbiamo sentito bene❤️Un'emozione indescrivibile 🥺🥺La gine era molto contenta della crescita e mi ha rassicurata in vista del bitest e tn. Mi ha ridatata anticipando di 4 gg viste le misure!
    Nota negativa.. alla fine è stata eco interna🤷🏽‍♀️😂 va bhe ma in quel momento mi andava bene qualsiasi cosa🤭
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho scoperto dopo le analisi della poliabortivita’ dopo un aborto ad aprile scorso di avere questa tiroidite..venendo appunto da un brutto precedente tutto mi preoccupa ma mi ha tranquillizzata molto ❤️🥺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa consigliarti, io sono andata direttamente da loro perché avevo fatto dei test genetici su di mese e mi ero trovata davvero bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione