Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40 Pubblicato in Future mamme 6 1.683

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘





1.683 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Dicembre 2023 alle 20:27
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Noi abbiamo iniziato con l' aggiunta perché ha preso solo 4 etti in un mese e per la pediatra è un po' poco... per il resto tutto bene... La dottoressa mi ha detto addirittura che sé non prendeva il latte artificiale avremmo iniziato lo svezzamento ma mi sono rifiutata... all' inizio non lo voleva il latte artificiale poi ho cambiato latte e va un po' meglio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. È vero. Del primo figlio sono riuscita a darglielo esclusivamente fino a 5 mesi poi non cresceva bene e ho iniziato lo svezzamento continuando fino all' anno di vita a dare il seno ma ne avevo veramente poco. Con la seconda sto sempre sul chi va là perché penso che non sono una che produce molto latte.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma l’importante che crescano. Sai con il latte materno ti viene sempre il dubbio ma ho capito che sono solo paranoie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai la crescita dovrebbe rallentare. Il mio piccolo è a 5700 circa,prende il biberon sono la sera,così riesce a dormire più tranquillo.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    300 gr in 20 giorni mentre prima metteva 200 a settimana ma secondo il pediatra va bene e di continuare con allattamento a richiesta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io venerdì porto mia figlia al controllo e ha 3 mesi e mezzo ma la sto pesando ogni settimana e su consiglio della pediatra ma sembra che stia prendendo solo a settimana 100/110g e non so se è positivo. Il primo figlio a 5 mesi prese solo 400g e mi disse di iniziare a svezzare senza dare aggiunta. Ora ho cambiato pediatra...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! È normale che dopo i primi 2-3 mesi la crescita rallenti. Non possono prendere 1kg al mese fino all'anno. L'importante è che cresca, anche se poco è che abbia la sia curva ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha preso in un mese?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta. Noi oggi siamo andati a controllo e nemmeno Sara ha messo su chissà quanto negli ultimi 20 giorni, più che altro è cresciuta in lunghezza ma il pediatra mi ha detto che va bene così per lei. 5,100 per 60 cm. Dopotutto neanche in gravidanza il peso è stato il suo forte (da piccoli sia io che mio marito eravamo così, alti ma magrissimi). Vediamo come va. Sara ha fatto tre mesi ieri e senza guardare il peso si vede che è cresciuta tantissimo a livello di sviluppo motorio e cognitivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Rachele ha 3 mesi e mezzo e venerdì abbiamo il controllo. I primi due mesi è andata bene, allattamento esclusivo al seno. Sono un po' preoccupata perché ancora faccio la pesata settimanale e mi sta prendendo meno peso e non so se sia buon segno....
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Noi per fortuna il calo lo abbiamo avuto in ospedale e infatti ci hanno dimesse in quarta giornata tenendoci un giorno in più. L’importante è che alla fine si sono ripresi in fretta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati oltre la terza giornata e al 10%, siamo finiti alla prima settimana...poi vabbè ogni storia è a sé
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi calo del 10% in terza giornata perché ciucciava male ma ha ripreso subito. Il 19 fa tre mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio è magro e lungo...e purtroppo pur essendo nato grande abbiamo patito con un gran calo fisiologico e l'allattamento iniziale, quindi le prime due settimane praticamente non fanno testo.. quanto ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda anche la mia non è che sia una bambinona. Un mese fa era 4.800 per 58 cm. Lunedì abbiamo di nuovo controllo dal pediatra e vediamo se ha confermato la sua linea di crescita. È cresciuta ancora perché all’improvviso alcuni body le vanno piccoli ma non è una bambinona… è magra e lunga
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Anche il mio Pietro è nei percentili bassi ma l'importante è che cresca. Le curve sono solo delle medie. Ci sono percentili alti e più bassi l'importante è non essere completamente fuori e che il bambino abbia la sua crescita personale. Quanto pesa il tuo cucciolo adesso?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,come procede? Noi siamo tornati all’ allattamento solo al seno dopo aver avuto una mastite… ovviamente avendo tolto l’aggiunta al posto di fare 5 pasti al giorno ne fa qualcuno in più..quindi ho mantenuto il biberon della notte,così facendo tira tutta la notte praticamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto dopo un paio di giorni che ho fatto la doppia pesata ed eravamo stressati entrambi ho deciso che non l'avrei più fatta: si pesa dal medico e se qualcosa non va si agisce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio la notte...in ogni caso io avevo capito che dai 150 in su va più che bene. Il mio non pesa molto, stando ai percentili è sotto, ma il pediatra dice che va bene così ed io sto evitando eccessive paranoie anche se sono sempre vigile. Se dovesse precipitare allora prenderemo altri provvedimenti.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia allattata al seno sta prendendo circa 200 gr a settimana, quindi 800 al mese e per il mio pediatra va bene così per fortuna. Man mano io personalmente mi sto facendo meno paranoie sul peso e quanti grammi a poppata ciuccia perché se ad esempio ha ciucciato poco ad una poppata poi alla successiva recupera prendendo più tempo… di solito Sara recupera la sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È decisamente esagerato, il mio non ha mai preso 250 gr a settimana, a volte circa la metà, ma il mio pediatra dice che l'importante è che cresca...certo se è troppo poco si preoccupa...Mi pare però che i bimbi allattati artificialmente crescano di più in peso. In ogni caso lo stato di salute generale è altro rispetto al solo peso, a cui ovviamente bisogna prestare attenzione.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi di novembre scoprirò in che condizioni sono. Ho avuto problemi in gravidanza… mi bastava tossire starnutire o vomitare per avere perdite, mentre ora no ma sai com’è…
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello covid lo salto volentieri anche perché non so se copre per chissà quale variante, quello influenzale mi sa che lo faremo tutti e due. In Italia mi sa che quello per la broncopolmonite lo fanno solo agli adulti e fragili 🤔.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vera, anche sto andando a fare físio del pavimento pelvico perché ho una diastasi di 6cm sopra e 3 sotto ; io mi sono già vaccinata per influenza e covid in modo da passarle anticorpi e qui in Spagna fanno anche il vaccino ai neonati per la bronchite e alla mia bimba di 2 anni e mezzo quello antinfluenzale
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? Io ho fatto il controllo post parto e la mia ginecologa mi ha indirizzato verso una rivalutazione del pavimento pelvico e sono d’accordo… ho quasi 38 anni e prevenire è meglio che curare dopo un parto e una piccola lacerazione. Voi la farete?
    Inoltre il pediatra di Sara e il nostro medico di famiglia ci hanno indirizzato verso il vaccino antinfluenzale per noi genitori visto anche il lavoro che abbiamo. Voi lo farete? Io prolungherò la maternità quindi resterò a casa per tutto l’anno scolastico ma mio marito no e non so cosa potrebbe portare a casa.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ad esempio sta cercando di sbolognarmi la loro bilancia perché le è stato inculcato che i bimbi vanno pesati spesso. Tra l’altro i suoi bimbi sono stati allattati con artificiale. Mi sembra che ci sia molta diffidenza verso allattamento al seno da chi non l’ha fatto. Io seguo ostetrica che ci ha seguiti e i pediatri sia del reparto in ospedale sia il nostro che dicono che non ci sia bisogno… che poi se un bimbo cresce si vede a vista d’occhio. La mia veste già 62/68 cm… è un continuo con le taglie 😩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, purtroppo non vi ho più aggiornate.

    Che bello leggere di tutti i vs bimbi/e.

    Il mio piccolo Michele è nato il 28/07/2023 con taglio cesareo, la ripresa è stata dolorosa e lenta ma ora stiamo benissimo e cresce bene.

    Un bacione a tutte

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e non si pesano tutte le settimane i bimbi 🤦🏻‍♀️ne prima e dopo la poppata .. altrimenti credo che tutte staremmo dando l’aggiunta di latte artificiale ai nostri bimbi .. io non capisco perché ci sono ancora così tanti pediatri poco attualizzati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! A parte il poco peso preso nell'ultima settimana, la tua bambina dorme tranquilla e i pannolini bagnati sono cmq 5/6 al giorno? Perché a me hanno sempre detto di guardare il benessere generale del bimbo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi abbiamo il prossimo controllo fra due settimane. L'ultimo controllo è andato più che bene. Io la peso ogni settimana a casa su consiglio della pediatra e di volta in volta gli mando un messaggio. Questa settimana non è andata bene ma la pediatra mi ha detto di aspettare un altra settimana. Gli do solo il mio latte ma credo che sia diminuito e sto cercando di recuperare bevendo di più e di prendere un integratore per il latte. Allattare è faticoso perché ti porta via molto tempo... Rachele fortunatamente dorme tutta la notte e di giorno dorme poco, quasi nulla...poi soffre di reflusso e da quando gli sto dando il gastrotuss è stitica.. ogni tre giorni peretta... vediamo se cresce sennò sono costretta a dare l'aggiunta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te! Si parla poco di certi aspetti dell'allattamento, anche al corso pre parto. Si ok l'attacco come deve essere, la richiesta.. Ma davvero non mi sono mai resa veramente conto di come potesse essere davvero.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stressante anche quando funziona, credetemi 😓 certe volte sembra di essere relegate a una poltrona o letto o divano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione