Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘





1.683 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ad ogni pasto.cerco quanto più possibile di allattarlo io.la sera è però sempre super affamato e fatica ad attaccarsi al seno,quindi li spesso diamo il biberon.se riesco di latte che ho tirato in precedenza,altrimenti di artificiale. A volte invece è lentissimo e se dopo 1 ora è ancora lì a ciucciare,spesso gli propongo il biberon.è proprio vero che l’allattamento è stressante,non avvisano molto di questo.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io mai dato aggiunta e spero di non doverla dare visto che latte ne ho e lei si attacca bene 😊 coraggio se vuoi allattare non arrenderti ma se non vi trovate va bene lo stesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Tu l'aggiunta la fai ad ogni pasto oppure ne fai alcuni completi solo di latte artificiale? A volte ho paura che lui abbia bisogno di qualcosa in più ma allo stesso tempo non vorrei diminuire la mia produzione di latte se ricomincio a dare aggiunte. In più allattare al seno è molto più stressante secondo me.. Non so non voglio mollare ma non vorrei neanche fosse un momento di nervosismo per me è il mio bambino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!anche noi tutto bene, quasi 8 settimane e circa 4.6kg,la lunghezza non la so,la chiederò alla pediatra al bilancio di lunedì. Sto cercando di togliere l’aggiunta di artificiale,vediamo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto bene 🥰 Cecilia ha 6 settimane e pesa 4,6kg per 59cm, una spilungona! Noi solo artificiale e grazie al cielo facciamo un unico risveglio notturno tra le 4 e le 5 di mattina! Ha preso bene la routine della nanna notturna, ma di giorno non dorme praticamente nulla 🙃 pazienza! Anche per lei vaccini tutto insieme il 2 novembre, già sono angosciata dalla reazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Anche io sono riuscita a togliere l aggiunta e lui vuole attaccarsi continuamente quindi è impegnativo! Pietro a 6 settimane è 4.6kg per 58cm
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi tutto bene anche se a volte con tutti e due divento un po’ matta ; per fortuna lui è un angelo ma cmq di notte fino ad ora di rado ha tirato 4-5 ore .. l’altro gg le hanno messo la vaccinazione per la bronchite; lui ha 7 settimane, pesa 5,510kg per 59cm 🫣
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene. Sara sta crescendo, ha 6 settimane e al bilancio del primo mese era 4 kg per 56 cm. Abbiamo avuto primo colloquio per le vaccinazioni e il 2 novembre faremo esavalente, pneumococco e rotavirus. Tutti insieme. Ma vabbè sono necessari. L’ allattamento esclusivo al seno procede… giornate che vanno meglio e giornate che vanno peggio ma per fortuna non abbiamo bisogno dell’aggiunta!!! Ahimè sto iniziando a prendere contatti con l’asilo nido… frequenterà da settembre prossimo perché ho deciso di non rientrare a lavoro e continuare con la facoltativa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora quanto peso abbia preso Sara, oggi compie un mese e abbiamo il bilancio settimana prossima ma mi sembra bella cresciuta perché pesa. È allungata molto, veste 56 che le va proprio precisa precisa e taglia 62 più comoda. Taglia 50 archiviata 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, i primi mesi dovrebbero prendere dai 150gr ai 250gr a settimana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io😆😆😆
    Che sonno ragazze...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si forse la pediatra mi aveva detto 200. ho scritto stanotte mentre davo da mangiare al piccolo Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lunga!!! Cresce bene 😊 sei riuscita con il tiralatte poi a ottenere qualcosa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra esagerato 😅 a me hanno detto dai 150 ai 220 a settimana poi sicuramente i bambini crescono in modo diverso magari alcune settimane prendono più peso altre più lunghezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 1 mese e 3 giorni ha preso 1280gr..la pediatra dice deve prendere 250 a settimana almeno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! La mia ha oggi 28 giorni e l’ultima volta l’ho pesata 4 giorni fa aveva preso quasi 500gr in più rispetto alla nascita… di lunghezza 6cm invece, già non ci vanno più le tutine da 56cm! Sono allibita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Volevo chiedervi quanto hanno preso di peso i vostri bimbi rispetto alle dimissioni dall'ospedale?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io certe volte mi sento proprio bloccata alla poltrona con mia figlia per allattarla però sta bene, cresce, è una bimba tranquilla e stiamo prendendo un buon ritmo di sonno anche la notte perché si sveglia solo una volta alle 3 o verso le 5 per la poppata e poi basta…o si addormenta subito di nuovo o sta un po’ in dormiveglia fino alle 7:30. Il papà è tornato a lavoro e si sveglia alle 6 e io e lei ci stiamo sincronizzando con la sveglia del papà. Quanto è dura!!! Inoltre ho sentito una fame e una sete pazzesca… mi sono un attimo rifatta delle restrizioni da diabete gestazionale ma ora basta… torniamo a mangiare bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche per me l allattamento è la parte più dura e lunga. Per il resto lui è bravissimo e la notte dorme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... praticamente i primi 2/3 mesi è così...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene, anche se non pensavo che l’allattamento prendesse tutto questo tempo. 😅 voi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va???
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli. Per ora della Medela ho preso un tiralatte manuale a pompetta per raccogliere il latte che esce dal seno con cui non allatto. E pure un biberon sempre Medela con la tettarella tonda che si chiama Calma. Vediamo se funziona
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tiralatte elettrico indossabile della Jheppbay, preso su Amazon: https://amzn.to/45sndjX
    Mi trovo benissimo!!!Lo adoro…non fa male, è leggero, fa tutto da solo. Ha anche funzione massaggio e stimolazione del seno. Mi aumenta la produzione di latte…top
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso Swing di Medela, è piccolo e molto comodo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lo swing della medela..inizialmente facevo fatica ma ora va meglio…anche se forse dovrei usarlo più spesso..lo uso 2 volte al giorno
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale tiralatte hai acquistato? A me per il momento me l’hanno sconsigliato ma non so, lo comprerei per avere un attimo per respirare.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi tutto bene..Paride di notte si sveglia solo una volta per mangiare..di giorno poppate ogni 3 ore e mezza. Per il resto dorme..è un angioletto! Io faccio allattamento al seno, uso il latte in polvere solo in emergenza quando magari so che siamo fuori, non potró allattarlo comodamente e non ho avuto tempo preventivamente di tirarmi il latte. Quando sono a casa lo peso sempre prima e dopo la poppata per assicurarmi che assuma la giusta quantitá di latte materno. Mi trovo benissimo anche ad usare il tiralatte: mi stimola molto la produzione di latte, mi svuota bene il seno e mi consente di fare scorte di latte utilizzabili quando siamo fuori casa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia Cecilia è nata il 21 agosto 🤍 che bello! Io sto dando quasi esclusivamente artificiale perché la montata non mi è mai arrivata e la mia bimba perdeva troppo peso 😩 ora sto usando il tiralatte per vedere se riesco ad aumentare un po’ la produzione ma lei in pratica già non si attacca più… vedrò una consulente lunedì mattina e decideremo sul da farsi! Alla fine l’unica cosa che mi importa è che la bimba mangi e stia bene e poi se sarà artificiale esclusivo pazienza me ne farò una ragione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Pietro è nato il 21 agosto con cesareo d'urgenza dopo 20 ore di travaglio. Ora siamo a casa e stiamo bene.
    Non credevo fosse così duro l'allattamento, in ospedale è stato difficilissimo perché era con me h24 e io avevo un male atroce quando si attaccava. Ora va meglio, non voglio mollare.. Ogni tanto qualche aggiunta perché cmq lui ha più fame di quello che produco ma cmq ogni poppata stimolo più che posso per aumentare la produzione nelle prossime settimane..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..noi stiamo facendo allattamento misto…il piccolo inizialmente faticava a ciucciare tutto quello che gli serviva e quindi non ho mai prodotto latte sufficiente. Per il resto non ci lamentiamo..è bravo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione