Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.601

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.601 Risposte

• Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ne avevo uno esterno che purtroppo è andato a scontrarsi con altri organi per cui sono finita al pronto soccorso ed era quindi urgente da operare. Operazione fatta a febbraio, a marzo ero funzionante e autonoma, ad aprile ho ricominciato ad allenarmi e da maggio avrei già potuto iniziare a cercare la gravidanza (ma ero nel pieno di un trasloco quindi ho rimandato). Ora l'unica incognita che resta da vedere è: se nel tempo che mi viene il pancione e tutto mi dovesse tirare la cicatrice, potrei dover fare il cesareo (cosa che mi auguro fortemente di no, visto che l'ho già "quasi" fatto, appunto, con l'operazione e non mi va di ripeterlo 😅). Ma io onestamente mi sento a posto su quel fronte, ho anche ripreso la sensibilità della cute nella zona e gli addominali grazie al pilates. Nel tuo caso, se non hai avuto problemi particolari, penso che puoi conviverci tranquillamente, basta che li controlli! Poi quando andrai in menopausa si rimpiccioliranno da soli e il gioco è fatto 😊
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i fibromi, su 3 consulti:
    1 mi ha detto toglili, senza darmi tempistiche di ripresa esagerate o difficoltà di concepimento dopo;
    1 mi ha detto che tra una cosa e l altra sarebbe passato minimo un anno;Il mio attuale ginecologo invece mi ha detto di non toglierli perché avendo già 38 anni,tra i tempi di ripresa ed eventuali imprevisti durante l'operazione era meglio non rischiare. Ovvio questa cosa adesso mi preoccupa, però dovrei essere in buone mani.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, verifico anche questo!

Con il fatto che mi sono operata a febbraio per fibroma e che ho 33 anni me l'hanno messa come se ci sarebbero voluti 10 anni per rimanere incinta... così mi sono detta, vabbè intanto iniziamo a provare, ti pare?! E invece... 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io per entrambe le gravidanza pensavo di iniziare e vedere cosa succedeva e invece..positivo al primo tentativo per entrambe😅 io come integratore prendo il gynefam oro.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, chiederò per questi che suggerisci! In effetti il magnesio potrebbe funzionare, speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami, vista l eco precoce pensavo a qualche esperienza precedente negativa.

Finché non mi ha visitato il gine ho preso di mia sponte il multicentrum mamma.
    Poi lui mi ha dato: polimag ovvero il magnesio e previmag invece per la stanchezza, questi li devo prendere per tutta la gravidanza...e poi altre cosette più tecniche ma momentanee
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, l'hai descritta molto bene!
    Fortunatamente non ho subito aborti, anzi sono rimasta incinta subito (motivo per il quale sono "impreparata"... pensavo mi ci volesse molto più tempo). Mi dispiace molto per quello che hai passato, deve essere stato orribile 😔

Che tipo di integratori stai usando? Tipo supradyn/polase?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sensazione che tu descrivi di pressione bassa e spossatezza invalidante io l'ho avuta per tutto agosto complice anche il caldo per me insostenibile. Da qualche settimana tra l abbassamento delle temperature e i vari integratori che mi ha prescritto il ginecologo, va meglio.
    Io ho una nausea leggera ma costante, soprattutto pomeriggio/sera. Però in caso di vomito mi ha già prescritto il nuperal (che nel dubbio ho già comprato) mentre per il bruciore di stomaco mi ha lasciato il gaviscon che io preferisco non prendere per il momento. Anche tu sei reduce da aborti passati?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! 🤍 Ho fatto le beta l'8 agosto per accertarmi della positività della gravidanza in quanto l'ho scoperto prestissimo, prima che mi saltasse il ciclo (l'ho sognato!). Poi ho fatto un'ecografia precoce per vedere se si era impiantato bene e ora il 7 ho l'ecografia ufficiale del primo trimestre!
    Tra i sintomi peggiori, oltre alla nausea, ho la pressione bassissima... sono dieci giorni che vivo tra letto e divano 🥲 La spossatezza l'avevo già sentita ma almeno, con calma, riuscivo a fare tutto. La pressione bassa mi stende proprio invece, complice forse il fatto che sto mangiando molto poco per via della nausea/bruciore di stomaco. Qualche suggerimento miracoloso? 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, prima gravidanza e progesterone dal positivo. Non so se dipende da questo (io credo di si) ma io adesso vedo mezza luce in fondo al tunnel 😅 stanchezza e sonnolenza inspiegabile insieme a tante altre cose. Oggi sono entrata nel 3 mese e lo devo prendere, mi ha detto di sospenderlo appena entro nel 4.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena auguri e benvenuta! Stai tranquilla siamo qui proprio per affrontare questo percorso condividendo ansie e dubbi😊 ti inserisco subito! Il primo trimestre è quello più duro dal punto di vista dei sintomi...vedrai che poi andrà meglio ☺️ Hai fatto beta o farai direttamente l'ecografia?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, benvenuta.. siamo qui per confrontarci e tenerci compagnia 🙂.. per quanto riguarda il secondo trimestre sicuramente starai un po' meglio..ma io per la scorsa gravidanza ho rimesso fino al settimo mese 😅. Sai già quando farai la prima eco?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Mi chiamo Elena e sono incinta di 7 settimane 🌻 La dpp al momento è il 20 aprile (da confermare con prima eco).
    A quanto pare sono ipersensibile al progesterone e sono 10 giorni che sto sotto a un treno 😅 È la mia prima gravidanza quindi è tutto nuovo (e un po' spaventoso). Spero tutti questi sintomi passino in fretta... conto sul secondo trimestre che dicono dia molta energia! 💪🏻
    Vi leggo così mi sento meno sola, ma ho deciso anche di scrivere visto che ho comunque l'opportunità di confrontarmi con chi sta facendo il mio stesso percorso!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono riuscita a prenotare ieri per il 25.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Kat! L'eco per il DNA fetale l'hai già programmata?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia benvenuta e stai serena, siamo qui per supportarci e condividere questo momento insieme 😊
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, benvenuta Claudia!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Claudia complimenti e benvenuta!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo non ti preoccupare in caso poi modifichiamo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento 21 aprile poi si valuterà perché essendo gemellare...
    Ho già un bimbo di 16 mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia benvenuta 😊 e auguri per i gemelli! Quale è la tua dpp? Così ti inserisco 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Mi aggiungo sono a 7+2 di una gravidanza gemellare
    Sono molto in ansia vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si uno al mattino e uno la sera. Io ho il problema opposto (per fortuna) e penso sia proprio il progesterone a farmi questo effetti
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prendi progeffik 200? Io avevo iniziato con 100.. ma oggi mi ha detto "o si prende seriamente o non si prende".. a me per la scorsa gravidanza mi ha resa stitica.. per colazione dovevo mangiare almeno un kiwi e poi pregare 🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone lo prendo da quando ho scoperto il positivo e non vedo l ora di scalarlo....a me ha dato tanta stanchezza, gonfiore e 💩💩
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 🤣.. spero solo che il progesterone più forte non mi faccia aumentare la nausea.. ma in caso ho già il nuperal che non si sa mai.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Squadra vincente non si cambia mi sembra giusto😁
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la prima volta è andata bene così, questo mi ha detto 😅.. mi ha ridato progesterone da 200 cardioaspirina e Eutirox.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Kat! Ma come mai tutti questi farmaci?
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo quella che mi faranno per il DNA fetale.. in questi giorni prenoto.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente eco fino ad allora???
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tutto ok.. sono indietro di qualche giorno probabilmente per ovulazione tardiva ma dopo la gravidanza mi ero accorta di ovulare dopo il 16 GG, quindi ci sta non sono da ridatare. Mi ha riempita di farmaci e la rivedo verso metà ottobre dopo l'esito del DNA fetale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione