Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.599

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.599 Risposte

• Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 17+1 o diciottesima, ancora non ho capito cosa devo dire😁
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti flaggellare anche perché nei sogni è inevitabile avere pieno controllo di sé e nella realtà se non ci sono controindicazioni è tutta vita. Appena fai una visita chiedi direttamente così ti togli il dubbio definitivamente. A noi il gine ha solo consigliato di usare precauzioni per evitare eventuali infezioni ( ma è la prima volta che lo sentivo, ogni dottore ha le sue idee).
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come anticipavo a kat privatamente, da ieri ho un dolore strano o meglio non è neanche un dolore ma più un indolenzimento in un punto della pancia in basso a destra che però mi sta dando tanto noia. Penso più a qualcosa di muscolare perché mi fa male quando cambio posizione a letto o quando mi alzo e mi siedo, da seduta non ce l ho e se provo a stiracchiarmi trovo sollievo. Oggi pome ho la visita altrimenti sarei dovuta andare al ps.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai avuto un orgasmo🤣🤣🤣🤣
    Io e mio marito siamo amici da quando ho scoperto il positivo 😁 il gine non ce li ha vietati ma non ci ha neanche incoraggiati e tra una cosa e l'altra abbiamo deciso di lasciar perdere. Quindi me lo sogno solamente!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina se non ci sono problemi particolari i rapporti non sono vietati mel primo trimestre di gravidanza...non succede nulla ed è normale avere dopo per qualche ora crampi uterini. I sintomi vanno e vengono, io non ne ho avuti per settimane e da qualche giorno sono ripresi e sono oggi a 17+5😅 ma anche primo trimestre mi capitava di non sentire niente per giorni non ti preoccupare 😉
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla i sintomi vanno e vengono, io ancora non mi sento incinta certe volte, ho solo dolore al seno e pure quello ogni tanto svanisce.
    Vedrai che appena si inizierà a muovere e sentirai i calcetti sarai più tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non succede nulla, se il medico non ti ha vietato i rapporti va bene così.
    É normale dopo rapporto, o meglio orgasmo avere anche delle piccole contrazioni all'utero.
    ☺️
    Io la prima visita era a 7+6 ed era 1,45 cm
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, io a 16 +3 e sono 2 giorni che non vado in bagno..maledetto progesterone spero me lo tolga alla prossima visita. Per il resto a parte il dolore al nervo sciatico che dipende dalla posizione in cui sto non ho fastidi.. solo che non digerisco i carboidrati e a volte sto male per quello.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 16+3 e in questi giorni non mi sento neanche incinta 🤣
    Solo il seno fa male, ma non ha mai smesso
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io oggi sono a 17+0 ieri uno dei rari giorni in cui non avevo nessun fastidio, oggi invece dolorini sparsi qua e là....vai a capire 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Io oggi sono a 17+4, domani entro ufficialmente nel quinto mese e mi sembra di essere tornata indietro con i sintomi🙈 la nausea era passata da settimane invece da venerdì è ricomparsa così forte da mangiare poco e nulla. Da ieri sera seno super dolorante e stamattina fa ancora più male per quanto è gonfio..non ci capisco più niente😅 anche voi avete avuto episodi simili?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come costi fissi avrai la spesa dei pannolini...in media consumerai 6/ 7 pannolini al giorno perché un neonato fa cacca ad ogni poppata circa. I pannolini dei neonati in genere sono i Pampers gialli che hanno un costo . Poi potrai usare anche altre marche meno costose , ma come partenza questi sono buonissimi. Poi se allatterai al seno( io ho allattato sino a 20 mesi il mio bimbo ) risparmierai tanti soldi di latte artificiale, e tanti rompimenti anche perché non sempre ci si azzecca con la marca e composizione giusta di latte artificiale. Con svezzamento avrai il costo degli omogeneizzati ( se presi in formato convenienza circa 4 euro 6 vasetti) la marca più costosa di omogeneizzati è hipp , invece Mellin quella più commerciale. Io ho sempre usato Mellin e mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, confermo quello che ti hanno detto loro, considera che io non sono riuscita ad allattare perché non è arrivata la montata. Quindi si considera 80 euro al mese di latte artificiale, poi prendevamo quello liquido già pronto perché avevo paura che da sola non sarei riuscita a preparare quello in polvere, quest'ultimo costa leggermente meno. E per quanto riguarda i pannolini controlla offerte supermercati / bimbostore / Tigotà e Amazon. Io all'inizio prendevo Pampers fino alla taglia 2 poi gli huggies e su Amazon li ho trovati in offerta ed ho fatto l'abbonamento. Adesso che ha 14 mesi ho rifatto l'abbonamento con una sottomarca mi pare si chiami carezza. Riguardo lo svezzamento anche io come Stefania ho preparato tutto in casa, tipo la frutta stessa la grattugiavo, anche perché a lei i vasetti non piacevano, quindi anche per fare merenda in giro preparavo la frutta grattugiata e la mettevo dentro un barattolo. Ah poi salviette usate solo in giro, a casa l'ho sempre lavata e i quadrotti da mettere sopra il fasciatoio me li ha cuciti mia suocera in modo da non prenderlo usa e getta.. era un vecchio lenzuolo di buon cotone, ne avrò una decina e ancora lì usa sopra il cuscino del fasciatoio. Se poi hai bisogno di altro chiedi pure 🙂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ragazze ...VI RINGRAZIO 🙏🙏🙏💋💋💋💋
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...capito, e si.
    Se non ti viene incontro con risposte ben precise e un minimo di umanità... Sayonara gine.
    Dai che andrà tutto bene, ma posso immaginare come ti senti
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà poiché ho fatto tutto tramite lui sto valutando il da farsi, lunedì lo vedo e in base a come si comporta deciderò se cambiarlo o meno.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, 😮😮😲
    Mi dispiace tantissimo, adesso tranquilla e parlane con il tuo gine 🤞❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché é costoso ex é comunque un test probabilistico (anche se con poco margine di errore, ma ci sono stati falsi positivi) Io ho scelto bi test, che te lo passano e se dovesse esserci una probabilità alta di un eventuale malattia avrei fatto direttamente la villo o l'amnio. Ma comunque se uno ha i soldi da spendere é sempre un buon test, veloce e indolore.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul test non viene riportata la motivazione se non che non si è trovata la % sufficiente.
    Ridare i soldi?! Ovviamente no. Nessun test prevede il rimborso, se vabbe!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo...ma come mai? Qual'é il problema? I soldi te li hanno ridato in questo caso?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS, io pure dopo ho speso poco perché mai comprato un omogenizzato, ho fatto autosvezzamento. Quindi mangiava ciò che mangia amo noi (abbiamo imparato aangiare la pasta senza salate l'acqua e il sugo lo toglievo prima per lei, poi aggiungevo il sale.
    Giuro ho speso poco per mia figlia
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, guarda io ho speso poco allattavo al s no e compravo i pannolini in offerta (non ha mai avuto un irritazione quindi anche i sottomarca andavano bene), mai comprato un biberon (non lo usava) i vestiti preso sempre poco, tanti regali e compravo da vinted. Dipende sempre dopo la nascita le necessità del bambino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefania e Ilaria, mi avete dato una grossa mano! ♡
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' che lo sconsiglio... assolutamente. Ma io ho deciso di non farlo sia nella scorsa che in questa gravidanza. E non me ne sono pentita😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gekoral mi dispiace tantissimo, è proprio una situazione assurda 😞
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiedimelo tra qualche tempo, adesso ho troppo il dente avvelenato e rischierei di essere poco oggettivamente e magari ti darei info fuorivianti
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrufolo..non sono in attesa MS perché sconsigliate DNA??vorrei capire x informazione...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai pensa che almeno lunedì lo rivedi😊
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e potrei aggiungere anche dell'altro ma è normale che io adesso ho tratto le mie conclusioni perché c ho sbattuto la faccia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ormai è inutile pensare a cosa era giusto fare... ormai quel che è fatto è fatto. Quello che è certo è che ormai è un test che è diventato di routine, talmente tanto che se dici che non sai il sesso perché non hai fatto il test del Dna ti guardano strano..e mi è capitato in più di un'occasione di dover spiegare perché non l'ho fatto. Come se fossero affari loro😅 però ti posso dire che sono più i ginecologi privati a insistere su questo tipo di test. Al consultorio nada, neanche me lo hanno proposto..e menomale perché scorsa gravidanza è stata una lotta🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho preso uno già per lunedi.

In questo mese ho avuto modo di approfondire tutta la storia del funzionamento di questo test e se anche avessi avuto un esito non l avrei rifatto alla prossima gravidanza perché adesso ho una idea ben chiara.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione