Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo ci siano le solite due correnti di pensiero, pro e contro il progesterone. Io credo che se non fa male tanto vale farlo prendere, soprattutto se non lo si controlla! Le beta le faccio lunedi e mercoledi.. e spero siano in linea con le previ. Per controllare la tiroide invece devo aspettare che inizi a fare effetto l’eutirox.. non me l’aspettavo proprio quel risultato ☹️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo notato che tante l’assumevano giΓ  prima del positivo.. ora quando le ripeti le beta?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho l’impressione che venga dato quasi a tutte senza dosarlo prima 🀨 io anche dormo tanto!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti sono abbastanza nera... su tante cose Γ¨ bravissima ma cavolo!! Chi lo sa che il mio primo aborto non sia stato causato proprio dalla tiroide, lei DOVEVA farla controllare!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia io nn ho mai dosato il progesterone eppure sono giΓ  7 gg di punture e me le ha allungate fino a venerdΓ¬ alla visita... ho letto che fanno solo che bene l’unica cosa che nn so se Γ¨ la gravidanza poi associata al prontogest ma la sera mi addormento presto e il pomeriggio pure dormo πŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a cambiare! Sono cose molto delicate e giΓ  una Γ¨ carica di ansia! Loro dovrebbero seguirci al meglio perchΓ© non Γ¨ possibile che uno debba leggere le cose su internet. A me Γ¨ capitato lo stesso con la tiroide. Per fortuna che mi sono documentata e ho cambiato ginecologo, altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me li ha prescritti lei, ma non le ho detto che ho misurato il progesterone. Non mi fido piΓΉ molto, ha sbagliato troppe cose ed Γ¨ stata troppo superficiale nei miei confronti... infatti la voglio cambiare...
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli ovuli te li ha prescritti la ginecologa? Non puoi inviarle un messaggio per chiederglielo?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Io sto prendendo gli ovuli, ma non so se poi troppo pregesterone sia un problema πŸ€”
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, io l'ho dosato perchΓ© un'amica mi ha fatto venire lo scrupolo. Ce l'ho a 21,79 che Γ¨ nei parametri di riferimento del laboratorio quindi sono abbastanza tranquilla. So che bisogna integrarlo subito se Γ¨ basso e quando si hanno perdite. Ma mi riservo di chiedere anche questo alla ginecologa alla prima visita.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuna ha dosato il progesterone a inizio gravidanza? Io l’ho fatto ieri con risultato 27, ma a cercare on line trovo millemila info diverse πŸ˜… ho letto che dopo pma (che no. È il mio caso) lo vogliono oltre il 20, ma non so se perchΓ¨ l’attecchimento Γ¨ piΓΉ difficoltoso πŸ€” o per altri motivi. Qualcuna ne sa qualcosa? Intanto io oggi ho iniziato eutirox e un ovulo a sera di progesterone πŸ’ͺ🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Raffaella! Noi non abbiamo detto ancora nulla, se va tutto bene vorrei dirglielo fra un mesetto πŸ˜… quando era successo l’altra volta avevamo detto qualcosa tipo β€œpreparatevi perchΓ¨ diventate nonni!!” Non particolarmente originale, mi rendo conto πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Molto attuale
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella Benvenuta! Siamo vicine con il termine, io il 14 🀩 ci sono mille modi per dirglielo, io ho usato la piΓΉ attuale delle situazioni! Ho detto loro "ho un positivo e farΓ  quarantena dentro la pancia per 40 settimane" ahahahah lΓ¬ per lΓ¬ non avevano capito bene e si sono mostrati preoccupati, poi all'improvviso, schiarendo le idee, mi hanno detto "oh mio Diooooo" 🀣🀣🀣🀣🀣 πŸ₯°
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la mia fortuna Γ¨ che vivo in un'altra regione e quindi non possiamo vederci ancora! Solo il giorno di Pasqua (non avevo ancora fatto il test ma ero sicura di essere incinta) siamo stati dai miei suoceri e mi sono dovuta inventare un mal di stomaco perchΓ© praticamente non potevo mangiare quasi nulla! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei dirglielo subito anche perché abitando sotto di loro e mangiando con loro a pranzo se ne accorgerebbe subito 🀣
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Raffaella e benvenuta nel gruppo come te siamo tt ansiose 🀣 io pure avevo vergogna di dirlo a mio padre... avrei immaginato di comunicarglielo in modo diverso ma avendo giΓ  iniziato una gravidanza a rischio lo abbiamo detto subito comunque era il giorno di Pasqua ho dato a mamma e suocera la stessa scatola con dentro il test e loro nn hanno compreso subito ( hanno detto che ai tempi loro nn era cosΓ¬ il test di gravidanza) e io me ne sono uscita dicendogli se dio vuole per fine anno arriva un pulcino.. mio padre Γ¨ stato all’ospedale per covid questo dicembre e gli ho detto a lui papΓ  spero che questo dicembre che verrΓ  gioiremo ❀️
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella! Intanto congratulazioni per il positivo!! 😍😍😍 Noi stiamo aspettando la prima visita per comunicarlo ai genitori giusto per essere sicuri! Però ti confesso che anche io ho un po' di ansia, soprattutto di dirlo a mio padre. Ma sono sicura che in qualunque modo glielo dirai saranno felicissimi!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, innanzitutto congratulazioni ❀️🀩
    Noi lo abbiamo detto in videochiamata per via della zona rossa e genitori in altri comuni.
    Ma le idee erano molteplici, te ne elenco alcune cosΓ¬ se vuoi potrai prendere spunto! Tortina con scritto "nonni sto arrivando" (la preferita di mio marito πŸ˜†), un bel pacchetto regalo con test + accessorio da neonato. Avevo trovato anche delle tazze che dicevano "solo i migliori genitori vengono promossi a nonni" e a me questa piaceva da impazzire 🀩
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho appena scoperto il mio positivo e sono un misto di ansia e panico.. Secondo I calcoli dovrebbe nascere il 18 dicembre.. Ora vorrei trovare un modo carino per dirlo ai miei genitori... Confesso che nonostante i 30 anni suonati mi mette un po' d'ansia comunicarglielo πŸ˜… voi come l'avete detto?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io oggi ho avuto un po' di dolori.. Stando a riposo sono passati ma mi sono spaventata. Le beta ho fatto le ultime venerdì ed erano a 4860 ed erano raddoppiate rispetto alle precedenti quindi non le ho più ripetute. Settimana prossima faccio il dosaggio del tsh e le ripeto di nuovo. E poi finalmente il 27 ho l'eco!
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuly Tu come stai??? Ho letto poco... stai facendo ancora Beta!? ❀️❀️
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa! Va meglio per fortuna! Ho ancora qualche crampo alla pancia se sto in piedi ma sporadici. Grazie per il pensiero! 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Giulia come stai? Passato?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me πŸ˜… ma io voglio sapere l’andamento a prescindere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.... creano molta ansia infatti non ho intenzione di ripeterle
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Maria! Triplicate Γ¨ ottimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una bambina di sei mesi....
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... l’avevo controllata ed era ok, si deve essere alzata dopo il concepimento.. anche in passato era sempre stata a posto πŸ˜•
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavi non ti preoccupare! Tieni tutto sotto controllo e speriamo che l'eutirox faccia effetto a brevissimo! Ma non avevi controllato la tiroide prima?

• Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non avevo letto che avessi giΓ  un bimbo!
    Era giusto per curiositΓ  Smiley tongue

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo camminando verso la farmacia e non me ne sono accorta! In realtΓ  sono 102 πŸ˜‚ sisΓ¬ monitoro eccome, a me piace sapere, non voglio illudermi troppo. Mi scoccia da morire perΓ³ che abbia dovuto fare indagini io e non mi siano state prescritte da chi fa quello di lavoro, poi si lamentano che cerchiamo info su internet cavolo... magari mi sarei risparmiata l’aborto se avessi controllato il tsh, e la vit d, e usato profesterone (che forse Γ¨ l’unico esame andato bene, 28).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione