Vai ai contenuti principali
J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 🎄🎁💙🎀

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 17 4.809
Salvato
Rispondi
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso 🍀🤞🏻🎀💙🎁🎄

4.809 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Luglio 2022 alle 18:43
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia è proprio un periodo infernale tra i denti, il caldo e poi anche il covid ci voleva! 🙈 Speriamo passi presto perché sono davvero sfinita.
    Sono contenta di sentirti! ♥️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Giulietta, mi siete mancate tanto! Mi dispiace tanto per lo spavento che vi siete presi 😰😰😰 posso immaginare benissimo! Io ho avuto il covid a Gennaio, Paolo aveva solo 1 mese e l'altro piccolo 2 anni! Sono riuscita a non contagiarli, ma ho avuto molta paura! Un inferno che non va più via sto covid!!!
    Riguardo le pappe a questo punto spero vada meglio per tutte noi, a quanto pare ogni bimbo con questo caldo patisce un po'☹ ma sono sicura che tutte supereremo anche questo ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Sono proprio dei capoccioni coccolosi ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Che meraviglia Raffaella, siete molto avanti 🥰🥰 noi battesimo a Dicembre, il giorno del primo compleanno ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao bella!! Da quanto tempo! Sono contenta di sapere che state bene e che procede bene lo spannolinamento! ♥️
    Noi insomma, veniamo da giorni un po' difficili perché abbiamo avuto tutti il covid. Le bambine hanno avuto la febbre alta per 3 giorni e non vi dico che spavento mi sono presa. Per fortuna adesso stanno meglio. Anche noi abbiamo qualche problema con la pappa. Abbiamo provato la ricotta ma la odiano proprio! Vorrebbero solo omogeneizzati di carne. 😅
    Giorgia poi il latte non lo vuole per niente, quindi diciamo che il momento dei pasti non è proprio il più rilassante.. Spero che con un po' di tempo e un po' di fresco in più vada meglio..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ciao Lulù! Noi più o meno come voi, la piccoletta fa 7 mesi il 10 e anche lei non ama molto le pappe (con la frutta meglio). L’unica pappa che ha mangiato fino ad ora è quella già pronta mellin (e io che volevo fare tutto in casa 🤣). Comunque credo che il caldo incida molto.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao noi tutto bene anche Ilaria ha messo i dentini sotto e abbiamo iniziato da poco con le pappe per ora sembra gradire 😁 abbiamo fatto anche il corso baby in piscina e le piace molto. Abbiamo anche trovato un ristorante per il battesimo 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Ragazze buongiorno!! Come state??? È da parecchio tempo che non entro nel gruppo! 😊 Paolo cresce, ha messo due dentini sotto all'inizio del sesto mese, giorno 11 saranno sette mesi ❤ il tempo vola!!! Ancora non vuole saperne di pappe e pastine, ma ci stiamo lavorando su! Ho la sensazione che non le voglia a causa del caldo! Vedremo come va più avanti! Intanto spannolinamento per l'altro bimbo che per fortuna va a gonfie vele! ❤
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ohh che bello 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    È stata un po' più lamentosa rispetto al solito però nulla di tragico per fortuna.. Sono spuntati abbastanza veloci prima un puntino bianco e nel giro di 2 giorni erano lì tutti e 2😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma sai che anche alle mie succede?? Tra l'altro piangono ad occhi chiusi, non si svegliano. A volte si calmano da sole, a volte devo prenderle in braccio e coccolarle per qualche minuto e così tornano a dormire tranquille. Chissà se possano essere effettivamente incubi o hanno qualche dolore. Sicuramente caldo/dentini non aiutano. 😔
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ahahh, grattagengive 🤣
    Leti lo usa il ciuccio, se glielo metto io, è da sola che non riesce a rimetterselo se lo perde 🤨
    Sai che non lo so se fanno incubo? Ilaria coi dentini com’era?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Anche Ilaria il ciuccio lo usa esclusivamente come gratta gengive 😅 di usarlo dal lato giusto non se ne parla.. Noi abbiamo messo 2 dentini sotto e iniziato con i primi assaggi di pappe per ora sembra gradire (anche il cane gradisce) per il sonno va a periodi alcune volte dorme tutta la notte altre si sveglia alle 3 o alle 4..a volte si sveglia proprio disperata non so se a quasi 6 mesi è possibile che facciano incubi...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Lo spero 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ahahah anche Ginevra per un periodo, a breve capirà qual è la parte buona 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Non se ne accorge nessuno 🤣 tranne loro!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ahhah, no ma lei mette in bocca il bottone 🤣 e tiene il pezzo che va in bocca con la manina 😑
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Lavi ma i ciucci della MAM non hanno lato giusto e lato sbagliato! Puoi lasciarlo anche al contrario 🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda mi vergogno anche a dirlo/farlo vedere in giro! Ma tant'è! Si chiama sopravvivenza! 😂😂😂
    Non oso immaginare i drammi quando si romperà! 😱
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ah è vero! Mi ricordo che volevano il ciuccio usurato 🤣
    Una pazienza infinita 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Noi siamo partite con l'autosvezzamento già qualche gg dopo che abbiamo iniziato. I conati di vomito sono normalissimi perché è così che imparano a gestire i pezzi. Si chiama gag reflex e puoi cercare online , anche parecchi pediatri su ig ne parlano ☺️
    E puoi provare ad acquistare il libro di pediatra Carla che parla proprio dell'autosvezzamento. Al fondo poi c'è un atlante con tutti i tagli sicuri per il cibo 😙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Le mie ormai si svegliano fisse alle 6! Ho trovato il rimedio di metterla nel passeggino in camera mia e si fa un'altra ora di sonno. Anche perché vorrebbe mangiare ma non può altrimenti mi sballa tutta la giornata. Deve mangiare almeno per le 7.
    Noi siamo sullo svezzamento classico anche se mi incuriosisce l'autosvezzamento. Però le mie figlie se sentono un pezzettino piccolissimo o lo sputano o si fanno venire i conati di vomito! 😅 Come hai fatto ad abituarla?
    Noi denti ancora zero, solo Ginevra ne sta cacciando uno sotto, ma si vede appena la punta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma guarda il problema è che le mie figlie non vogliono saperne di cambiare ciuccio!! Hanno ancora quello che ho usato il primo giorno di vita! 😅🙈 Gliene ho comprati tanti, di tutte le marche e di tutte le forme, persino identici a quelli che hanno (persino dello stesso colore) ma non ne vogliono sapere, vogliono quello loro vecchio e consumato! 😭
    Eh può essere il caldo! Devi provare a diversi orari, può essere che in qualche orario abbia più genio di mangiare. Quanta pazienza che ci vuole!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Beata te la mia bimba è bella pimpante alle 5 🤪
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao bella, noi tutto bene. Ginevra ha passato delle giornate un po' isteriche perchè aveva orari sballati del sonno ma da ieri sembra tornato tutto alla normalità! L'unica cosa anticipa il risveglio di un'ora ed è bella pimpante alle 7😵
    Ancora non dorme tutta la notte e cerca il seno, non so se per abitudine o per fame reale😅 ma quando provo a darle il ciuccio si addormenta e dopo mezz'ora è di nuovo li che reclama 🙃
    Lo svezzamento va alla grande. Purtroppo facciamo misto perché quando andiamo dai nonni o vengono da noi hanno l'ansia di vedere Ginevra mangiare e gestire i pezzi, infatti puntualmente non mangia niente quando ci sono loro.. poi con sto caldo te le raccomando le pappe 🤣 cerca comunque ancora molto il seno, credo sia normale.. a denti come siete messe? Noi ancora sdentate
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Quando dorme ha un sonno profondissimo, e poco prima è intrattabile, la metto sul seggiolone e strilla come un’aquila.. devo farla pranzare alle 10.30-11 mi sa. Domani che sono a casa provo, oggi è con mia mamma che tenterà di darle un po’ di frutta..
    Almeno le tue partono affamate, lei sembra non aver mai fame, il caldo le toglie appetito e le dà sonno perenne 😅
    Hai provato i ciucci luminosi? Non so se è per quello ma Leti ogni tanto lo ritrova e se lo rimette in bocca da sola (anche se spesso dal lato sbagliato 😑). Di notte per fortuna lo perde una massimo due volte e non se ne accorge neanche sempre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ti capisco! Anche io faccio la lotta con il sonno, partono tutte affamate e poi si addormentano sul seggiolone! 😅 I primi giorni erano urla e pianti che non te lo dico proprio!
    Ma tu hai provato a svegliarla un po' prima di mangiare? O dorme troppo profondamente?
    Comunque non so se sono i dentini, non mi sembra abbia particolari fastidi. Si sveglia ogni ora perché perde il ciuccio e non lo trova! 😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Sì, perchè c’era il bilancio dei 5 e poi quello degli 8. Poi per carità, al bisogno posso andare.
    Ho iniziato con la frutta a merenda, il pranzo praticamente solo una volta, ma ho il problema che lei all’ora di pranzo dorme sempre o ha talmente sonno che si placa solo col latte. Dorme talmente tanto che mi manca il tempo di nutrirla con calma con cose nuove 😣
    Oddio il latte col cucchiaino, che fatica 😅😅Le notti una tragedia per i dentini?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Fa passare così tanto tempo? In effetti ci sta se la bambina sta bene e cresce! A noi ci ha voluto controllare dopo un mese dall'inizio dello svezzamento e anche adesso dopo un altro mese da quando abbiamo introdotto la cena.
    Chissà forse perché le mie sono nate con un peso un po' più basso, anche se ormai siamo quasi al 50° percentile. 🤷🏻‍♀️
    Tu hai iniziato con la frutta e il pranzo? Non le piace? Qui a parte il latte che odia (stamattina nonostante l'ultimo pasto sia stato alle 19.30 di ieri sera, non ha voluto sapere di bere il latte. Gliel'ho abbiamo dovuto dare con il cucchiaino tra mille capricci) spazzolano tutto! Le notti purtroppo sono ancora una tragedia! Sono contenta che a te finalmente vada meglio! 😍🎉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Poverina per i dentini ☹️ E povera tu per il tuo sonno interrotto 😅😅
    Leti amcora non sta seduta da sola se messa in uno spazio grande (tipo pavimento o letto, ma nel seggiolone sta bella dritta adesso. E rotola solo su se stessa, nel senso che ba da prona a supina girando verso sinistra e da supina a prona gira do verso destra, quindi fa avanti e indietro ma resta bene o male nello stesso posto 😅 prossimo bilancio a settembre noi, io lo farei ogni 2 mesi 🤣
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao ! Diletta domani compie 6 mesi e stiamo lottando con il fastidio sei dentini che non vogliono uscire 😓infatti se mi fa 2 ore di sonno continue è tanto 😅in più a volte capita che si svegli anche io più grande e quindi non riesco proprio a dormire bene😪 Lei sta seduta quasi da sola è ha imparato a spostarsi con il culetto all’indietro ma non rotola ancora .. martedì bilancio vediamo che mi dice la pediatra ! Nel frattempo abbiamo iniziato con la pappa a pranzo e qualcosa mangia 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, è un sacco che non passo, l’app mi dà un sacco di problemi! Dalle nostre parti siamo arrivate a 6 mesi e finalmente si dorme tutta la notte, credo sia il caldo! Non mangia più e noi finalmente dormiamo (salvo un risveglio per riposizionamento ciuccio). Leggo che le vostre notti sono un po’ turbolente, che fatica 😅😓
    Dentini qui non se ne vedono ancora e svezzamento molto a rilento, ma ce la faremo anche noi! Per ora ci godiamo le nottate e non è poco! Anche di giorno dorme tanto, 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio, ne approfitto un sacco! Sono anche rientrata a lavoro 2 giorni a settimana e lei coi nonni sta alla grande. Insomma, mi godo il momento!
    Giulia, bene il vostro svezzamento, son soddisfazioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione