Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La faccio intiepidire e poi la metto nel termos alla temperatura giusta, se avanza la lascio per la poppata dopo!non vedo l'ora di svezzarla completamente, il latte mi sta facendo esaurire 🀣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!!! Sono una mamma di aprile che pero’ e’ diventata di meta’ marzo. Ti ricordi quanto mangiavano le bimbe a circa 20 giorni?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!! Ora ho la idee più chiare😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il pigiama te lo sconsiglio, io ne avevo preso uno ma l'ho poi usato a casa. Prendi camicie da notte, io ne avevo una con i bottoni fino giΓΉ che ho usato per il cesareo e due con i bottoni al petto che ho usato per la degenza, molto utili per allattare.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia!☺☺ andrò a comprare allora le camicie da notte perché non le ho mai usate però effettivamente dicono tutte che sono più comode durante la degenza
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Le camicie da notte vanno bene anche con i bottoni fino a metΓ  perchΓ© appunto, come dici anche tu, servono per allattare. Sul pigiama io non te lo consiglio perchΓ© soprattutto i primi giorni dovranno venirti a controllare ed Γ¨ piΓΉ scomodo da abbassare. Poi se come nel mio caso fai il cesareo il pantalone Γ¨ impensabile perchΓ© ti finirebbe sopra la ferita e sarebbe anche piΓΉ difficile da abbassare e salire quando vai in bagno. PerΓ² non so, magari con un parto naturale Γ¨ diverso!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusate l'intromissione, sono una futura mamma di luglio e volevo un consiglio da voi che ci siete già passate 😊 le camicie da notte da portare nella valigia per l'ospedale o anche quella da usare al momento del parto è consigliato che abbiano i bottoni davanti fino in fondo o anche solo fino al petto? Immagino sia una questione di praticità per allattare? Qualcuna di voi ha portato pigiami spezzati con pantaloni o tutte camicie da notte? Grazie mille!☺
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora avevamo una situazione proprio diversa. L’endocrinologo darΓ  le sue risposte.
    Di glicemia non so proprio nulla invece ☹️ Speriamo sia tutto ok allora, attendiamo i risultati πŸ‘πŸ»
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo avevo da prima, ma non so da quanto tempo. Ho trovato esami di 3 anni fa ed era tutto nella norma. Credo di aver avuto un'infezione o qualcosa che me lo ha scatenato perché all'improvviso mi sono ritrovata anticorpi altissimi e tsh a 5,9. L'ho scoperto proprio con i preconcezionali. In realtà poi è rientrato tutto con l'eutirox tranne gli anticorpi che erano ancora un pochino alti. Ormai è un anno che lo prendo e vorrei capire appunto se ho una tiroidite o se posso anche smettere la pillola.. Lunedì vedrò le analisi. Sinceramente mi preoccupa di più il diabete perché ho fatto qualche misurazione random con il pungidito ed è ancora un pochino alta a digiuno.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, anche lei! E io cerco di dormire e lei mi risveglia con il suo parlottare buffo! Ma tu prima lo prendevi?
    Io ho avuto tsh alto in gravidanza (prima perfetto), quindi prendevo eutirox per tenerlo basso. Una volta partorito lo dimenticavo sempre e l’ho interrotto πŸ˜… comunque mi sono arrivati poco fa gli esiti e sono buoni, quindi non ho fatto danno almeno.
    Allora attendiamo i tuoi esiti. Comunque sΓ¬, un giro dall’endocrinologo ti conviene farlo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie si perdono a fare versi! Peccato lo facciano alle 5 del mattino! πŸ˜…
    Ma tu hai un ipotiroidismo? Io ancora non ho capito per quanto tempo devo continuare l'eutirox. Appena ho le analisi prendo appuntamento con un endocrinologo!
    No, non ho ancora fatto la curva. Mi hanno detto di farla 4/6 mesi dopo il parto. Credo la farΓ² il mese prossimo. Intanto ho fatto glicemia ed emoglobina glicata.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io faccio cosΓ¬! Dosatore e acqua bollente. Mi perdo un po’ ad arrivare a temperatura, tu come fai? Io mescolo in un bibe fino ad arrivare alla temperatura giusta, ma spreco un sacco di acqua, e poi verso la quantitΓ  corretta in un altro bibe e metto la polvere, ma non Γ¨ praticissimo. Tu che proporzioni fai?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì prestissimo! Ma tipo da 100 erano arrivate a 206 in 3 giorni, le beta più pigre della storia!!
    Noo, mi spiace per la tua nottataccia 😭 noi bene tutto sommato, nanna alle 21 e pappa alle 3.45. Poi un risveglio alle 6 placato col ciuccio e poi dopo 2 ore ha iniziato a fare versi 🀣
    Anche io ieri esami per la tiroide, vediamo se ho fatto danno a interrompere l’eutirox di punto in bianco πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…Ma hai rifatto la curva??
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare un po' di prove per vedere come mi trovo meglio. Anche perchΓ© tra poco verranno le belle giornate e non si puΓ² stare sempre in casa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Pensavo fosse uno di quegli aggeggi che prepara il latte da solo! Allora ho visto quali sono questi che dici. Devo provare! PiΓΉ che altro devo capire quanto tempo mi regge l'acqua calda. Loro adesso mangiano ogni 4 ore quindi se le faccio mangiare prima di uscire dovrei avere una mezza giornata di autonomia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! VabbΓ¨ che tu le hai fatte prestissimo! Era normale fossero basse! Le mie ultime erano 51mila ma nemmeno mi era venuto il sospetto! πŸ˜…πŸ˜‚
    Come è andata la notte? A noi un disastro! Di nuovo sveglia a ogni ora. Stamattina sono andata a fare anche le analisi per controllare la tiroide e se è rientrato il maledetto diabete gestazionale. Speriamo bene! 🀞🏼
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì non è comodissimo per un viaggio io quando mi porto dietro la polvere metto l'acqua bollente in un thermos e la polvere in una scatolina più piccola
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dosatore è una specie di contenitore tondo diviso in più parti, tu metti la polvere già dosata così devi solo svuotarlo direttamente nel biberon!
    Il termos uso quello della Tommee tippee! Certo con due gemelle devi sempre contare tutto doppioπŸ˜… perΓ² si puΓ² fare πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooo (pappa time proprio ora).
    Eh sì, tu non hai proprio visto niente con quelle basse beta 🀣
    Io le avevo fatte 4 volte e non ero neanche arrivata a 500, per poi smettere di farle per disperazione πŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto!! Povera te!! 😱 Speriamo che presto si regolarizzino con il sonno! Ce lo meritiamo!! πŸ˜‚
    No ma poi io che mi facevo tutti quei film perchΓ© le beta erano solo 949 e poi erano raddoppiate appena. Sono andata alla visita terrorizzata di non vedere nulla e invece....! Se ci ripenso adesso mi viene da ridere! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ellie! Grazie mille per i consigli! Tu usi qualche termos in particolare? Dovrei fare una prova con la bottiglia termica che ho per vedere quanto regge. Per l'acqua fredda Γ¨ fantastica quindi potrebbe andare bene anche per l'acqua calda.
    Il dosatore invece non l'ho mai usato, eppure mi sarebbe stato comodo visto i 14/12 biberon al giorno! πŸ™ˆ Avevo letto che non sempre dosano giusto la polvere. Allora provo a dare un'occhiata su Amazon! Grazie ancora! 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse Γ¨ anche piΓΉ comodo di quello liquido che devi comunque trovare il modo di scaldare in giro! L'acqua la puoi lasciare tranquillamente 6/8 ore nel termos


    Basta, sparisco! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! M'intrometto per dirti che anche io all'inizio ero titubante quando uscivo ma poi mi sono attrezzata perchΓ© avevo intenzione di muovermi con la bella stagione e ho trovato la soluzione. Mi porto l'acqua bollita nel termos e il latte nel dosatore apposito ( su Amazon ne vendono un sacco).. Tempo 30 secondi e hai il biberon pronto!Ho fatto tante giornate fuori casa e mi sono sempre trovata bene ☺️ tant'Γ¨ che lo faccio anche di notte.. Lascio giΓ  tutto pronto per evitare di sentirla strillare troppo di notte πŸ˜…


    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha, io fatto a 11po, il 12 aprile, con quella linea invisibile seguita da altri 3 test 🀣 e poi le beta maledette… un tristissimo 46 πŸ˜‚
    mamma mia se ripenso a quell’ansia mi viene male.Le do la tachipirina subito, magari ci salviamo!
    Ma sì infatti dobbiamo dormire pure noi cavolo! Stanotte si è svegliata alle 4 per mangiare (non mangiava da 7 ore) e poi è voluta stare in braccio tutto il resto della notte, volevo morire 🀣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Γ¨ vero!! Io il 5/04 ho fatto il test! Il tempo vola! 😱 Un anno fa iniziavamo le paranoie per quelle maledette beta! πŸ˜‚ Quanta strada abbiamo fatto!πŸ₯°
    Comunque il vaccino della meningite Γ¨ brutto purtroppo, perΓ² con la tachipirina subito passa! PiΓΉ che altro noi ci siamo portati dietro l'inappetenza per qualche giorno. Io l'ho collegato al vaccino ma chissΓ , magari aveva altre cause!
    Anche noi massimo alle 22 facciamo l'ultima poppata, piΓΉ tardi non riesco proprio. Anche perchΓ© poi mi fanno fare nottata in ogni caso, quindi meglio recuperare un po' di energie! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io avevo pensato di provare con quello liquido. Per adesso usiamo solo quello in polvere ma non Γ¨ per niente comodo da portare in giro.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio allattamento misto e mi porterΓ² dietro il liquido e lo scaldabiberon che va anche con la presa auto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi racconterΓ³!! Anche io ho sempre un po’ di ansia, l’altra volta Γ¨ andata bene, ma questo mi han detto che Γ¨ pesante πŸ₯Ί
    SisΓ¬, molto appetito adesso, la scorsa settimana invece ha fatto sciopero della fame πŸ˜‚ vai a capire… lei si sveglia per mangiare di notte, ma probabilmenr se la mettessi a nanna piΓΉ tardi non lo farebbe, ma io la sera ho troppo sonno e alle 22 massimo devo dormire 🀣 che bello che abbiano dormito, speriamo
    Non sia davvero solo un caso! Speriamo sia stato un acquisto utile πŸ˜‚ col bimbi ancora meglio!Ma hai visto, c’è il gruppo delle future mamme dicembre 2022 πŸ₯Ί io un anno fa concepivo la piccoletta πŸ˜‚ non mi pare vero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il corso di acquaticità, leggo che molte lo fanno! Raccontaci poi come è andata! 😊
    Non vedo l'ora che finiscano questi vaccini! Ogni volta Γ¨ un'ansia e poi ci aspetta sempre una giornata di lagne!
    Noi adesso siamo fissi sui 195ml, tra un paio di settimane passeremo a 210ml sicuramente. Letizia ha un bell'appetito! Buono! πŸ˜‚ Quante poppate fa? A me per fortuna non mangiano piΓΉ di notte anche se fanno ancora tanti risvegli. Stanotte miracolosamente hanno dormito ma temo fosse un'eccezione! Deve essere buono questo cuocipappa! Se hai la pazienza di preparare tu sicuramente sarΓ  utile. Noi abbiamo il bimby, dobbiamo solo trovare il tempo per usarlo! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello!! Anche noi vorremmo fare una piccola gita. Vorrei portare le bambine al mare ma, a parte il tempo che fa schifo, detto tra noi me la faccio un po' sotto al pensiero di doverle gestire entrambe fuori casa. PiΓΉ che altro per il latte. Se avessi potuto allattare probabilmente sarebbe stato piΓΉ semplice!
    Che sfiga per il ciclo!! πŸ˜” A me Γ¨ tornato a febbraio ma a marzo Γ¨ saltato! πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Oh no, ho tanta paura di questa regressione.. povera te che dormi così male ☹️☹️
    Io credevo di esserci in mezzo la scorsa settimana perchΓ¨ aveva iniziato a dormire pochissimo ma ora Γ¨ migliorata, quindi non so πŸ€·β€β™€οΈ vedo che siamo tutte alle prese coi vaccini, noi facciamo lo pneumococco lunedi, speriamo bene. Martedi iniziamo acquaticitΓ , non vedo l’ora! Per il resto fatta eco delle anche tutto ok e mi sa che stiamo passando da 150 ml a 180 πŸ˜… piccola creatura affamata 🀣
    Io per lo svezzamento ho preso un cuocipappa intanto 🀣 chissΓ  se lo userΓ³, ma era in straofferta (philips avent 4in1 se interessa a qualcuna, pagato 87 euro). E mi sto leggendo le varie ricette πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi tutto bene la piccola cresce anche se un po' marina seconda la pediatra (avrΓ  preso dal papΓ  😁) e nonostante allatti ancora al seno mi Γ¨ tornato il cicloπŸ˜’ devo dire che non mi era mancato per nulla.. Il 6 abbiamo il controllo con la pediatra e il 14 il vaccino per il meningococco. Il 13 faremo la prima piccola gita a Pralormo a vedere i tulipani😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione