Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elle
Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino

Future mamme Giugno 2021 πŸ’›πŸ πŸ€πŸŒ»

Elle, il 25 Settembre 2020 alle 08:52

Pubblicato in Future mamme 4.698

Ciao Ragazze! Apro questo topic per le future mamme di Giugno 2021! Ancora non mi sembra vero di esserci! πŸ’›πŸ’›πŸ’› Pamela 03/06 - πŸŽ€ Selene Barbara 05/06 - πŸ’™ Giulia 05/06 - πŸŽ€ Isabel Sara 05/06 - πŸŽ€ Dafne Elle 06/06 - πŸŽ€ Zoe Gaia 08/06 - πŸŽ€ Nicole Sabri 08/06 - πŸŽ€ Matilde Elisa 09/06 - πŸŽ€ Giulia 10/06 - πŸŽ€...

Ciao Ragazze! Apro questo topic per le future mamme di Giugno 2021! Ancora non mi sembra vero di esserci! πŸ’›πŸ’›πŸ’›

Pamela 03/06 - πŸŽ€ Selene

Barbara 05/06 - πŸ’™

Giulia 05/06 - πŸŽ€ Isabel

Sara 05/06 - πŸŽ€ Dafne

Elle 06/06 - πŸŽ€ Zoe

Gaia 08/06 - πŸŽ€ Nicole

Sabri 08/06 - πŸŽ€ Matilde

Elisa 09/06 - πŸŽ€

Giulia 10/06 - πŸŽ€ Nicole

Didi 11/06 - πŸŽ€

Alice 13/06 - πŸ’™ Mattia

Hope 14/06 - πŸ’™

Luisa 18/06 - πŸ’™ Lorenzo

Vir0919 18/06 - πŸ’™ Michele Leonardo

Diana 18/06 - πŸŽ€ Lea Evelin

Riccia 21/06 - πŸŽ€

Graziana 23/06 - πŸ’™ Emanuele

Ginevra 24/06 - πŸ’™ Luigi Pio

Fabiana 25/06 - πŸŽ€ Eleonora

Roberta 26/06 - πŸŽ€ Lucrezia

Ele 28/06 - πŸŽ€πŸ’™

Erika 29/06 - πŸŽ€ Penelope

Trella 30/06 - πŸŽ€ Cecilia

Giusi 30/06 - πŸ’™ Leonardo

Ilaria 30/06 - πŸŽ€

4.698 Risposte

• G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che vada bene anche un asciugamanetto sotto..non ci ho pensato sinceramente,ma credo anche un qualcosa di asciutto così
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda: ma voi il copriovetto di spugna l’avete preso? È necessario per la stagione estiva o posso farne anche a meno? Noi come trio abbiamo l’Inglesina trilogy city....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo saprΓ² mercoledΓ¬ prossimo se dovrΓ² farlo...e nel caso dovrebbe essere l’1 o l’8 giugno,ma penso piΓΉ l’1 πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io saprΓ² venerdΓ¬ prossimo quando farΓ² il cesareo, e la data dovrebbe essere fissata nella prima settimana di giugno... comincia a venire un po’ di ansia! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, proprio oggi ho avuto la conferma che quasi sicuramente farò il cesareo e sarà programmato tra il 16 e 23 Giugno. Tempo questa settimana saprò la data precisa. Sì, ho l'ansia😣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, qualcuna che ha cesareo programmato il 7 giugno?? Per condividere un po d ansiaπŸ™„
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna anche dove andrΓ² io ti lasciano libera di metterti come preferisci..infatti nella sala travaglio/parto c'Γ¨ la palla,il tappetino,lo sgabello...anzi loro ti spronano proprio ad usarli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Γ¨ una necessitΓ  nostra Γ¨ un conto ma ormai le linee guida sono chiare sull’importanza del movimento libero durante il parto
    Non so se sia legato al fatto che l’ospedale dove partorirΓ³ Γ¨ universitario e quindi ha maggiori fondi ma li ogni sala parto ha un monitoraggio senza fili e (che non c’entra con i fondi) ti spronano di continuo a cercare una posizione che ti aiuti a gestire travaglio e spinte
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E partorito sempre sul lettino ma a causa dell'ossitocina che non riuscivo nemmeno a stare in piedi
    • Rispondi
  • D
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me ci sono quelli con i fili πŸ˜”
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pesaro - Urbino
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di riuscire ad avere la tua stessa calmaπŸ™ˆ nonostante abbia l'ospedale vicino (10 minuti di macchina) ho un mix di ansia e paura... ChissΓ  magari Γ¨ solo il pensiero, poi quando sarΓ  la vivrΓ² "serenamente" πŸ˜…
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che vorrei non crederci
    Non so davvero come tu abbia fatto
    Io ho faticato a stare ferma per farmi mettere il monitoraggio wireless πŸ˜… figuriamoci partorire sul lettino Non pensavo facessero partorire ancora cosΓ¬
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì il letto della sala parto
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...anche io sono arrivata dilatata di 6 cm ma assolutamente in nessun caso sarei riuscita a stare sdraiata sul lettino tra le contrazioni
    Ma ti hanno fatto partorire sul lettino??
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono rimasta sdraiata sul lettino praticamente... Γ¨ anche vero che in un ora ero a dilatazione completa perΓ²...
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma è indecente che ti abbiano messo il monitoraggio e lasciata a pancia in su! Io non sono nemmeno riuscita a finire il monitoraggio iniziale (poi hanno messo quello senza fili e con quello ho fatto doccia e seguito ogni consiglio possibile per sfruttare anche la gravità)
    Sinceramente pensavo non ci fossero piΓΉ ospedali che non permettessero alle partorienti di muoversi durante il travaglio/parto πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte😊 Io questa mattina ho fatto il monitoraggio e calma piatta,niente contrazioni,solo la bimba che non stava ferma un momento🀭,il prossimo tra una settimana.🀞
    Anche io spero di riconoscerle subito,io ho l'ospedale a 40 Min di macchina e vorrei fare l'epidurale in tempo,quindi io penso non aspetterΓ² tantissimo a casa..penso tempo di una doccia per rilassarmi πŸ™„ Non saprei

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stai a casa piΓΉ che puoi... puoi metterti nella posizione che preferisci, vestita, nuda, mangiare, doccia, musica ecc.. quando sono arrivata in ospedale mi hanno attaccata il monitoraggio e basta sono rimasta sdraiata a pancia in su tutto il tempo... anche io avevo L ospedale a venti minuti da casa ma finchΓ© non ne hai ogni 3-4 minuti che ti durano 1 minuti L una evita di andare altrimenti Γ¨ troppo presto davvero...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!io vorrei resistere a casa il piΓΉ possibile..ma tra avere l’ospedale a mezz’ora da casa e aver paura di non fare in tempo so giΓ  che finirΓ² per andare troppo prestoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero partire te seguile, lasciati guidare... asseconda il tuo corpo e concentrati sull’onda che sale e poi torna giΓΉ... a me aveva aiutato veramente tanto, sono stata due ore prima che arrivasse mio marito (di cui una bella vasca della bagno) e ha fatto si che quando sono arrivata in ospedale ero giΓ  dilatata di 6 cm!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🀞 sopratutto sono un pΓ³ preoccupata perchΓ© sono tutto il giorno da sola fino alle 17 e se mi dovessero prendere, sicuramente andrei nel panico... Spero che partono quando c'Γ¨ anche mio marito in casa πŸ€
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora gli indurimenti della pancia possono essere causati si dai movimenti del bambino ma possono essere anche contrazioni preparatorie, disidratazione, stanchezza ecc. le contrazioni vere e proprie potresti averle solo quando effettivamente parte il travaglio... Γ¨ difficile da spiegare ma le riconosci subito. Somigliano a dei dolori da ciclo e sembrano delle onde.. parto e dal basso salgono verso L altro della pancia arrivano al picco e poi diminuendo tornano verso il basso... le riuscirai a riconoscere sicuramente...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri(36+4) ultima visita di controllo dal mio ginecologo... Mattia pesa 2700 kg x circa 47,5cm... Mi ha detto che non sarΓ  molto grosso, max 3100kg, ma la cosa non mi dispiace visto che in teoria dovrei affrontare un parto naturale πŸ˜… oggi devo chiamare per prenotare l'apertura della cartella in ospedale πŸ€žπŸ€ Ma ho una domanda.... Come capite se si hanno contrazioni?! A me sembra di non averle mai avute, qualche indurimento alla pancia si, ma ho sempre pensato che fossero dovuti agli spostamenti del bimbo.... Boh πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IdemπŸ˜„ Solo indurimenti fin ora
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col primo le ho avute praticamente quando ho partorito mai niente prima.. le riconoscerai subito tranquilla! Quando te la descrivono come un’onda effettivamente per me Γ¨ stato cosΓ¬...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri avevo anche il senso di palla dura all’osso sacro, come durante il primo parto.. ero convinta di essere vicina πŸ˜…πŸ˜°πŸ˜­πŸ˜­
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho mai avuto una contrazione quindi non so neanche cosa aspettarmi πŸ˜…
    • Rispondi
  • D
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem qui.. Contrazioni fastidiose e poco dolorose ma che ti tolgono il fiato, sono stata 2 gg fa all'ospedale per un monitoraggio, collo chiuso πŸ™„
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la pancia Γ¨ dura ed Γ¨ un misto tra il fastidio e il doloroso, non ancora quelle vere e proprie perΓ² ecco mi fanno impensierire e le conto ma alla fine non aumentano e mi stanno provando psicologicamente..
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai giΓ  contrazioni molto forti?
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela Β·