Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi usa omogenizzati di carne quanto ne date a 7 mesi? Mezzo vasetto o tutto intero? Dopo 8 anni io non ricordo più 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore che occhioni💕💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono alla prima esperienza quindi parto tipo tabula rasa su queste cose ma se c'è una cosa che mi hanno ripetuto fino alla nausea è che i neonati non si viziano! Ognuno ha il suo carattere e la sua sensibilità e noi dobbiamo andare incontro ai loro bisogni! Quindi non stai facendo nulla di sbagliato! Pure Amelia è una cozza anche se ora per fortuna gioca di più da sola e 15-20 minuti sul tappeto coi giochi ci resiste (se ci sono intorno le gatte anche di più!)! Ma pure io appena piange la prendo in braccio, non resisto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente capo parto ancora! Anche a me vengono e in più mi sento molto gonfia, proprio come poco prima del ciclo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1
    Un saluto a tutti i miei amichetti da Martina
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda per chi ancora allatta…. Il capo parto è arrivato? Come vi sentite? Io ancora non l’ho avuto e spesso ho delle caldane stile menopausa! Prossima settimana vedo il ginecologo e sentiamo cosa mi dice!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, non colpevolizzarti l! Credo sia una fase in cui passano tutti, anche Martina ha iniziato a disperarsi quando ci vede uscire dalla stanza! Pensa che lo fa anche se rimane con me e vede andare via suo padre e viceversa… per 30 secondi la lascio piangere ma poi rientro. A volte se devo andare via cerco di non farmi vedere e ne approfitto quando è impegnata a fare qualcosa col padre. Secondo me lasciarli piangere a lungo non è la scelta giusta, loro devono avere la sicurezza del nostro ritorno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💕 Lei si tiene dritta, ma la spinta se la dà sempre e solo con la gambina sinistra, e siccome "corre" tutto il giorno da una parte all'altra della casa, ho paura che un lato del corpo ne risenta rispetto all'altro. Ho visto che è abbastanza comune sia nei bimbi che gattonano che in quelli che strisciano, ma i pareri sulla necessità di intervenire o meno sono proprio diversi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compimenti, è bellissima!!!! Non so aiutarti sulla domanda, comunque anche Alice striscia ma è ancora abbastanza sbilenca e di mesi ne ha 8🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, hai una pediatra top👍🏻👍🏻
    Ho iniziato ad odiarlo il brodo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha detto di fare così fin da subito... Io non ho mai preparato il brodo se non per fare una pietanza in particolare come ad esempio la stracciatella 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, mamme, come state? Ormai mi perdo un sacco delle vostre novità, riesco a leggere veramente pochissimo e scrivo ancora meno. Noi stiamo bene, Apollonia è una pupona di 71 cm e oltre 8 kg, con 3 dentini. Io sono stremata, perché di notte si sveglia ogni 1 ore e mezza / 2 ore. Ora striscia velocissima, ma lo fa con una gambetta in fuori, in pratica ne usa solo una per spingersi. A qualcuna di voi è capitato? Vedrò la pediatra a breve, ma temo che la sua schiena ne risenta e non so se dovrei provare a correggerla o lasciarla fare, leggo informazioni contrastanti. Grazie. 💕Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 2

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, oggi ho cotto nell’acqua, non ho pensato di farlo a vapore (provo la prossima volta).
    Come verdura calcolo indicativamente 3-4 cucchiaini di passata (ma vado a occhio, specie se è frullata già con la carne).
    Invece ti dico la melanzana come la ama Alice!In pratica ne prendo una intera lavata e asciugata e la bucherello per bene con la forchetta su tutta la superficie. Poi la metto in forno o friggitrice ad aria a 180gradi finché non diventa bella morbida. La faccio raffreddare, tolgo la buccia (e i semi se sono troppi e troppo grandi) e frullo la polpa con una puntina di aglio e qualche foglia di basilico. Ad Alice questo sughetto piace molto (di solito abbino un formaggio fresco).Per noi adulti stesso sughetto ma trito anche della frutta secca (noci e mandorle), parmigiano e un po’ di sale. Appena mangerà la frutta secca lo faccio uguale per tutti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione!!😅🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille..proverò a fare misto anche io 😊 comunque si il brodo è una scocciatura..quindi cuoci a vapore le verdure e poi le frulli giusto? E quanta ne hai messa di verdura bella pappa? 1/2 cucchiaini?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché mi viene l’ansia a pensare di passare l’estate a preparare pentole di brodo con 40 gradi fuori e nemmeno il condizionatore in casa (in Calabria non ce l’abbiamo🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla☺️
    120ml di brodo, non di più altrimenti viene troppo liquido. Poi metto o un vasetto intero di omo di carne oppure 20gr di carne fresca.
    Comunque sto lentamente abbandonando il brodo.Ho comprato il tritatutto choppy di ariete tipo a 15 euro su Amazon che è uno dei pochi con la capienza minore per le piccole quantità (max 250ml). Oggi le ho cotto al momento qualche cimetta di broccolo e 20gr di carne e poi ho frullato. Ho rimesso in un pentolino con 120 ml di acqua e aggiunto sabbiolina e pastina.Così è molto più comodo e posso variare spesso i pasti...e poi il tritatutto così piccolo mi serviva anche per altro (tipo pesto) lo userò anche in agosto che saremo al mare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Il distacco è difficile, davvero, ma poi il nido è una manna dal cielo per entrambi.. c’è tutto da guadagnare anche per gli anni a venire!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille..su quanti ml di brodo?
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’inserimento non ha fatto una piega, è andata benissimo! Però considera che prima lo manderai meno fatica fai (in teoria….). Io il primo giorno avevo mooolto il magone, poi ho visto che era tranquilla e mi sono tranquillizzata pure io. CMV considera che per quanto piccoli loro si adattano subito ai nuovi ambienti e anche alle persone che se me prendono cura..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo le grammature del corso di verdy75, quindi a 8 mesi circa 20/25gr di farine o pastina. Per ora faccio metà e metà. Cuocio la sabbiolina nel brodo e poi alla fine, a fuoco spento aggiungo la farina.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, si anche io le propongo cose più solide, tipo l'altro giorno al ristorante ho preso x me una coppa di frutta fresca e le davo la frutta a pezzi con il cucchiaino,se non mi muovevo si incazzava 😅😅
    Probabile che abbiano bisogno di più tempo..🤷‍♀️🤷‍♀️
    Cmq che dosi fai x fare misto sabbiolina e farina? Garzie
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho pensato anche io..o il caldo! Boh! Non capisco 🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona..x quanto riguarda i sapori è una bimba che gradisce tutto..mangia carne bianca, rossa, pesce, legumi, formaggi freschi(ricotta, robiola, caprino ecc..).frutta di ogni tipo, yogurt..abbiamo inserito l'uovo! Quindi sotto questo aspetto va bene! Anzi abbiamo anche aumentato la dose della pappa..150 ml di brodo, 3 cucchiai di farine, verdure, proteine e olio..e la mangia tutta.. il problema è che da 2/3 giorni si comporta così.. non capisco il xk..con la sabbiolina/tempestina fa così.. ma non penso che sia un problema di consistenza xk non si fa venire i conati ecc..ma semplicemente sputa..🤷‍♀️🤷‍♀️ so che la cosa importante è che mangi xo ho paura che tardando con cose più solide tipo pastina poi faremo più fatica.. x il momento l'assecondo! Vedremo..

O magari sbaglio io con la preparazione della pastina..dopo un po diventa colla 😣
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che tu lo abbia viziato, ci sono bimbi che piangono di più e altri meno. La mia prima non piangeva mai, Martina appena la lascio da sola in una stanza anche solo per fare pipì parte come una sirena. Ora ha iniziato il nido ma non è che sia cambiata. Io quando posso me la porto dietro, me la prendo nel marsupio e cerco di evitare che pianga, se non posso lascio che pianga visto che si tratta di pochi minuti. Cambierà anche il tuo bimbo, vedrai che cambierà! Questo è il suo modo di comunicare, assecondalo quando puoi, quando non puoi stai certa che due pianti non hanno mai ammazzato nessuno. Io per mia scelta non ho nessun aiuto quando sono a casa, me le gestisco entrambe da sola perché impazzirei ad avere mia mamma o mia suocera per casa.. se ti trovi bene così non vedo il problema, se invece preferisci provare da sola, armati di pazienza e prova!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà a causa dei dentini?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica, anche io mi sono rassegnata, per ora siamo ancora alla pappa preparata con farina e sabbiolina (faccio metà e metà) perché solo sabbiolina non la mangia🤷🏻‍♀️
    Mi sono messa l’anima in pace e seguo i suoi ritmi. Le propongo anche qualche assaggio più solido, ma di base le do la sua pappa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica... Noi abbiamo usato le farine solo x i primi 10 giorni (Sofia ha iniziato con il pranzo a 5 mesi), poi siamo passati direttamente alla sabbiolina. Lei ora mangia tutti i formati "più grandi" : stelline, conchigliette, fili d'angelo, cuoricini, riso, gemmine, anellini, ecc... Mangia anche la nostra pasta fatta a pezzetti o altri cibi. Il "trucco" che ho usato io è stato di cambiare formato sempre! Se a pranzo davo un formato (ad esempio sabbiolina all'inizio), a cena ne davo un altro (ad esempio tempestina). Cambiando sempre formato ad ogni pasto e cambiando sempre sapori, lei si è abituata da subito a mangiare tutto e (x ora) non abbiamo avuto nessun problema (x fortuna). Addirittura ora mangia 4 cucchiai di pasta sia a pranzo che a cena 😅😅
    Io ti consiglio di cambiare formato (rimanendo x ora sempre sui formati piccoli) e cambiare anche sapori e vedere come si comporta ☺️
    Sofia ad esempio va matta x pasta e ricotta. Hai mai provato a farla a Giorgia? 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma anche io a volte mi chiedo se l'ho viziata troppo! Ogni volta che piangeva la prendevo subito.. a differenza tua io non ho aiuti sono sempre h24 sola con lei..ora devo riprendere al lavoro e sarà difficile..vedremo!! Cmq non penso dobbiamo farcene una colpa..abbiamo fatto ciò che ritenevamo migliore x i nostri piccoli..💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma io non posso aiutarti xk Sofia non piange praticamente mai... Quando ha bisogno di qualcosa si fa capire a modo suo e la assecondo. Però non credo tu lo stia viziando. Posso immaginare come sia stressante la tua situazione, quindi due mani in più possono solo fare bene 💪 non è che x caso ha iniziato la fase "ansia da separazione" ?
    Noi stiamo attraversando questa fase ora😅 appena mi sposto e lei non mi vede più reclama la mia presenza 😅 poi mi segue x tutta la casa quando sto sistemando qualcosa e quando si stanca di seguirmi devo prenderla in braccio altrimenti grida! Ieri ad esempio ho dovuto stirare in salotto con lei che mi gattonava vicino ai piedi 😆 finché vede che ci sono sta tranquilla e magari gioca pure da sola, ma come mi perde di vista sono guai 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, x chi fa svezzamento classico..i vostri bimbi mangiano la pastina o le farine varie?
    Giorgia stava iniziando a mangiare bene la sabbiolina ma da qualche giorno appena le avvicino il cucchiaino fa tipo delle pernacchie e mi sputa tutto addosso e in giro😨 un disastro🤦‍♀️🤦‍♀️ dopo un po serra la bocca e fa i capricci..mentre con le farine all'inizio fa così ma poi la mangia tutta..volevo eliminare le farine ma mi sa che dovrò andare avanti ancora x un po! Altrimenti non mangerebbe nulla..dite che è un problema che ha quasi 8 mesi e mangia ancora le farine? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, capisco bene la preoccupazione di "averlo viziato" e di vivere male i pianti! Io penso che invece tu e tuo marito abbiate fatto tutto nel modo giusto: il vostro bimbo esprime una paura quando vi allontanate e voi l'avete gestita meglio che potevate, ricorrendo all'aiuto di altre persone. I bimbi così piccoli non hanno bisogno di comprendere la frustrazione e non vengono viziati da questi gesti, anzi, il contrario. Imparano così che possono, man mano, sentirsi sempre più sicuri. È dura lo so, ma continuate così e non fartene troppo un cruccio. Magari piano piano visto che sta crescendo e impara anche a gattonare e a seguirti per la casa provate ad inserire nuove strategie e vedere cosa lo calma in quel momento (non so, ad esempio mettere tra te e lui nella distanza un giochino che ama e che può andare a prendere mentre tu scaldi il biberon). Noi non abbiamo molto il problema del pianto, perché Samu piange davvero poco e non lo lasciamo piangere mai... lo stesso problema però lo abbiamo per il sonno perché non è ancora pronto ad essere lasciato nel letto da solo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione