Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ€£πŸ€£πŸ€£πŸ€£πŸ‘πŸ‘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti seguo🀣🀣 non ne posso più 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore bello, che chioma fulva!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ❀️❀️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Amelia Γ¨ fan dei gatti, vedo. Apollonia ha imparato a rotolare e strisciare per inseguire il nostro e poterlo accarezzare. Quando lo vede, se siamo stati fuori, urla di gioia. È grazie a lui che ogni tanto ho un po' di respiro mentre sono insieme sul tappeto dei giochi. πŸ˜€πŸ˜€
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che occhioni meravigliosi 😍😍😍😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che spesso i bimbi tendono a fare cosΓ¬ e anche Sofia preferisce spingersi con la gamba sinistra molto spesso... Ma non credo che inciderΓ ! X sicurezza chiedi alla pediatra 😊 cmq la cucciola sta benissimo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 8 mesi lo do intero, prima metΓ 
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il brodo l'ho abbandonato appena ha iniziato a fare piΓΉ caldo πŸ˜† se ne riparlerΓ  alla stagione invernale x farlo di nuovo 😜
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Beatrice, io ancora all'atto e Apollonia si attacca ancora 10-12 volte al giorno. Neanche a me il capo parto è arrivato, e caldane e sudori li ho da inizio allattamento. È abbastanza normale, gli estrogeni sono bassi.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarΓ  infastidita da qualcosa allora.. Dentini, caldo o cacca? πŸ€·β€β™€οΈ Vedi come va nei prossimi giorni πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi usa omogenizzati di carne quanto ne date a 7 mesi? Mezzo vasetto o tutto intero? Dopo 8 anni io non ricordo piΓΉ πŸ€”
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore che occhioniπŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono alla prima esperienza quindi parto tipo tabula rasa su queste cose ma se c'Γ¨ una cosa che mi hanno ripetuto fino alla nausea Γ¨ che i neonati non si viziano! Ognuno ha il suo carattere e la sua sensibilitΓ  e noi dobbiamo andare incontro ai loro bisogni! Quindi non stai facendo nulla di sbagliato! Pure Amelia Γ¨ una cozza anche se ora per fortuna gioca di piΓΉ da sola e 15-20 minuti sul tappeto coi giochi ci resiste (se ci sono intorno le gatte anche di piΓΉ!)! Ma pure io appena piange la prendo in braccio, non resisto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente capo parto ancora! Anche a me vengono e in piΓΉ mi sento molto gonfia, proprio come poco prima del ciclo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1
    Un saluto a tutti i miei amichetti da Martina
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda per chi ancora allatta…. Il capo parto Γ¨ arrivato? Come vi sentite? Io ancora non l’ho avuto e spesso ho delle caldane stile menopausa! Prossima settimana vedo il ginecologo e sentiamo cosa mi dice!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, non colpevolizzarti l! Credo sia una fase in cui passano tutti, anche Martina ha iniziato a disperarsi quando ci vede uscire dalla stanza! Pensa che lo fa anche se rimane con me e vede andare via suo padre e viceversa… per 30 secondi la lascio piangere ma poi rientro. A volte se devo andare via cerco di non farmi vedere e ne approfitto quando Γ¨ impegnata a fare qualcosa col padre. Secondo me lasciarli piangere a lungo non Γ¨ la scelta giusta, loro devono avere la sicurezza del nostro ritorno
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ’• Lei si tiene dritta, ma la spinta se la dΓ  sempre e solo con la gambina sinistra, e siccome "corre" tutto il giorno da una parte all'altra della casa, ho paura che un lato del corpo ne risenta rispetto all'altro. Ho visto che Γ¨ abbastanza comune sia nei bimbi che gattonano che in quelli che strisciano, ma i pareri sulla necessitΓ  di intervenire o meno sono proprio diversi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compimenti, è bellissima!!!! Non so aiutarti sulla domanda, comunque anche Alice striscia ma è ancora abbastanza sbilenca e di mesi ne ha 8🀣🀣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, hai una pediatra topπŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»
    Ho iniziato ad odiarlo il brodo🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha detto di fare cosΓ¬ fin da subito... Io non ho mai preparato il brodo se non per fare una pietanza in particolare come ad esempio la stracciatella πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, mamme, come state? Ormai mi perdo un sacco delle vostre novitΓ , riesco a leggere veramente pochissimo e scrivo ancora meno. Noi stiamo bene, Apollonia Γ¨ una pupona di 71 cm e oltre 8 kg, con 3 dentini. Io sono stremata, perchΓ© di notte si sveglia ogni 1 ore e mezza / 2 ore. Ora striscia velocissima, ma lo fa con una gambetta in fuori, in pratica ne usa solo una per spingersi. A qualcuna di voi Γ¨ capitato? VedrΓ² la pediatra a breve, ma temo che la sua schiena ne risenta e non so se dovrei provare a correggerla o lasciarla fare, leggo informazioni contrastanti. Grazie. πŸ’•Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, oggi ho cotto nell’acqua, non ho pensato di farlo a vapore (provo la prossima volta).
    Come verdura calcolo indicativamente 3-4 cucchiaini di passata (ma vado a occhio, specie se Γ¨ frullata giΓ  con la carne).
    Invece ti dico la melanzana come la ama Alice!In pratica ne prendo una intera lavata e asciugata e la bucherello per bene con la forchetta su tutta la superficie. Poi la metto in forno o friggitrice ad aria a 180gradi finchΓ© non diventa bella morbida. La faccio raffreddare, tolgo la buccia (e i semi se sono troppi e troppo grandi) e frullo la polpa con una puntina di aglio e qualche foglia di basilico. Ad Alice questo sughetto piace molto (di solito abbino un formaggio fresco).Per noi adulti stesso sughetto ma trito anche della frutta secca (noci e mandorle), parmigiano e un po’ di sale. Appena mangerΓ  la frutta secca lo faccio uguale per tutti 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione!!πŸ˜…πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille..proverò a fare misto anche io 😊 comunque si il brodo è una scocciatura..quindi cuoci a vapore le verdure e poi le frulli giusto? E quanta ne hai messa di verdura bella pappa? 1/2 cucchiaini?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perchΓ© mi viene l’ansia a pensare di passare l’estate a preparare pentole di brodo con 40 gradi fuori e nemmeno il condizionatore in casa (in Calabria non ce l’abbiamoπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla☺️
    120ml di brodo, non di piΓΉ altrimenti viene troppo liquido. Poi metto o un vasetto intero di omo di carne oppure 20gr di carne fresca.
    Comunque sto lentamente abbandonando il brodo.Ho comprato il tritatutto choppy di ariete tipo a 15 euro su Amazon che è uno dei pochi con la capienza minore per le piccole quantità (max 250ml). Oggi le ho cotto al momento qualche cimetta di broccolo e 20gr di carne e poi ho frullato. Ho rimesso in un pentolino con 120 ml di acqua e aggiunto sabbiolina e pastina.Così è molto più comodo e posso variare spesso i pasti...e poi il tritatutto così piccolo mi serviva anche per altro (tipo pesto) lo userò anche in agosto che saremo al mare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Il distacco Γ¨ difficile, davvero, ma poi il nido Γ¨ una manna dal cielo per entrambi.. c’è tutto da guadagnare anche per gli anni a venire!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille..su quanti ml di brodo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’inserimento non ha fatto una piega, Γ¨ andata benissimo! PerΓ² considera che prima lo manderai meno fatica fai (in teoria….). Io il primo giorno avevo mooolto il magone, poi ho visto che era tranquilla e mi sono tranquillizzata pure io. CMV considera che per quanto piccoli loro si adattano subito ai nuovi ambienti e anche alle persone che se me prendono cura..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo le grammature del corso di verdy75, quindi a 8 mesi circa 20/25gr di farine o pastina. Per ora faccio metΓ  e metΓ . Cuocio la sabbiolina nel brodo e poi alla fine, a fuoco spento aggiungo la farina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione