Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pediatra ha detto di dare tutto subito, ma ogni pediatra ha le sue idee. Io mi sono trovata comoda cosΓ¬ e ho letto che ora le linee guida consigliano di dare tutto insieme. L’unica accortezza Γ¨ farli senza buccia!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dai 6 mesi si puΓ² dare tutto (con le dovute accortezze, tipo legumi decorticati oppure con buccia ma passati al passaverdure), ma in pratica ogni pediatra dice la sua. La mia pediatra Γ¨ abbastanza aggiornata, ma sinceramente io faccio di testa mia πŸ˜† ho letto e sto leggendo molto ogni argomento che mi interessa e quindi mi comporto di conseguenza... X questo motivo Sofia mangia giΓ  di tutto e va alla grande cosΓ¬! Continuare a dare quelle pappine senza consistenza che dicono i pediatri meno aggiornati non va bene, cosΓ¬ come non va bene dare formaggio ogni giorno (ad esempio) πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da subito, decorticati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi i legumi si possono dare anche subito? La pediatra dice che vanno inseriti per ultimiπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Sono tentata a fare un tentativo...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ok.. non avevo capito ☺️ Io per ora gliele sto preparando ogni giorno le verdure .. però più in là ritornando a lavoro mi organizzerò diversamente
    !
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono spiegata male 😁 io faccio il brodo con verdure diverse, ma poi a pranzo ne metto solo 1 o al massimo 2 e a cena ne metto un'altra diversa πŸ€— cosΓ¬ sono a posto x 2/3 giorni sia a pranzo che cena
    • Rispondi
  • A
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio così.. per questo do la stessa verdura sia a pranzo che a cena!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Martina a partire dai 6 mesi ho già dato tutto, lei mangia volentieri quindi dopo poco ho iniziato anche con la cena. Io non sono brava come Simona e uso sempre gli omogeneizzati tranne per le verdure e per i legumi: ho preso al supermercato una confezione di legumi misti che devono cuocere per 10 minuti. Non li frullo perché a Martina piace mangiare pappe più consistenti, infatti uso la pastina. Anche la frutta la mangia a pezzettini, non frullata nè grattugiata.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito le dó solo 1 tipo di verdura ad ogni pasto o al massimo 2 insieme 😊
    • Rispondi
  • A
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete dato una buona idea.. anche se alle volte capita pure che gli faccio mangiare solo gli spinaci, solo la zucca, oppure zucca e zucchine quindi solo 2 tipi di verdure ma nel caso potrei dividerle una per pranzo e una per cena ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio come dice Daniela x variare tra pranzo e cena πŸ˜„
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io darò la cena dalla prossima settimana e per non proporle sempre le stesse cose, pensavo di fare il solito brodo con, ad esempio, patata, carota, cipolla, zucchina e spinaci. Per la pappa del pranzo con il mezzo vasetto di carne metto zucchine e spinaci frullate, mentre per la cena carote, cipolla e patata (poche). Così con una preparazione mi sistemo due pasti😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho visto😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la carne così è più comodo, oggi o domani provo a preparare il petto di pollo☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, davvero utilissimo!!! Credo mi lancerò col pesce!!!😊
    • Rispondi
  • A
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondΓ¬! Voi le stesse verdure che date a pranzo le date anche a cena? Io per ora si, mettendo perΓ² solo a pranzo mezzo vasetto di carne bianca o rossa e da pochi giorni ho introdotto anche il formaggino e la ricotta e settimana scorsa i piselli e l’agnello.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela ti ho risposto ma non ti ha taggataπŸ˜„
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li peso cotti. Io compro la carne fresca, la cuocio a vapore e poi la frullo con un po' di brodo che preparo al momento. Porzione tutto e congelo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Daniela io sto dando tutto.. Emma non Γ¨ che fa grandi pasti abbiamo iniziato da poco Γ¨ piΓΉ interessata al nostro cibo ma non ha tutti i requisiti per poter iniziare con autosvezzamento. Ieri ha mangiato la platessa con zucchine e spinaci tutto cotto al vapore e ho frullato con un po di acqua di cottura. La mia pediatra mi ha detto di non usare omogeneizzati io prendo tutto fresco per le quantitΓ  non posso aiutarti perchΓ© emma fa ancora dei piccoli assaggi quindi uso piccole quantitΓ . Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1
    Prova a dare un'occhiata a questa tabella
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante soddisfazioni Sofia col cibo πŸ’•πŸ’•

Grazie per i consigli!! La carne o il pesce li pesi crudi? Prepari giorno per giorno oppure congeli? Sono indecisa se cuocere ad esempio tutto il petto di pollo, poi frullarlo con un po’ di brodo, dividere nei vasetti e congelare, oppure cuocere il pezzetto di carne nel brodo della pappa di volta in volta, quando congelare le varie porzioncine a crudo e scongelarle la sera prima in frigorifero. Cosa mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una simile della chicco da 200ml 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela 😊 che brava Alice come Γ¨ cresciuta! Sofia l'ho pesata oggi x curiositΓ  xk abbiamo la prossima visita dalla pediatra a 7 mesi e oggi a 6 mesi e 1 settimana pesa 7,320 kg πŸ₯° lunghezza non so di preciso xk Γ¨ difficile misurarla con lei che non sta mai ferma πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ io all'inizio ho fatto cosΓ¬ (x circa 10 giorni) poi ho iniziato ad introdurre altro piano piano x vedere come reagiva Sofia ed Γ¨ andata alla grande.... Quindi lei ormai mangia tutto e dobbiamo introdurre solo l'uovo. Come frequenza in una settimana faccio: 4 volte legumi, 4 volte pesce, 3 volte carne bianca, 1 volta carne rossa, 2 volte formaggi. Appena introdurremo l'uovo, elimineremo 1 pasto di carne bianca 😁 come quantitΓ  di carne mi tengo sui 30 gr (a volte anche un pochino meno con la carne rossa). Pesce anche 40 gr
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie!!
    La pediatra ieri non mi ha minimamente accennato al pesce e mi ha detto che piΓΉ avanti potrΓ  assaggiare le uova e i legumi (gli ultimi che andranno inseriti).
    Tu stai giΓ  dando tutto subito? PerchΓ© se giΓ  potrei inserire il pesce ci sarebbe almeno un minimo di varietΓ  (carne, formaggi, pesce)...Per gli omogeneizzati la quantitΓ  che do Γ¨ mezzo vasetto per volta, perΓ² l’omogeneizzato Γ¨ miscelato con amidi. Non saprei come quantitΓ  di carne fresca quanta farne
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, dai uno sguardo alla piramide alimentareFuture mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2
    Io ieri sono stata dal mio pediatra e se dovessi dare retta a lui, Emma dovrebbe mangiare 1 vasetto di carne tutti i giorni a pranzo fino a 9 mesi πŸ™„ fortuna che la pediatra privata a cui faccio riferimento Γ¨ aggiornata 😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, come state?
    Noi tutto bene, mercoledì abbiamo fatto il controllo dalla pediatra e rispetto alla visita precedente di inizio aprile, Alice è passata da 7,3kg a 7,9 e in lunghezza da 69cm a 72cm🀩
    Devo solo stimolarla di più a stare seduta perché ancora si sbilancia leggermente (ha fatto i 7 mesi il 22/5).Mi ha dato il via libera con la cena aggiungendo anche robiola o ricotta e il parmigiano alla pappa.Ma ho un dubbio però che a pranzo mangia sempre mezzo vasetto di carne, a cena dovrei mettere i latticini, ma non è troppo tutti i giorni così?Qualche mamma sarebbe così gentile da darmi qualche idea su come variare le fonti proteiche?Inoltre, chi prepara la carne da sola (se non sbaglio Simona), quanta ne date?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 io siccome ho tutto mam ho pensato di prendere anche questoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero indecisa tra questa e la nuk☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😊Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 3
    Noi abbiamo questa
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso questa tazza della nuk. Alice sta iniziando a capire come ciucciare, forse ha i buchini troppo piccolI perΓ² dovrebbe essere fatta apposta per il passaggio intermedio tra biberon e bicchiere. Staremo a vedere.
    Ti lascio il link:
    https://www.amazon.it/dp/b07pg92r7k/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_vt2ncfwkej548e5fqzm9?_encoding=utf8&psc=1
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣 ed Γ¨ solo l'inizio πŸ˜…πŸ™ˆ

comunque che "biberon" usate x l'acqua.. io le ho preso la tazza con beccuccio morbido della mam..ma secondo me non riesce a ciucciare quindi beve poco.. voi quale avete?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi box...ormai il salotto è diventato di proprietà di Alice 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 ho letto che i vostri bimbi sono alle prese con il gattonamento, chissΓ  che bello πŸ₯°πŸ˜…πŸ˜… noi x il momento siamo ancora lontani, Giorgia quando la metto a pancia in giΓΉ gira a orologio spingendosi con i gomiti e basta.. ho notato che ultimamente preferisce stare seduta..
    Comunque noi nella sua cameretta abbiamo il tappetone mentre in salotto un box quadrato( che effettivamente porta via molto spazioπŸ€¦β€β™€οΈ)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione