Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non esiste che tu vada a dormire alle 19.30 perchΓ© va lui, diventi matta prima… hai provato a farlo dormire nella stanza dove siete voi? Tipo nel lettino da viaggio o anche semplicemente su un tappetone per terra? Magari si tranquillizza a vedervi e voi riuscite a farvi la vostra serata.
    Noi siamo fortunati, la mettiamo nel lettino (in camera nostra) con i rumori bianchi, a lei piace il rumore della pioggia, e non dobbiamo stare lì con lei. Ma ovviamente è fortuna e non bravura.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella polpetta!! Auguroni 😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary... Sofia va a letto tra le 18.30 e le 19, perΓ² lei ha imparato giΓ  da un po' di mesi a dormire e riaddormentarsi da sola. Ti dico come sono i nostri orari : pranzo alle 12 (a volte riusciamo a farlo insieme, altre volte mangia prima lei e poi quando mangiamo noi se lei Γ¨ sveglia vuole sempre assaggiare qualcosa e la accontentiamo). Poi lei cena alle 17.30 da sola e alle 18.20/18.30 prende l'ultimo biberon e poi va a nanna e dorme fino alle 6.30/7 del giorno dopo. Ovviamente noi non andiamo a letto a quell'ora πŸ˜†πŸ˜† anzi... Ne approfittiamo x passare le serate insieme come una coppia ❀️ (anche se stiamo sempre lΓ¬ a guardare 30mila volte il baby monitor o andiamo direttamente in camera a guardare Sofia ogni tanto xk ci manca) πŸ˜…πŸ˜… x ora ci troviamo bene cosΓ¬ e la assecondiamo. Usciamo mattina o pomeriggio ed entro le 17 siamo giΓ  a casa x prepararle cena. Logicamente quando andremo al mare qualche sera capiterΓ  che le sballeremo qualche orario, ma cercheremo di non farlo spesso xk sinceramente noi ci troviamo benissimo cosΓ¬ x ora. Poi crescendo cambieranno ancora tante volte i loro orari, stai tranquilla! Se x voi va bene cosΓ¬ Γ¨ giusto 😊 ognuno trova il proprio equilibrio nella routine...
    Noi poi abbiamo un momento di Coccole tutto nostro la mattina πŸ₯°β€οΈ Γ¨ la parte della giornata che preferiamo 😍 praticamente Sofia si sveglia e viene da sola nel letto (dalla next to me), io mi sposto x farla mettere in mezzo tra me e mio marito e ci coccoliamo una mezz'oretta cosΓ¬ ❀️❀️❀️ ormai Γ¨ il nostro buongiorno preferito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni principino 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ho letto i vostri messaggi. Io vorrei poterlo assecondare di piΓΉ, cioΓ¨ se vedo che ha sonno alle 20 lo metto a ninna, cena o non cena, e poi mangiamo noi. Ma non posso farlo perchΓ© lui si sveglia dopo pochissimi minuti se non ha qualcuno nel letto con sΓ¨πŸ™„πŸ˜” e scusate sarΓ² una mamma orribile ma io non posso e non riesco a mettermi nel letto al buio alle 19.30 quando fuori c'Γ¨ ancora il sole e magari ho appena finito di lavorare 😭
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo fatica con la cena, perchΓ© Cecilia alle 19-19.30 massimo ha sonno e non c’è verso di tenerla sveglia. Per ora torniamo dal nido alle 16, fa merenda verso le 16.30, biberon verso le 18.3-19 e nanna. È interessata al cibo ma ancora non cosΓ¬ tanto da sostituire pasti, tra l’altro lei Γ¨ nata a 36 settimane quindi ha 6 mesi e mezzo ma in realtΓ  5 e mezzo. Non mi ansio, crescendo starΓ  sveglia di piΓΉ e mangerΓ  con noi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, va bene adattarsi ai neonati ma Γ¨ anche vero che il bambino fa parte della famiglia e quindi tutta la famiglia deve trovare degli orari che vadano bene a tutti! Noi siamo in 4, a pranzo Martina ha iniziato con le pappe ma alle 11.30 al massimo ha fame e mangia. Noi pranziamo verso 12.30 e poi si cena alle 19.30 anche con la grande che a pranzo Γ¨ al nido. Alle 21/21.30 si va a nanna ma alle 7/7.30 siamo tutti svegli. Questi saranno grossomodo gli orari che terrΓ² anche quando inizierΓ  il nido fra un mese. Quando saremo in vacanza perΓ² (o il weekend se usciamo o abbiamo ospiti ) si ritarda un po’ tutto. Noi siamo felici di uscire e vedere gli amici e le bambine si adattano e imparano che ci sono occasioni in cui Γ¨ normale fare uno strappo alla regola.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2

Ragazze oggi il mio principe compie 7 mesi!❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni piccolina !!πŸ’• sarΓ  una bellissima emozione!☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, Γ¨ vero, molti esperti consigliano di mettere a letto i bimbi intorno alle 19.30 perΓ² Γ¨ difficile farlo.
    Noi, pur cercando di assecondare al meglio i ritmi di Alice, non riusciamo mai a metterla a letto prima delle 21/21.30 ma va bene cosΓ¬ (poi dorme tutta la notte fino alle 7/7.30). Ceniamo alle 19 (abbiamo anticipato) e lei prende l’ultimo biberon alle 20/20.30, ma poi andiamo per forza tutti a dormire perchΓ© con la casa su due piani non mi va di lasciarla da sola su di sopra.
    Quanto alle uscite serali preferiamo evitarle e uscire a pranzo. Ci sembra un buon compromesso e non ci va si sfasarle i ritmi solo per star fuori la sera. Ma ovviamente questo è ciò che va bene a noi, se voi avete trovato una vostra routine e funziona bene, non cambiatela assolutamente☺️ Ogni bimbo è diverso!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Se lui dorme sereno la notte ed arriva sereno ai pasti perchΓ© cambiare? πŸ˜‰ Io assecondo Leonardo lui mangia da solo perchΓ© i suoi orari non si incastrano con i nostri: alle 19:30 mangia e alle 20:30 max Γ¨ a nanna. Faccio cosΓ¬ perchΓ© inizia giΓ  dalle 19 a dare segnali di sonno e fame.
    La mattina tra le 7-7:30 Γ¨ giΓ  sveglio (la domenica poter dormire leggermente di piΓΉ non mi dispiacerebbe, invidio il tuo che si sveglia tra le 9 e le 10 πŸ˜„) Non ci sono delle regole, segui i segnali di Samuele e sii serena dal tuo messaggio mi sembra stia andando tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi chiedo pareri per quanto riguarda la questione orari ninne e pappe. Io sto impazzendo perchΓ© mi rendo conto che non sono gli orari migliori per lui e soprattutto non sono gli orari giusti per quando andrΓ  all'asilo.

Due premesse: Samu non dorme da solo, mai. Ci deve essere uno di noi accanto o in fascia. Altra cosa Γ¨ che io vorrei continuare a fare i pasti insieme, l'autosvezzamento finora Γ¨ stato un percorso bellissimo e divertente e non voglio che mangi prima da solo, mi fa una tristezza! Noi perΓ² prima delle 13 e delle 20 non riusciamo a sederci. Quindi Samu va a ninna tra le 22 e le 23 e si sveglia tra le 9 e le 10.

Per me soprattutto in estate Γ¨ impensabile pranzare alle 11 e cenare alle 18πŸ˜” e poi alle 19 tutti a ninna quando fuori ancora c'Γ¨ il sole😱😱😱 non so chi lo fa come ci riesca!!!! Voi come fate? Sto sbagliando secondo voi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Valentina!! Ieri Leonardo ha avuto il suo, che emozione 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che mise meravigliosa! Tanti auguri☺
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piums va benissimo cosΓ¬, non fare nulla... rispettate i suoi tempi! Aspetta chr stia ben seduto e proponete qualche assaggio adatto a lui πŸ™‚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 3
    Buongiorno ragazze!! Oggi la nostra piccolina riceverΓ  il Santo Battesimo 😍 sono cosΓ¬ emozionata. πŸ₯° Un abbraccio virtuale ai vostri cuccioli
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, come ti hanno giΓ  detto, non stai sbagliando nulla, semplicemente il tuo bimbo non Γ¨ pronto!
    Alice che oggi ha 7 mesi ha iniziato da poco a finire tutta la pappa a pranzo (brodo, verdura, farina, carne e olio). Frutta al massimo un paio di cucchiaini di omogeneizzato che per la maggior parte sputacchia ancora! Ogni bimbo Γ¨ un mondo a parte, ci sono quelli che a 5 mesi mangiano di tutto e fanno giΓ  pranzo e cena, talvolta pure assaggiando pezzetti, e altri, come mia figlia, che a 7 mesi ha finalmente perso il riflesso di estrusione e imparato a stare seduta.
    Porta pazienza, continua a proporre assaggi di pappa (pezzetti di cibo eviterei) e intanto vai avanti a dargli il latte😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lalla!!!!πŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma ogni bambino ha i suoi tempi, e calcola che spesso molte mamme impongono delle belle accellerate!
    Io volevo aspettare dopo i 6 mesi, ma Edo qualche settimana prima mi ha proprio fatto capire chiaramente che voleva le nostre cose!! Secondo me continua a proporre, poi vedrai che sarΓ  spontaneo anche per lui!
    Ps anche io sono ancora all'inizio: per ora fruttini a merenda, pappa a pranzo e poi latte. Gli do a caso pezzi di frutta e cibo nostro quando sono adatti ma non se li prende da solo. Ah, e neanche le pappe sono sempre facili: all'inizio consistenza sbagliata e non le voleva, poi minsono accorta che se lo mettevo a mangiare troppo stanco si arrabbiava e dopo un po' non voleva stare sul seggiolone. Tutte abbiamo qualche intoppo e qualche momento no...
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda sia lei che il suo outfit!!! πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!! LibertΓ  ma continuo ad essere positiva ragazze!! Il mio medico dice che non ha senso fare tamponi ancora, ma io vorrei sentirmi serena!
    La settimana prossima (da giugno) avrei l'inserimento al nido, secondo voi devo dire alle maestre della mia situazione? Anche se saranno tipo 40 giorni dal positivo? 😩😩😩
    Tornando a noi, edo Γ¨ un mangione e lo svezzamento sta andando abbastanza bene: mangia le pappe a pranzo ma gli do anche dei pezzettini di frutta e ha assaggiato anche il pesce cotto al vapore! Non ho ancora avuto il coraggio di dargli la carne a pezzetti...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!!!πŸ’•
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Alice!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cucciola 😍❀️ Sei bellissima 😘😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ˜… Immagino πŸ’ͺ gli scatti di crescita sono ancora pesanti πŸ€£πŸ€£πŸ˜†πŸ˜†
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma non preoccuparti se lo svezzamento va a rilento... Significa solo che non è pronto e va bene così 😊 tutti i bimbi sono diversi e ognuno ha i suoi tempi! Sofia da quando ha scoperto nuovi sapori non si ferma più, ma lei ha manifestato presto interesse verso altri cibi, (si metteva addirittura a piangere quando ci vedeva mangiare), sta bella dritta sul seggiolone e non ha più il riflesso di estrusione... Lei ormai mangia praticamente tutto tranne l'uovo che inserirò credo ai 7 mesi (o poco prima)
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vally, la mia bimba fa 5 mesi il 4 e da 3 settimane siamo messi come voi...ha sempre dormito tranquillamente ma adesso appena la appoggio nel suo lettino si sveglia, ci metto anche 2 ore!!come dice maria quando sono esausta la metto nella navicella e lì dorme molto di più, anche se cerco di evitare perché non ci sta quasi più!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!!! Noi oggi abbiamo compiuto 7 mesi!!!! Mamma mia, sembra ieri che portavo a casa un fagottino piccino piccinoπŸ’•πŸ’•πŸ’•

Eccola qui la mia polpettaπŸ’•πŸ’•πŸ’•Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 4
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma tranquilla che non sei sola.... Anche io ho proposto qualche pappa ma non ne voleva sapere così le ho dato solo un po di frutta e yogurt sporadicamente.. Pranzo e cena è sempre con noi.. Ieri ha afferrato il risotto dal mio piatto ma non posso proporle nulla con tagli sicuri perché non ha tutti i requisiti così ieri ho provato la sabbiolina ed è andata decisamente meglio 😊 io non seguo schemi, cerco di schiacciare e sminuzzare il più possibile 😊 per ora la tetta è il suo alimento principale 🀣 Emma a 6 mesi e mezzo!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Sofia!! Vedrai che c'è vicina,si sta esercitando!! Amelia fa 6 mesi tra una settimana, serra le labbra e fa pernacchie e vocalizzi ma non parla! È in pieno scatto di crescita (ha preso 400g in 2 settimane!!) e mi sta letteralmente prosciugando!! Quindi sono un cadavere perché devo anche lavorare!! Vabbè passerà anche questa!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi per ora vitamina D e K! Sul fluoro non ho letto nulla sulle linee guida ma mi informerΓ²!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione