Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri!!! 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta xk non provi a darle pezzettini di ciΓ² che mangiate voi? Io sto facendo uno svezzamento "misto", nel senso che Sofia mangia le sue pappine, ma se poi vuole anche assaggiare le nostre cose io gliele dΓ³ a pezzettini piccoli e se le mangia tranquillamente senza affogarsi! Poi cmq io non sto facendo piΓΉ le classiche pappine super cremose (che ho fatto solo all'inizio) ma le faccio consistenze piΓΉ grumose e tra qualche giorno passeremo alla pastina piΓΉ grande. Non bisogna farli abituare alle creme/consistenze lisce, altrimenti avranno piΓΉ difficoltΓ  dopo ad imparare a gestire i pezzi piΓΉ grossi, proprio come dice Vale. Io mi sento piΓΉ tranquilla ad andare cosΓ¬ x gradi πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io vorrei tanto provarci, soprattutto perchΓ© ripeto, lei Γ¨ super interessata quando ci vede mangiare, addirittura mi allunga la manina per prendere le cose dalla tavola e portarsele alla bocca! Inoltre rifiuta categoricamente la pappina πŸ˜… vabbΓ¨ vedremo, cercherΓ² di informarmi il piΓΉ possibile!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Γ¨ che la paura passi, si Γ¨ sempre in allerta (ma lo sarei anche con le pappine). Ho letto e studiato i tagli sicuri e a quelli mi attengo con cura. Poi non Γ¨ che si inizia con la bistecca, Cecilia per ora ha mangiato cose comunque facili. Devi sentirtela tu! In realtΓ  gli studi mostrano che lo svezzamento a pappine dΓ  un rischio maggiore di soffocamento a lungo termine perchΓ© i bimbi non sanno gestire le consistenze diverse. PerΓ² ovviamente se vivi con l’incubo lascia stare!
    L’altra sera le abbiamo dato un pezzo di bordo di pizza, ha ciucciato per un po’, ad un certo punto ha avuto un gag ma l’ha risolto da sola (come sempre succede con il gag reflex che non Γ¨ soffocamento).
    Puoi sempre iniziare a pappine e cambiare piΓΉ in lΓ ! Nessuno ti obbliga a fare in un modo solo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei provarci anche io.. ma ho troppa paura che si possa affogare.. intanto continua a rifiutare la pappina e si dimena quando mangiamo perchΓ© vorrebbe quello che mangiamo noi! 😩😩 qui da me non ci sono corsi di autosvezzamento e non so se seguire uno online sia davvero efficace, inoltre la mia pediatra non me l’ha nemmeno menzionato, mi ha dato semplicemente uno schema classico da seguire! Domenica Nicole compirΓ  6 mesi! Non andiamo di fretta anche se lei adesso si tiene da sola e sta bella diritta.. come fate a farvi passare la paura che possa mettere un pezzo piΓΉ grande del dovuto in bocca senza riuscire ad ingoiarlo? 😩😩
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha noi ieri cacca con mirtilli 🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha appena fatto una caccona con dei bei filamenti fibrosiπŸ™ˆ mi sa che un po' di banana alla fine Γ¨ scesa🀣
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Da cosa ho letto, fino ai 12 mesi Γ¨ consigliato 1/2 vasetto (quindi circa 65 gr, visto che un vasetto Γ¨ da 125). Io prendo il bianco intero, non avevo mai notato differenze tra il greco e il non greco.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Che carina πŸ₯°
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In braccio a me si, sta dritta, ma poi cerca tutto il tempo di guardarmi πŸ€£πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Mi sa che come dicono le altre non Γ¨ ancora pronta..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il dubbio che mi era venuto in questi giorni : yogurt greco si o no? Visto che Γ¨ piΓΉ proteico del classico yogurt, non vorrei che assumesse troppe proteine considerando che Sofia fa giΓ  pranzo e cena πŸ€” cosa mi consigli Vale?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde come ti hanno giΓ  detto no alla sdraietta xk Γ¨ pericolosa x mangiare. Prova a metterla seduta su di te (se si mantiene bella dritta) mentre mangiate e falle assaggiare quello che la incuriosisce. Sofia mangia tutte le pappe ma a volte vuole assaggiare anche quello che mangiamo noi e io la assecondo πŸ˜† le dΓ³ io dei pezzettini di ciΓ² che stiamo mangiando. Poi continua con il latte finchΓ© non sarΓ  pronta x introdurre altro 😊
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, probabilmente sono io che interpreto male i suoi segnali!
    • Rispondi
  • LΓΉ πŸ’
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    LΓΉ πŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeer è una peperina, comunque io con lei ho iniziato già da un buon mese lo svezzamento classico e fa latte a colazione poi pranzo poi frutta , ancora cena e poi latte all'ultima ora e non dice di no a nulla 🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Guarda, ti dico che Amelia sta seduta bella dritta e quindi ieri ho provato a darle un po' di banana... ha fatto una faccia schifata cosmica e l'ha sputata quasi tutta🀣 ne avrà buttato giù un grammo! Ha ancora un po' di riflesso di estrusione quindi probabilmente non è ancora il suo momento... aspetterò qualche giorno e riproverò! Vai col latte, se ha fame vedrai lo beve!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di posizione del palato e di come si chiudono le vie aeree quando si ingoia.
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  lo sapevo anch’io, non sapevo perΓ² che il fatto di mangiare nella sdraietta fosse a rischio soffocamento. Lei mi sembra davvero interessata al cibo, ma forse il suo Γ¨ solo l’interesse per qualcosa da mettere in bocca, non da mangiare in senso vero e proprio. Con la pappa proprio non ci siamo, lo vedo anch’io che con la linguetta manda fuori tutto. Il problema Γ¨ che proprio il latte me lo schifa ultimamente. Adesso vedo di temporeggiare ancora una decina di giorni e vedo come va quando effettivamente compirΓ  o sei mesi.. giovedΓ¬ ho la visita della pediatra ma non so cosa mi dirΓ  πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente solo tu conosci Martina! PerΓ² se guardi i corsi di svezzamento, ti dicono che i bimbi devono avere 4 parametri per essere pronti a mangiare, e il primo Γ¨ proprio avere il controllo del torso. Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo davvero? Non lo sapevo!! πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Sul seggiolone si accartoccia un po’, sta seduta ma non bene! Cavolo ma lei a volte si incavola proprio se non le dΓ² qualcosa da mangiare e il latte non lo vuole piΓΉ.. stasera le ho fatto la pappa latte altrimenti non avrebbe mangiato nulla..
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con spicchi di avocado, pezzi lunghi di banana (non rotondi), fiocchi di avena (oatmeal), yogurt greco. PerΓ² non metterla sulla sdraietta, Γ¨ in posizione rischiosa per il soffocamento. Se non sta ancora ben seduta non Γ¨ ancora pronta.
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Datemi un consiglio.. la mia baby ha quasi 6 mesi, ho iniziato da un paio di giorni con le pappe classiche ma non apprezza molto.. sputa fuori la maggior parte inoltre non sta ancora seduta bene. Però ho visto che quando mangiamo noi a volte mi chiama per avere quello che stiamo mangiando. Oggi al parco ho dovuto darle un grissino che stava mangiando la sorella .. so che non è il massimo quindi mi chiedevo.. cosa posso darle? Noi mangiamo sano ma il sale ovviamente lo uso.. e la pasta poi come gliela do? Poi non stando seduta bene non la metto ancora nel seggiolone ma nella sdraietta.. non so, non mi sembra ancora del tutto pronta però il cibo la incuriosisce .. che pezzetti di cosa posso darle? Pensavo a zucchine e carote tagliere e lo listarelle grosse.. ma il resto? Come fa a saziarsi mangiando così? Il latte non lo vuole più molto...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha grazie Lena, lo dicono tutti quelli che non hanno visto il babbo πŸ˜„
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Li ha di un azzurro ghiaccio! Ma le si stanno schiarendo ogni giorno di piΓΉ quindi chissΓ  come le verranno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ! Brava fagliela scontare cara !!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto vi somigliate?! Siete due bambole 😍
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, sei bellissima!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che occhioni Martina!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima, auguri!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa ☺️ Auguroni!😘😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sorrisoniiiii😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come siete belle!! Martina ha veramente due occhi da star del cinema 🀩
    Che bello a pranzo fuori!! L'esatto opposto della mia giornata ahahπŸ™ˆ gliela farΓ² scontare 😈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione