Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brodo di patata e carota + una verdura nuova a settimana, 3 cucchiaini di verdure passate, carne omogeneizzata e 3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca e un filo di olio.
    Settimana prossima le faccio provate la pastina (tempestina) così inizia ad abituarsi anche a consistenze diverse e aggiungiamo un cucchiaino di parmigiano reggiano.
    Per il momento i grumetti sembra gestirli bene, vedremo un po’!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che base le metti? Io vario molto anche quella, anche se appunto non ho quasi problemi. Mi manca da provare solo il fatto, poi abbiamo provato multicereali, riso, mais e tapioca, semolino di grano. Ma conta che dopodomani Veronica fa 7 mesi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sono piΓΉ tranquilla allora adesso!
    Nicole pesa 7,2 kg invece adesso - anche lei Γ¨ sempre stata giusta
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! 🀣🀣🀣❀️
    Nicole invece fa l’opposto … Serra bocca e gengive e si gira con il viso πŸ™„
    • Rispondi
  • Lola
    Lola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo formaggino, proverΓ² a prendere la ricotta. Io non ho una lista, diciamo che sto inserendo un po’ a caso ma sono fortunata perchΓ© mia figlia HA FAME 🀣 spalanca la bocca tipo squalo ogni volta che vede arrivare il cucchiaino.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delle lenzuola non mi fido. Troppi casi di soffocamento. Abbiamo preso dei sacchi nanna estivi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ne ho fatta una ed ho usato un tutore per 2 settimane sempre (tranne per doccia e simili), compreso di notte. Ora mi è passato tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti puΓ² consolare nemmeno Martina Γ¨ una mangiona! A dire la veritΓ  non lo Γ¨ mai stata, il latte lo beve ma -a parte il primo biberon dopo la notte da 180ml- il resto della giornata ne beve sempre meno di 150, a volte anche solo 100.. le pappe ho iniziato da un paio di giorni, ma non so dirti quanta ne mangia perchΓ© devo dire che vado molto a caso.. non la finisce mai e non gliene faccio mai tanta! Infatti lei Γ¨ sempre sul 10/25 percentile (come quando era in pancia) e pesa 6,300 kg a 6 mesi quindi... eppure anche la pediatra dice che va bene perchΓ© Γ¨ sulla sua linea di crescita! La mia primogenita alla sua etΓ  pesava almeno 2 kg in piΓΉ!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola! Mi rincuora sapere che non sono l’unica β€¦πŸ€£
    Anche Nicole apprezza molto la carne. Abbiamo provato un tipo a settimana: coniglio, tacchino, agnello e ora siamo al Manzo (la mia pediatra mi ha dato una lista da seguire πŸ€·β€β™€οΈ, mancano vitello e pollo).
    Tu hai provato solo formaggino o anche ricotta ecc? PerchΓ© io se tra qualche giorno vedo che continua a non mangiarlo provo con quella
    • Rispondi
  • Lola
    Lola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, anche Veronica adesso fa due pappe al giorno. Posso solo dirti che anche lei ha problemi con il formaggio! Credo sia una questione di gusti, perchΓ© poi quando le propongo il vitellone a pranzo o a cena lo mangia con gusto. Comunque lei non finisce la pappa quasi mai, ma ha comunque messo 500 grammi in meno di un mese, quindi direi che va bene 😌 Io uso gli omogeneizzati Hipp o Alce Nero, sono biologici e hanno molta varietΓ ! Anche io mi trovo meglio con lo svezzamento β€œtradizionale”, diciamo.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! πŸ’•
    Ultimamente faccio un po’ fatica a stare dietro a tutti i messaggi quindi mi sto collegando davvero pochissimo.
    Ho visto che quasi tutte avete avviato lo svezzamento, anche Nicole ha iniziato da quasi 1 mese e diciamo che sta andando piΓΉ o meno bene, va a momenti πŸ˜‚Io sto seguendo quello classico consigliato dalla pediatra anche perchΓ© mi sento anche io un po’ piu tranquilla. Per ora lei mangia la frutta in vasetto a metΓ  mattina e a volte anche a metΓ  pomeriggio quando ha voglia e la pappa a pranzo con brodo di verdure+ Farina + omogeneizzato di carne + 3 cucchiaini di verdure passate. Devo dire che il pranzo lo finisce quasi sempre e le piacciono tutte le carni fortunatamente. Come verdure abbiamo privato patata, carota, zucca e zucchina e anche queste le apprezza!Da un paio di giorni abbiamo introdotto la pappa serale sostituendo l’omogeneizzato di carne con il formaggino ma Nicole ha proprio i conati di vomito. Sto sperando che assaggiandone 2/3 cucchiaini a sera si abitui piano piano al sapore … Ho provato il formaggino Mio e l’omogeneizzato di formaggino fuso ma nulla ..πŸ™„Inoltre Nicole noto che non Γ¨ una mangiona: arriva massimo a 150ml di latte e spesso lo lascia anche … la pediatra perΓ² dice che Γ¨ in linea con la crescita quindi Bo πŸ€·β€β™€οΈAppena finisco il latte 1 iniziamo con il 2 anche perchΓ© tra 5 giorni fa 6 mesi! Siamo anche passati alla tettarella a X della Mam ma non Γ¨ cambiato molto …Lei beve ancora 2 biberon di notte, 1 la mattina, 1 il pomeriggio e 1 la sera. Sono un po’ demoralizzata e preoccupata che possa non crescere quanto dovrebbe e soprattutto sono super ansiosa nel gestire le pappe perchΓ© appena vedo pezzetti o grumi ho il cuore in gola! Avete consigli ??? Vi abbraccio tutti πŸ€—β€οΈ
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Prova e vedi se la situazione migliora oppure no. Altrimenti ritorni al senoπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fai la prova di giorno cosΓ¬ vedi lei come si comporta e la tiene monitorata πŸ˜† Sofia ora dorme sempre a pancia in giΓΉ con il culetto in aria πŸ˜πŸ˜πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ quindi le copro la schiena con il lenzuolo e rimane cosΓ¬ com'Γ¨ x tutta la notte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io non ho mai provato... chissΓ  come reagirΓ  lei! Magari faccio una prova col pisolino!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so neanche io!!πŸ˜…πŸ€¦β€β™€οΈ Provare non mi costa nulla, al massimo torno come al solito con il seno..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato le lenzuola dalla nascita. Non l'ho mai trovata con le lenzuola in viso sinceramente, anzi... Al massimo le scalcia via 🀣🀣🀣 io gliele mettevo massimo fin sotto le ascelle e, lateralmente, le mettevo sotto il materasso cosΓ¬ non si muovono. Ora lei dorme con lenzuolo di cotone e una copertina leggera + pigiamino di cotone lungo. E il lenzuolo a volte lo tiene ma spesso lo scaccia via e dorme senza niente πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Jessica... Se proprio non ce la fai prova a fare così! Al massimo se vedi che cmq non cambia nulla continui con il seno 😊 fai ciò che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veroπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, noi mamme possiamo fare tutto!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come coprite i vostri bimbi la notte ora? Amelia ha ancora il sacco nanna perché è abituata a sentirsi contenuta ma ormai sotto tengo solo il bodino solo che secondo me ora è caldo anche così. Vorrei provare le lenzuola ma mi spaventa ancora un po' il rischio soffocamento
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣 spero di farcela anche io πŸ˜… ma x forza!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche Amelia si sveglia ancora ogni 3h! A lavoro Γ¨ dura ma ormai il sonno si Γ¨ ristrutturato e per ora non ho combinato disastriπŸ˜… Ma se sentite al tg che Γ¨ esplosa una sede del CNR mi sa che sono io🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia l'opposto... col seno c'è rilascio di endorfine che rilassano sia bimbo che mamma! Infatti dopo la poppata anche noi dormiamo meglio😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so..appena le rimetto il ciuccio si innervosisce e inizia a piangere, allora l'attacco al seno..un po ciuccia ma non so dirti quanto xk io nel mentre non riesco a tenere gli occhi aperti πŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈ quando mi sveglio la trovo che dorme..quindi non so πŸ€·β€β™€οΈ grazie x avermi detto la tua esperienza..
    Va bene i risvegli ma ogni tre oreπŸ€¦β€β™€οΈ..temo il rientro al lavoro πŸ˜¨πŸ˜”
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lalla finalmente sei libera! Capisco la tua ansia perΓ² almeno puoi andare a fare una passeggiata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ€·β€β™€οΈπŸ€·β€β™€οΈ stanotte volevo fare la prova anzichΓ© darle il seno quando si sveglia di darle l'artificiale x vedere se tira di piΓΉ..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ora che inizierΓ  a mangiare di piΓΉ, dormirΓ  anche di piΓΉ πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi fa piacere, bravissima Sofia ❀❀
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre 3 volte πŸ˜”πŸ˜” ed Γ¨ giΓ  sveglia πŸ˜΄πŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Γ¨ andata stanotte? Si Γ¨ svegliata sempre 3 volte?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 😊 noi tutto bene.. Con lo svezzamento stiamo andando benissimo ed Γ¨ anche "semplice" xk Sofia mangia di tutto πŸ˜† non mi posso lamentare! A breve introdurremo le lenticchie e poi man mano gli altri legumi e anche il pesce (che ha giΓ  assaggiato da noi qualche volta). Poi mancherΓ  solo l'uovo che introdurremo x ultimo (credo ai 7 mesi piΓΉ o meno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione