Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che di biberon ne prenderà non più di 3 al giorno, poi fa pappa a pranzo e a cena e a metà mattina la frutta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, con Damiano stiamo avendo lo stesso problema..lui prende 4 biberon da 180ml + da quasi un mese facciamo la pappa a pranzo... il biberon della mattina praticamente lo lascia quasi tutto, è anche vero che alle 3/4 di notte se ne fa uno intero...anche il pomeriggio mangia più svogliato ed ha iniziato a giocherellare con la tettarella😅Nicole quanti pasti fa?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma. Io di solito preparo al momento quindi porto le ciotole di ogni cosa e poi assemblo. Se hai più strada magari metti nella borsa frigo e scaldi da tua suocera
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi siamo passate a latte artificiale al 100% da 3 mesi. Fin ora prende peso regolarmente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando andiamo dai miei genitori (circa un’ora di strada) porto tutto in contenitori separati: brodo, passata di verdure, omo carne e farina di riso. Poi assemblo al momento.
    Non ho mai provato a prepararla prima, più che altro non saprei poi come scaldare la pappa fredda..credo diventi un blocco unico🙈🙈
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto aspettando qualche giorno per vedere se la situazione cambia sennò provo a contattarla … grazie 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika.. Noi abbiamo avevamo questo problema prima di iniziare con lo svezzamento! Una volta che ha iniziato a mangiare altro, ha ricominciato a bere di nuovo il latte. Credo siano fasi.. Tu continua a darglielo... L'importante è che lo assume. Non deve berne x forza 250ml. Ogni bimbo è a sé 😊 se ti preoccupa eventualmente parlane con la pediatra
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche mia figlia dorme a pancia in giù ormai. Le prime notti non ho dormito xk la controllavo ogni secondo ma poi ho visto che lei dorme bene e mi sono tranquillizzata 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!
    Ma secondo voi perché Nicole inizia a non volere più il latte ??
    Ormai beve quello artificiale da 3 mesi ma noto che spesso non lo vuole o quando lo beve ne lascia sempre un sacco ….
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😘☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando imparano a girarsi da soli non è più pericoloso. Dormi tranquilla. 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, leonardo ha imparato a girarsi a pancia in giù e adesso vuole anche dormirci, non vi dico l ansia e lo stress tutte le notti perché è un continuo rigirarsi e io ci ho quasi perso le speranze, è davvero così pericoloso che dormano a pancia in giù?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in una tazza con beccuccio 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acqua la tieni in un biberon oppure uno di quei bicchieri appositi con il beccuccio?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai giro sempre con l'acqua in borsa x Sofia xk lei beve spesso durante la giornata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre coperta con lenzuoline... adesso che inizia a fare caldo, dorme solo con il lenzuolo e spesso anche scoperta 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me l’ortopedica ha detto di tenerlo il più possibile, quindi l’ho tenuto tutto il tempo che potevo, compresa la notte. Però ora mi è passato e non lo metto più
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, gli dò sempre da bere dal bicchiere durante i pasti. Anche lui me la chiede. Quindi di conseguenza per quando andremo in giro dovrò attrezzarmi con un bicchiere con beccuccio che limiti i disastri😅 l'autosvezzamento al ristorante sarà un piacere per gli occhi🤣🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò con un cucchiaino e in base a come reagirà vedrò che fare 🤣
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora paura a darle la pastina 😫
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pappa del pranzo la mangi tutta, quella della sera non c’è verso.
    In quella della sera semplicemente sostituisco la carne con il formaggio
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brodo di patata e carota + una verdura nuova a settimana, 3 cucchiaini di verdure passate, carne omogeneizzata e 3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca e un filo di olio.
    Settimana prossima le faccio provate la pastina (tempestina) così inizia ad abituarsi anche a consistenze diverse e aggiungiamo un cucchiaino di parmigiano reggiano.
    Per il momento i grumetti sembra gestirli bene, vedremo un po’!
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che base le metti? Io vario molto anche quella, anche se appunto non ho quasi problemi. Mi manca da provare solo il fatto, poi abbiamo provato multicereali, riso, mais e tapioca, semolino di grano. Ma conta che dopodomani Veronica fa 7 mesi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sono più tranquilla allora adesso!
    Nicole pesa 7,2 kg invece adesso - anche lei è sempre stata giusta
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! 🤣🤣🤣❤️
    Nicole invece fa l’opposto … Serra bocca e gengive e si gira con il viso 🙄
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo formaggino, proverò a prendere la ricotta. Io non ho una lista, diciamo che sto inserendo un po’ a caso ma sono fortunata perché mia figlia HA FAME 🤣 spalanca la bocca tipo squalo ogni volta che vede arrivare il cucchiaino.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delle lenzuola non mi fido. Troppi casi di soffocamento. Abbiamo preso dei sacchi nanna estivi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ne ho fatta una ed ho usato un tutore per 2 settimane sempre (tranne per doccia e simili), compreso di notte. Ora mi è passato tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare nemmeno Martina è una mangiona! A dire la verità non lo è mai stata, il latte lo beve ma -a parte il primo biberon dopo la notte da 180ml- il resto della giornata ne beve sempre meno di 150, a volte anche solo 100.. le pappe ho iniziato da un paio di giorni, ma non so dirti quanta ne mangia perché devo dire che vado molto a caso.. non la finisce mai e non gliene faccio mai tanta! Infatti lei è sempre sul 10/25 percentile (come quando era in pancia) e pesa 6,300 kg a 6 mesi quindi... eppure anche la pediatra dice che va bene perché è sulla sua linea di crescita! La mia primogenita alla sua età pesava almeno 2 kg in più!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola! Mi rincuora sapere che non sono l’unica …🤣
    Anche Nicole apprezza molto la carne. Abbiamo provato un tipo a settimana: coniglio, tacchino, agnello e ora siamo al Manzo (la mia pediatra mi ha dato una lista da seguire 🤷‍♀️, mancano vitello e pollo).
    Tu hai provato solo formaggino o anche ricotta ecc? Perché io se tra qualche giorno vedo che continua a non mangiarlo provo con quella
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, anche Veronica adesso fa due pappe al giorno. Posso solo dirti che anche lei ha problemi con il formaggio! Credo sia una questione di gusti, perché poi quando le propongo il vitellone a pranzo o a cena lo mangia con gusto. Comunque lei non finisce la pappa quasi mai, ma ha comunque messo 500 grammi in meno di un mese, quindi direi che va bene 😌 Io uso gli omogeneizzati Hipp o Alce Nero, sono biologici e hanno molta varietà! Anche io mi trovo meglio con lo svezzamento “tradizionale”, diciamo.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! 💕
    Ultimamente faccio un po’ fatica a stare dietro a tutti i messaggi quindi mi sto collegando davvero pochissimo.
    Ho visto che quasi tutte avete avviato lo svezzamento, anche Nicole ha iniziato da quasi 1 mese e diciamo che sta andando più o meno bene, va a momenti 😂Io sto seguendo quello classico consigliato dalla pediatra anche perché mi sento anche io un po’ piu tranquilla. Per ora lei mangia la frutta in vasetto a metà mattina e a volte anche a metà pomeriggio quando ha voglia e la pappa a pranzo con brodo di verdure+ Farina + omogeneizzato di carne + 3 cucchiaini di verdure passate. Devo dire che il pranzo lo finisce quasi sempre e le piacciono tutte le carni fortunatamente. Come verdure abbiamo privato patata, carota, zucca e zucchina e anche queste le apprezza!Da un paio di giorni abbiamo introdotto la pappa serale sostituendo l’omogeneizzato di carne con il formaggino ma Nicole ha proprio i conati di vomito. Sto sperando che assaggiandone 2/3 cucchiaini a sera si abitui piano piano al sapore … Ho provato il formaggino Mio e l’omogeneizzato di formaggino fuso ma nulla ..🙄Inoltre Nicole noto che non è una mangiona: arriva massimo a 150ml di latte e spesso lo lascia anche … la pediatra però dice che è in linea con la crescita quindi Bo 🤷‍♀️Appena finisco il latte 1 iniziamo con il 2 anche perché tra 5 giorni fa 6 mesi! Siamo anche passati alla tettarella a X della Mam ma non è cambiato molto …Lei beve ancora 2 biberon di notte, 1 la mattina, 1 il pomeriggio e 1 la sera. Sono un po’ demoralizzata e preoccupata che possa non crescere quanto dovrebbe e soprattutto sono super ansiosa nel gestire le pappe perché appena vedo pezzetti o grumi ho il cuore in gola! Avete consigli ??? Vi abbraccio tutti 🤗❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione