Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma e ciao a tutte! È parecchio che non scrivo ma vi leggo sempre! ☺ Nora faceva uguale in macchina...urlava come una pazza scatenata. Nonostante cambi e pancia piena non appena la mettevamo un macchina apriti cielo🀯🀯🀯poi un pomeriggio tornando a casa non ne potevo più stavo impazzendo. Qualsiasi cosa facessi non si calmava...così per dare un po di tregua alle mie orecchie e alla mia sanità mentale ho acceso la radio a manetta e messo su Virgini radio....bo ti giuro che lei si è spenta!!! Stavano passando i Nirvana e lei si è zittita....non ha più fiatato e anzi si è pure appisolata. Credevo fosse un episodio isolato e invece non appena sale in macchina e da di matto alzo la radio è lei si calma...c'è qualcosa nella musica rock che la rilassa e per me è fantastico essendo io una patita di rock🀟🀟🀟sono piena di orgoglio!!! 😁😁😁
    Non so se per te può funzionare ma un tentativo non fa male no? Fammi sapere ☺
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi, il vantaggio di avere i suoceri (nel mio caso divorziati e risposati) a 18 ore di auto... πŸ˜†

Per l’auto non so darti consigli specifici: quando Cecilia piange di solito ha fame o Γ¨ da cambiare. È possibile che abbia caldo nell’ovetto? Ho notato che rispetto al passeggino l’ovetto Γ¨ molto piΓΉ caldo (qua ci sono giΓ  28C).
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corrado mangia la pappa al nido e poi gli do il seno quando è ora di fare il pisolo...tipo oggi subito alla una appena arrivati a casa perchè era dalle 9:30 che non dormiva😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco,non perchè Corrado faccia il matto in auto ma perchè Sabato pronti via chiamata dei suoceri per andar giù(noi siamo in Lombardia e lpro in Piemonte)e per di più litigate su dove andare prima(i suoceri sono divorziati)...si stava così bene con le regioni bloccate...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Su questo hai perfettamente ragione! Anche i miei suoceri non si spostano MAI x venirci a trovare, ma dobbiamo andare sempre noi. Infatti ho giΓ  detto a mio marito che quest'estate quando scenderemo dalle famiglie (covid permettendo) non andrΓ² di certo ogni giorno a casa loro xk dobbiamo rispettare le abitudini della piccola! Possono benissimamente venire loro ogni tanto πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... È pesante cosΓ¬, soprattutto x chi guida sentire sempre il pianto! Noi abbiamo avuto questo problema i primi 2/3 mesi,poi Sofia ha preso finalmente il ciuccio ed Γ¨ sempre stata tranquilla poi. Purtroppo non c'Γ¨ molto da fare in questi casi πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a volte faccio la spesa online, ma altre volte sono costretta ad andare al negozio e quindi vado con Sofia visto che non posso lasciarla a nessuno. Le prime volte avevo paura anch'io, ma alla fine lei sta tranquilla nel passeggino (di solito dorme) e io igienizzo le mani almeno 20 volte prima di toccarla o toccare il ciuccio o la copertina πŸ˜…πŸ˜… infatti a causa di tutti questi gel igienizzanti ho sempre le mani rovinate 😩 a questo proposito: avete una crema mani super nutriente da consigliarmi?? Ne ho giΓ  provate diverse ma ancora non ho trovato quella giusta πŸ˜…
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche i miei genitori abitano a circa un’ora da noi. Alice generalmente dorme in macchina, ma cerchiamo di partire subito dopo mangiato, giusto il tempo di fare il ruttino, cosΓ¬ al 99% dorme per tutto il tempo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai strilla? Ha il pannolino pulito? Ha fame? Sofia se sta a posto dorme tranquillamente in macchina o al massimo gioca con la catenella del ciuccio ☺️ però ultimamente sta iniziando a darle fastidio l'ovetto (penso che lo trovi scomodo), quindi in questi giorni monteremo il seggiolino auto in macchina così sarà più comoda 😁 magari anche a Francesco dà fastidio l'ovetto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono inibita anche dal covid, ma non vedo l’ora di iniziare a fare tutte queste cose insieme ad Alice☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† Ti capisco! PerΓ² il bello di fare la spesa con loro Γ¨ che puoi mettere tutto sotto il passeggino e non hai nessuna busta in mano πŸ˜‰πŸ˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna avere il mercato a portata di mano☺️
    Io faccio la spesa online all’esselunga perchΓ© ancora non oso andare al supermercato con la bimbaπŸ˜…πŸ˜… giΓ  Γ¨ un trasloco uscire per una passeggiata, figuriamoci fare la spesaπŸ™ˆ

Comunque ho già messo nel carrello virtuale la zucca, finocchi e spinaci con il simbolo del biologico..inizio con questi😊 oltre ai soliti patate carote e zucchine
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco sempre di prendere le verdure fresche al mercato dai contadini, però quando non faccio in tempo le prendo al supermercato, possibilmente Bio e con provenienza ITALIANA! Xk spesso ci sono sempre frutta e verdura della Spagna 🀨
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continuo coi freschi!
    Per questi ultimi vai di biologici?? PerchΓ© al supermercato, sul bio c’è poca sceltaπŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...mai date verdure surgelate e sinceramente non le acquisto neanche x noi ☺️ solo i piselli verdi prendo surgelati a volte (ma xk mi piacciono troppo) πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha imparato a berla da quando abbiamo aggiunto il pranzo, ma ogni tanto anche lei fa la faccia schifata πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Γ¨ l'unica cosa che non le va a genio al 100% ancora πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continua cosΓ¬ πŸ’ͺ quando finirΓ  tutto e ne chiederΓ  ancora allora aumenteraiπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda, comprate solo verdure biologiche e fresche oppure anche qualche verdura surgelata? Il pediatra in questo caso non mi ha dato molte dritte, mi ha detto che i surgelati non sono il demonio..perΓ² boh, non so che fareπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie simona.. la pappa la mangia quasi tutta, ne lascia qualche cucchiaio..e la preferisce abbastanza densa e devo dire che con queste dosi va bene la consistenza..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Alice con l’acqua fa la faccia schifata🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Vedrai che andrà bene 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mangia quasi tutto, avanzerΓ  qualche cucchiaio..cmq si le do il senso dopo mezz'ora piΓΉ o meno..dell'acqua non ne vuole sapere, fa le facce schifate πŸ˜…
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Jessica. Dalle dosi "standard" sarebbe mezza dose, ma, come dicevo a Daniela, anch'io non seguo alla lettera. Quindi fai in base ai gusti di Giorgia πŸ˜‰ lei mangia tutto? Preferisce la pappa piΓΉ densa o piΓΉ liquida? Ne vorrebbe ancora quando la finisce? Regolati in base alle sue esigenze😊 io faccio cosΓ¬ πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima provo ad aggiungere la carne (vasetto che mi ha consigliato il pediatra)...speriamo che la pappa diventi più saporita così da mangiarne di più!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!
    Leggevo nei giorni scorsi che dopo la pappa (mi sembra di ricordare che anche Giorgia mangia circa mezza porzione), le dai il seno. Dopo quanto tempo? Io
    Le faccio io biberon circa un’oretta dopo ma non vorrei passasse troppo tempo..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Alice πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ₯° se la preferisce piΓΉ liquida allora falla cosΓ¬ ☺️ a Sofia invece piace piΓΉ corposa πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ liquida scende troppo velocemente e non la sazia πŸ˜…πŸ˜†πŸ˜† io a parte la carne che congelo giΓ  porzionata, il resto lo cucino fresco ogni giorno o ogni 2 giorni 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pappe buone x Sofia 😊 brava simona 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Alice πŸ’ͺ😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona..io faccio 100 di brodo 2 cucchiai di farine e 40 gr di omo di carne un cucchiaino di olio e 2 cucchiai di verdure frullate..non so quanto sia il peso complessivo della pappa..dici che sbaglio? Troppo poco brodo e farina?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, perfetto😊
    Io ormai ho preso l’abitudine a pesare l’intera ciotolina sia appena fatta che dopo mangiato, e oggi ha mangiato quasi 130gr di pappaπŸŽ‰
    Ho notato che lei preferisce una pappa leggermente piΓΉ liquida e forse inizialmente (che non sapeva nemmeno deglutire) la facevo troppo densaπŸ€·πŸ»β€β™€οΈIl brodo lo preparo a giorni alterni perchΓ© ancora non sono molto convinta a congelarlo quindi dopo domani che lo rifaccio, vedo se trovo il sedano fresco da mettere dentro. Oppure anche gli spinacini da frullare poi con la zucchina...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice sta andando bene allora πŸ₯°πŸ’ͺ
    Sinceramente non seguo alla lettera le dosi che mi ha detto la pediatra (x quanto riguarda il brodo) xk ho provato i primi giorni ma veniva troppo liquida la pappa a volte. Quindi mi regolo mentre cucino ☺️ cmq fai conto che la pappa cucinata pesa tra 200 e i 250 grammi. Quindi in linea di massima le dosi che faccio io sonoSmiley tongueastina 3 cucchiai
    Crema 4 cucchiai Carne 40 gr circa (x ora solo carne bianca, ma presto iniziamo anche con la rossa) Olio 1 cucchiaino Formaggio tra i 30 e i 50 gr (dipende dal tipo) Verdure frullate circa 3 cucchiai Acqua/brodo a regola
    X quanto riguarda i nuovi sapori, io glieli faccio assaggiare appena li trovo freschi.. Non sto lΓ¬ a darle x una settimana sempre le stesse cose πŸ˜† a volte Γ¨ capitato che abbia mangiato le stesse verdure x 3 giorni consecutivi, mentre altre volte ho cambiato ogni giorno πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione