Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica 😊 noi lo faremo il 25 luglio e faremo un pranzo a casa con nonni, bisnonni, zii e madrina e padrino ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi lo faremo il 23 maggio.. Abbiamo fermato un ristorante che ha una terrazza per poter stare all esterno, ma non abbiamo definito nulla.. Aspetteremo una settimana prima all incirca. Se non si potrà fare, staremo a casa tanto siamo solo nonni e zii
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 come state? Domanda sul battesimo..lo farete? Se si, come vista la situazione covid..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma..riguardo il primo punto, io sto dando la pappa a pranzo a Giorgia con lo svezzamento classico..mangia più o meno metà della pappa che le prepararo, quindi non la finisce..lei poi mi chiede il seno e io la assecondo..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questa percezione dai loro racconti però sai? L'idea che il cibo sazia e soddisfa arriva molto di più con l'autosvezzamento che con le pappine omo senza consistenza e sapore tutto uguale! O per lo meno, io vedo più logico questo modo di pensare. Io porterò avanti l'allattamento fino a 12 mesi, da lì inizierò a ridurre facendomi seguire da una consulente. Non me la sento neanche io di allattare fino a 2 anni o oltre, non fa per me. Il latte artificiale è ben formulato e meglio del latte vaccino, che non è la cosa ideale per gli essere umani e per i neonati soprattutto. Io comunque non bevo latte vaccino per cui quello di sicuro non glielo darò... vedrò come fare...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Mi sto informando anch'io tanto sull'autosvezzamento ma ci sono dei punti che mi lasciano perplessa, quindi penso proprio che continuerò con lo svezzamento normale e da maggio farò assaggiare a Sofia ANCHE le nostre cose se sarà interessata ☺️
    Per quanto riguarda le tue domande a me sinceramente sembra un po' "estremo" (passami il termine) dare il latte 1 fino ai 2 anni 😅 io al suo sesto mese passerò al latte di proseguimento e al compimento dell'anno inizieremo ad introdurre il latte vaccino. Cmq sono molto d'accordo con il messaggio che ha scritto Matilde ieri sera
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l’anno ho dato latte vaccino
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto lo stesso corso che ho fatto anche io direi 😉
    Alla prima domanda ti rispondo dicendo che da quanto ho capito io la differenza tra cibo e gioco si evidenzia fin da subito. Per tanti motivi, l'area di gioco è un'altra, non la tavola ad esempio. Il cibo entra pian piano nella vita del bambino, il cibo principale rimane comunque il latte fino a 12 mesi. Non è necessario si sfami con il cibo solido, ecco perché si continua a dare il latte a richiesta (prima o dopo è uguale). A me questa spiegazione convince. Anche nel libro di Pediatra Carla è spiegato bene questo aspetto.
    Per quanto riguarda il latte di proseguimento ho dei dubbi anche io sul cosa dare dopo i 12 mesi (io vorrei smettere di allattare). Continuerò a raccogliere info, tanto c'è tempo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto saggio quello che hai detto! Quello che penso io è che non dobbiamo farci troppi schemi o previsioni e seguire i loro gusti e i loro tempi... magari gradiranno più le consistenze pappose!😅
    Poi esiste anche l'autosvezzamento "morbido" in cui si schiaccia il cibo per aiutarli! Insomma, secondo me la cosa fondamentale è rispettare i pochi NO (zucchero, sale, latte vaccino) e i tagli sicuri e poi essere pronti a tutto!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! Io ho iniziato da qualche giorno a far assaggiare a Martina che ha appena fatto i 5 mesi qualche cucchiaino di omogeneizzato di frutta prendendolo “in prestito” dal vasetto della sorella mentre fa merenda. Lei ha ancora il riflesso di estrusione però sembra gradire il sapore. Anche io come hanno detto altre non ho fretta di iniziare, a sei mesi comunque inizierò con le pappe secondo lo svezzamento classico perché è la cosa che mi è più comoda. Pensare di cucinare “giusto” per lei facendo auto svezzamento mi manderebbe in crisi con i pasti del resto della famiglia quindi preferisco così. Poi se vorrà assaggiare qualcosa di nostro ben venga. Secondo me, al di là di assecondare quello che vogliono i bambini, è importante trovate anche la modalità che per noi è più comoda e pratica: sì all’autosvezzamento se sappiamo come procedere e non ci viene l’ansia che il bimbo mangi troppo poco o si strozzi, ma sì anche allo svezzamento tradizionale se ci viene più comodo seguire uno schema.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gelosissimo 🤣🤣❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Sofia li ha più folti ma sono ancora corti ☺️ bellissima Giorgia 😍 bionda con gli occhi azzurri... Il papà sarà super geloso immagino 😉😜
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brava Sofia ❤❤ cmq si in realtà anche a Giorgia sono cresciuti i capelli..piu che lunghi sono folti e anche lei li ha biondi 💕 lei ha preso tutta dal papà..bionda con gli occhi azzurri!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! Io mi sono accorta che ha più capelli solo guardando le foto di adesso con quelle di 1 mese fa! Sofia è biondissima, molto più di me e mio marito 🙈
    Poi ogni giorno si sveglia che si inventa qualche nuovo suono o altro... Ad esempio ormai già da un po' prende tutto in modo preciso con le mani e si passa i giochi da una mano all'altra o prende direttamente con tutte e due le mani.. Stamattina ha iniziato a dire NI 😂😂😂 già da un po' ogni tanto se ne esce con dire GHIAI, GHEI e a fare altri versi strani che prima non faceva.😂😂😂 Quando è a pancia in giù si alza tantissimo con il Busto facendo forza sulle braccia... Ormai quando la metti sul tappetino non la trovi mai nello stesso punto in cui l'hai lasciata.... Ecc... Potrei elencarne un miliardo ancora ma mi fermo qui 😂😂😂😅😅 e tutto cambia da un giorno all'altro 🥰❤️ che AMORI. 😍😍😍 Poi da un po' di tempo sta cercando ogni giorno di mettersi a carponi... Io le dico sempre che sembra che faccia le prove tecniche x gattonare 🤣🤣🤣 e credo proprio che tra poco ci riuscirà, xk davvero da un giorno all'altro si inventa nuove cose ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti... uno si fa i piani e poi decidono loro! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito faremo così e oggi finalmente abbiamo conosciuto una pediatra veramente competente.. La prima cosa che ci ha detto è che lo svezzamento lo comanda lei 🤣
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Cecilia non solo si sono schiariti, ma sono anche spuntati come funghi! 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai che ne parlavo qualche giorno fa con Maurizio ?!!? Abbiamo notato che, non so quando, Martina ha schiarito i capelli in maniera netta
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo anche noi faremo così
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giorgia non ha molti capelli 🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita ogni bimbo reagisce in modo diverso. Mia figlia dopo la prima le è venuta la febbre a 39 e per una settimana è stata noiosa, dopo la seconda non ha avuto nulla! Quindi non ci sono regole
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah può essere una soluzione!! Purtroppo Amelia ha ancora 3 peli in testa!! Mi sto preoccupando😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano ottimi consigli!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia pure la nostra monellaccia ci tocca in continuo la faccia... a volte ho paura che mi stacchi il naso (per non parlaredei capelli)! E i piedini... sempre ad afferrarli giorno e notte!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a voi non sembra che certi giorni si sveglino ed abbiano fatto un mega cambiamento? Tipo Cecilia ieri mattina si è svegliata e aveva un sacco di capelli (biondi) in più del giorno prima. Come se avesse concimato. 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, anche Giorgia si tira e si stropiccia le orecchie quando è stanca o quando beve il biberon, penso lo faccia x rilassarsi.. io ho l'ansia che le vengano le orecchie a sventola 😅🙈 allora le ho comprato le fascette x i capelli almeno magari così evita😅😅

Comunque penso che lo facciano xk hanno scoperto di avere orecchie e capelli, anche quelli ogni tanto li tocca.. adesso è un continuo con i piedini, si toglie le calze e li mette in bocca🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie☺️☺️☺️❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,Corrado ora quando ha sono si tira i capelli si🤣va con la manina dietro la testa e tac🤣
    Noi abbiamo iniziato con la frutta a metà marzo,quindi lui aveva 4 mesi e mezzo,il pranzo l'ho introdotto a 5 mesi e mezzo circa...ora aspetto lunedì che fa i sei mesi e forse inizio pure con la cena...comunque continua a prendere la tetta al mattino,nel primo pomeriggio e nel tardo pomeriggio e alla sera...purtroppo capita pure di notte ma appunto soero che con la cena inizi a non volerla...
    Ora lui dorme sul fianco e a pancia in giù,ci si mette da solo e non c'è verso di girarlo,diventa un gremlins...Io la carne la compro dal macellaio ma per lui uso gli omogenizzati...Però frutta, formaggi,verdure ecc ecc tutte cose fresche😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi lascio qualche spunto di lettura. Perché sì, certo, noi mamme “sappiamo sempre cosa è meglio”, tranne quando non lo sappiamo e facciamo pasticci.
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con Cecilia, come si fa a non mordicchiarle tutte... 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo i 6 mesi tranquillamente, anzi anche qualcosa in più se Cecilia non starà seduta ancora bene. Lei è nata a 36 settimane e la pediatra mi dice sempre di considerare anche quello, è più “giovane” dei suoi mesi.
    Lo svezzamento tradizionale non voglio assolutamente farlo, è una cosa datata e secondo me non corretta. Seguirò le indicazioni di Verdy75 e di un altro sito che si chiama Solidstarts. Spero di riuscire a fare in casa perché gli omogeneizzati alterano i gusti. Mio nipote è andato avanti una vita a vasetti e ci ha messo anni ad accettare sapori che non fossero industriali. Questo il mio punto di vista! Zero pressione su Cecilia. Quando vuole, noi siamo qua.
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Stavolta sono prontissima ad affrontare la febbre.. 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione