Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate,ma io sono l'unica cretina che non percepisce il bonus bebè?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao simona..oggi ho provato ad anticipare la pappa alle 12, ma non è cambiato nulla.. anzi piange🤦‍♀️ aspetterò ancora un po e vediamo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo mele farinose e pere kaiser🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela scusami, ma tu con la carne bianca devi cominciare da subito a dargliela?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha specificato che la patata è carboidrato, quindi di alternarla alla Pastina o alla crema. Come verdure inizialmente carota e zucchina, poi sedano, bietole, zucca, spinaci, ecc.. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un’altra domanda. Ora che abbiamo o stiamo per cominciare tutte con la pappa, come fate quando si potrà uscire a riscaldare il brodo con la crema?! Esiste qualcosa di pratico e piccolo dove poter riscaldare il tutto?( non lo scaldabiberon, visto che non è proprio piccolino)
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l’ignoranza, perché ci deve essere poca percentuale di acqua di cottura ?! Questa cosa non la conoscevo...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato con 2 carote e 2 patate medie più dopo circa 10 giorni ho aggiunto 1 zucchina prima a metà e da oggi la metto intera. Io gli preparo il brodo un giorno si e uno no (visto che per ora posso farlo). Da domenica aggiungerò anche un pugno di lenticchie. Ma per ora gli do solo il brodo e le verdure le butto via. Tra 2 settimane dovrò frullarle e aggiungerle al brodo e alla crema.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così!!! Altrimenti diventa insostenibile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉🎉🎉questa è una bella notizia🎉🎉
    Almeno faccio il brodo una volta a settimana e poi lo porziono!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Mi ha detto inizialmente mezzo omogenizzato. Mi ha detto di iniziare con carne bianca (pollo tacchino agnello e coniglio) e dopo un mese introdurre carne rossa
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Sofia e complimenti alla tua super organizzazione!!!!
    Anche io avrei preferito iniziare preparando tutto fresco ma voglio provare a fidarmi del pediatra che per ora mi ha detto di usare solo l’omogeneizzato di carne (per il resto tutto fresco)...
    Devo solo crearmi una “scaletta” per introdurre gradualmente tutto.Per le verdure, a parte patata e carota e poi zucchina, quali sono le verdure che integrerai?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela il brodo lo puoi congelare!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per il consiglio, appena posso faccio un salto alla prenatal!

A me il parmigiano mi ha detto per ora di aspettare a darlo, però per il resto è simile.Quanto alla carne, il pediatra mi ha detto di variare ma di iniziare col pollo...credo che farò 4-5 giorni solo pollo e poi integrerò il vitellone alternandolo al pollo...infine tacchino e manzo.A te ha dato indicazioni sulla carne?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di pera a me hanno consigliato quella con il coso laccato rosso (nn ricordo il nome) a tommi ovviamente nn è piaciuta😂 me la sono mangiata io era molto dolce
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, almeno posso portarmi avanti😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non conoscevo questa marca!!!😊
    Io dovrò usarli per un mesetto, poi da metà maggio credo che il pediatra mi farà usare gli alimenti “veri”.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, ho risposto prima al messaggio dopo.
    Allora a noi la pediatra ha detto di iniziare con brodo (patata e carota) e crema mais o riso, poi aggiungere verdure, olio, parmigiano e infine carne bianca (tutto a distanza di 4/5 giorni)

Tommaso momentaneamente sta mangiando la frutta omogenizzata( quella fresca non c’è verso) ho provato alce nero, hipp e herosolo ( tra tutti preferisco in classifica alce nero herosolo e poi hipp)Tra l’altro della herosolo da prenatal c’è il box svezzamento a 9.90€ e a mio parere è un buon prezzo ci sono molti omogeneizzati
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo conservo per due giorni in contenitore ermetico in frigo.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Herosolo ne ha 30%.
    Io ne ho comprati alcuni per le emergenze ma li farò io per il resto, sperando che Tommaso non faccia come con la frutta (vuole solo omegenizzati)
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che prima si fa meglio è e soprattutto meno doloroso è per loro!tu di dove sei?ma il frenulo corto ti ha dato problemi in allattamento?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che verdure usi per il brodo? A me ha detto di usare patata e carota, poi dopo qualche giorno (una settimana, boh) mettere anche la zucchina.
    Ma il brodo va fatto sempre al momento?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho cominciato e sto continuando con queste ☺️
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per ora io do solo il brodo delle verdure, tra 2 settimane trullerò le verdure insieme alla crema
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela ciao! Anche Nicolò pesa 7.300 per 67 cm☺️ Io come frutta gli do quella della hipp, mela golene, pera, prugna e mela e ora integriamo anche frutta mista dove c’è la banana. Come creme io uso quelle della mellin e riguardo il brodo io avevo cominciato con patate e carote, dopo circa 10 gg ho aggiunto una zucchina e da settimana prossima aggiungo anche un pugno di lenticchie decorticate e darò anche io la pappa sia a pranzo che “a cena”. Per il resto questo “schema” è molto molto simile al nostro ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il pediatra mi ha messa in guardia che probabilmente all’inizio se mangerà un paio di cucchiaini sarà già un successo😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene 😉 noi siamo partiti subito benissimo, ma se non dovesse mangiare molto, non ti preoccupare... Si abituerà presto ai nuovi sapori ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò con queste anche io! Speriamo di fare centro al primo tentativo🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vedo che si è parlato dello svezzamento ieri sera.... A me la pediatra ha detto di introdurre tutto tranquillamente e variare con i cibi x far assaggiare diversi sapori alla cucciola. La carne,cosi come verdure, ecc... la cucineró io xk non amo particolarmente gli omogeneizzati, mai naturali al 100% e con all'interno sempre dei conservanti. Mi ha dato le dosi da seguire nel preparare le pappe, xk ad esempio mezzo vasetto di omogeneizzato di carne equivale a circa 15gr di carne fresca (come rapporto di proteine). Quindi seguirò quelle dosi e cucineró tutto io. Gli unici alimenti che dobbiamo introdurre dal settimo mese sono pesce, legumi e uova (ovviamente prima il tuorlo e solo più avanti anche l'albume). Poi man mano che lei imparerà a mangiare tutto affiancheremo l'autosvezzamento. Introducendo quasi tutto subito dovrebbe ridursi il rischio di possibile allergie.
    La cosa importante che ha sottolineato è fare sempre un piatto unico costituito da carboidrati (crema, Pastina o patata), verdure, proteine (carne, pesce, uova, legumi o formaggio) e grassi (un goccio d'olio), in modo tale che possa assumere ad ogni pasto tutti i nutrimenti di cui ha bisogno 😊
    Ho seguito i suoi consigli e ho variato anche con la frutta, infatti Sofia mangia un giorno la mela, un giorno la pera, un giorno la banana a rotazione e ha sempre accettato tutti i sapori (e anche una mangiona però eh 😂😂) e da ieri ho iniziato a fare un mix (ad esempio mela e pera insieme). Al momento è andato tutto benissimo e in 2 settimane tra poppate, frutta e tantiiiii riposini ha preso quasi mezzo chilo 😅😅😆😍❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela ☺️ io compro le mele Pink Lady che piacciono tantissimo a Sofia 😁 e le pere Decana del Comizio, molto succose e buone ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Jessica... Tu assecondala sempre 😉 però forse non apprezza tanto la pappa se beve il latte subito prima. Prova magari ad anticipare un pochino l'orario ☺️ così le dai prima un po' di pappa ed inizia ad abituarsi ai nuovi sapori e subito dopo il latte, così continua a prendere tutti i nutrimenti che le servono 😘
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ballerina!!! Grazie per la tua esperienza....
    l'altro giorno ho preso coraggio e go chiamato per fissare l'intervento, ma poi il pediatra non aveva l agenda sotto mano r mi ha detto di richiamare: non ho piu avuto il coraggio! 😭😭😭😭
    Oggi pero chiamo! Mi piangera il cuore vederlo piangere e sanguinare un po' ma penso che se il taglio verra fatto bene, ci risparmieremo sedute dal logopedista!! Comunque penso prima si faccia meglio è.... ora edo ha quasi 5 mesi e diventa sempre piu difficile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione