Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela,a me il passato di verdura l'ha fatto inserire da subito. Brodo di patata e carota e le verdure frullate con la crema di riso.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo tornate dalla visita dal pediatra.
    Ora Alice ha 5 mesi e mezzo, pesa 7,300kg ed è lunga 68cm.Finalmente possiamo iniziare con la frutta grattugiata e tra una settimana circa integrare anche il primo pasto.

Speravo che il pediatra mi facesse fare autosvezzamento ma mi ha detto che il primo mese meglio usare le creme di cereali e omogeneizzato di carne🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ pazienza, mi adeguerò così anche perché non me la sento di fare fai da te.

A chi usa questi prodotti, qual’è la marca che preferite? Pensavo di provare con Hipp che dovrebbero essere anche biologici...cosa ne pensate?

Inoltre mi ha dato queste indicazioni:

- 1a settimana: qualche cucchiaino di frutta (a seconda di quanta ne vuole) a metà mattina e metà pomeriggio (+ i soliti 4 pasti di 200ml di latte alle 8/12/16/20).

- 2a settimana: al posto del latte alle 12 dare 150-200ml di brodo (carota e patata) + 1 cucchiaino di olio + 1-2 cucchiai di crema di riso oppure mais (Oltre alla frutta mattina e pomeriggio e latte alle 8/16/20)

- 3a settimana: al pranzo aggiungere 1-2 cucchiai di passato di verdure (le verdure usate per il brodo) e il resto uguale.

- 4a settimana: aggiungere al pranzo mezzo vasetto di carne (variando i vari tipi)
    Cosa ne pensate? Come variate le verdure per il brodo?

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti🤷‍♀️ io la vedo molto difficile riuscire a stimolare una buona produzione di latte ora come ora... Prova a contattare una consulente x l'allattamento! Loro sapranno aiutarti e toglierti tutti i dubbi 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Simona! Io c è di fatto che non tiro il latte da circa un mese e mezzo... adesso se uso il tiralatte non ne esce per niente, se spremo il capezzolo escono delle piccole goccioline. Essendo che lui a volte si attacca mi è rinato il desiderio di darle il mio latte ora mi chiedo se mi sto illudendo o realmente stimolando il seno pian piano ne uscirà sempre di più?!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo x aumentare il tuo latte è attaccare quanto più possibile il tuo piccolo, altrimenti usare il tiralatte più volte al giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.. A noi non è mai successo. Povero cucciolo 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, Leonardo ha 2 mesi e mezzo e prende solo latte artificiale, non si è mai attaccato al seno.. io per circa 2 settimane mi tiravo il latte e glielo davo ma essendo che lui era perennemente in braccio non avevo nemmeno modo di tirarmi il latte e ad un certo punto ho desistito ed ho lasciato perdere il mio latte. Ora lui ogni tanto si attacca solo raramente poi gli esce solo qualche goccia di latte e si stacca e non c è verso di riattaccarlo. Vorrei sapere se c è un modo per far aumentare il mio latte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri bimbi fanno gli incubi? Oggi Damiano si è svegliato piangendo disperato..mi sembrava davvero impaurito, che pena poverino😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara facci sapere perché anche io voglio acquistarlo 😉
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi sembra una persona di buon senso! Poi vedremo un po’ come Cecilia inizia lo svezzamento... ma tanto sicuramente prima di maggio non iniziamo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la seguo , da quando l’hai consigliata tu (se non sbaglio☺️). Facci sapere !! Io ho acquistato il libro di pediatra Carla , ma per ora ho letto ben poco a causa del tempo, ma sembra molto molto interessante!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho deciso di comprare il corso svezzamento di quella dietista, verdy75. Questo weekend lo guardo e vi farò sapere. 😉
    Io vorrei evitare le varie pappette, se possibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia... Sicuramente deve abituarsi ai nuovi sapori. Non ti scoraggiare 😊 io proprio ieri ho comprato sia la crema ai 4 cereali che la Pastina sabbiolina x quando inizieremo con il pranzo, così vedrò cosa preferirà Sofia. Mia madre mi ha detto che io rifiutavo tutte le creme e preferivo mangiare direttamente la Pastina 😂😂 invece x quanto riguarda il latte, prende cmq il seno o ormai solo biberon? Se prende il seno almeno compensa un po'.
    Loro cambiano in continuazione 🤷‍♀️ Sofia ultimamente mi lasciava sempre il latte ad ogni poppata, quindi ho "risolto" facendole fare solo 3 poppate al giorno da 210/270ml in base a quanto ne richiede lei. Così facendo almeno lo beve volentieri 😅 sono sicuramente fasi che passano ogni tanto. Lei ora dorme in continuazione pure. 12 ore continue la notte e 4/5 pisolini di giorno 😅 altro che regressione del sonno.... A noi è il contrario ma non mi lamento 😜😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona..va a momenti, ogni tanto lo prende sempre con un po di capricci prima 🤷‍♀️ continuo a provare..🤞 con le pappe non sta andando molto bene oggi ho provato con mais e tapioca ma non le piace 🤦‍♀️😨 grazie per avermi chiesto ❤
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pensavo proprio stamattina!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma è da un po' che non leggo di Belle. Tutto ok cara? Luce ha iniziato a dormire di più la notte?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica come va oggi? Giorgia rifiuta ancora il biberon?
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla!sono una mamma di gennaio e vi leggo sempre!anche io sto facendo questa trafila...nel nostro caso non se ne sono accorti in ospedale, se n'è accorta poco fa una consulente allattamento consultata perché non riuscivo a eliminare le aggiunte. Ho fatto già una visita chirurgica ma per loro non è da operare anche perché causa covid fanno solo interventi nei casi veramente gravi, mentre in consultorio mi hanno dato il contatto di un pediatra che addirittura lo fa al domicilio senza anestesia. Ho sentito anche un'altra mamma che l'ha fatto così, dice che la pediatra le ha messo una garza imbevuta di anestetico, ha fatto un taglietto e sono uscite solo poche gocce di sangue quindi niente di che. Sono così confusa...ma dall'altro lato sarei molto felice di recuperare l'allattamento esclusivo.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Sembra enorme!
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa strano anche a me!!😅 Inoltre a forza di vedere lo etto che era compatto, questo mi sembra di andare in giro con metà casa!!😂😂
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l abbiamo montata...Aurora inizia a stare seduta da sola..ormai nell' ovetto sembra davvero incastrata e continua ad alzarsi...😅😅mette le manine di lato e cerca di tirarsi su🙈🙈
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disastro ! Per addormentare Mattia disastro!
    Urla e pianti .. finalmente mio marito ce l'ha fatta .. con me si esauriva di più 😫🤷‍♀️ spero passi veloce ..sono gia 3 giorni che fa così ma stasera ha esagerato 😄 è crollato 🧸🧸
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ma Mary come è finita con il rotavirus? Come sta Samu? Baci a tutte!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nono ci sta!se hai una persona fidata ci sta tantissimo e poi appunto facendo smart non è fissa😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia.. Io non ho mai preso la pillola, ma esattamente un mese dopo aver smesso di allattare mi è arrivato il capoparto ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi monteremo la seduta passeggino in questi giorni ❤️ stanno crescendo troppo velocemente 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho già acquistato e a volte Sofia lo usa ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo smontato la navicella e montato la seduta del passeggino (con il bugaboo è la stessa struttura per entrambi). Che impressione!! 🥺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia, mi rincuorano queste parole lo spero tanto!!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica ha avuto una bimba 2 mesi prima di me, lei ha una tata perché con gli orari che fanno il nido non sarebbe fattibile, e ringrazia ogni giorno che le sia arrivata questa persona in casa. Ti auguro che sia lo stesso per voi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Lo spero davvero anch'io 🙈🙈 sono molto agitata! Vi farò sapere!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sotto consiglio del pediatra! Perché a dicembre andrà al nido del CNR e fare due inserimenti ecc non era cosa! Poi per ora per fortuna ho una % di smart working!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione