Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok..ho capito!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no. Anche perchΓ© all’inizio, quando Cecilia era piccola, avrei dovuto darle meno e lei aveva ancora fame... quindi io ho sempre fatto un po’ a richiesta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non vanno seguite alla lettera le tabelle riportate sulle scatole del latte..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Valentina 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia mangia 150ml 5-6 volte al giorno. Non aumentiamo perché sta bene e rigurgita ancora spesso, quindi la pediatra ci ha detto di rimanere così. Loro si regolano.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si effettivamente hai ragione.. alla fine lei era abituata a mangiare a richiesta penso sia x quello che mangia cosΓ¬ spesso..magari poi con l'introduzione della pappa a pranzo andrΓ² ad aumentare le altre gradualmente..vedrΓ² mano a mano come ci regoleremo! X noi Γ¨ tutto nuovo πŸ€·β€β™€οΈπŸ˜…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia non ci crederai ma Sofia alla visita era 6,150kg x 62,5cm πŸ˜‚πŸ˜‚ vanno sempre di pari pari lei e Eleonora πŸ₯° noi con la frutta andiamo alla grande. Facciamo metΓ  mattina e metΓ  pomeriggio come merenda in aggiunta alle sue solite 4 poppate. PerΓ² la assecondo... Ieri h mangiato mezza mela grattugiata la mattina e l'altra metΓ  a pomeriggio. Stamattina invece ha mangiato una pera intera πŸ˜…πŸ˜… perΓ² a pomeriggio non ne ha voluta 🀣🀣🀣
    Il bracco sinistro lo muove poco quindi? Ma afferra o usa la mano sinistra? Deve solo fare pratica πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² fai conto che mangia tutto il giorno, anche se "solo" 150..sommando tutte le poppate arriva sicuramente alla sua dose giornaliera di latte. Fai conto che Sofia fa solo 4 poppate in tutta la giornata (x ora 2 da 180 e 2 da 210, ma tra poco aumenteremo a 210 anche le altre). PerΓ² poi lei dorme 12 ore continue la notte senza mangiare piΓΉ.
    Quindi calcola in totale 780 ml Sofia, invece Giorgia oltre 900 ml(150x6 poppate, non contando quelle notturne) πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.. Anche x noi visita dalla pediatra... Tutto bene la pupetta Γ¨ 6kge100 per 61cm.ha notato che muove un po meno il braccino sinistro ma con un po di ginnastica si risolve. Anche noi a breve cominceremo con la frutta... Prima qualche assaggio... Ma tu la dai sia a metΓ  mattina che a metΓ  pomer?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ma fa sempre poppate da 250?πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao!!!🀣🀣 grande Corrado!! SΓ¬ penso che ne lascerΓ² un 200ml freschi dalla sera prima e al limite ho le scorte in freezer!! Speriamo beneπŸ€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io resistevo tranquillamente,al nido lascio un pasto solo ma da 250🀣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il giorno fa 5/6 poppate di cui 3 sono di artificiale e la notte 2/3 di seno..mangia più o meno ogni 3 ore..secondo me tiene così poco xk 150 sono pochi..x i suoi mesi dovrebbe mangiarne 180/210..x ora li finisce, a volte magari ne avanza ma dopo una pausa lo finisce..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla noi tutto bene. X fortuna il cambio dell'ora non ha influito sulla nostra routine 🀞 Sofia di solito si addormenta senza ciuccio, ma a volte durante la notte lo cerca. Prima capitava piΓΉ spesso, ora di meno. PerΓ² glielo dΓ³ e si riaddormenta subito. Quando lo sputa lo tolgo da vicino al viso (Γ¨ una mia fissa) πŸ˜…πŸ˜… Edo dorme solo con il ciuccio in bocca o lo cerca solo x rilassarsi e riaddormentarsi la notte?
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!! Come state?
    Noi appena pensiamo di aver trovato una routine... veniamo stravolti da qualche novitΓ !! πŸ˜‚ io cambio dell'ora Γ¨ stato piΓΉ difficile del previsto.... 😩 a voi come Γ¨ andata?
    Ragazze qualcuno dei vostri bimbi dorme con il ciuccio in bocca? PerchΓ© io provo ad addormentarlo senza, ma di notte poi lo cerca, glielo do, ma poi lo perde 700mila volte e sono un sacco di risvegli per il cavolo!! Capita anche a voi? Avete risolto in qualche maniera?
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue descrizioni direi che Γ¨ un bambino giΓ  super bravo!!! πŸ’™
    Mi dispiace per le preoccupazioni che provi, spero tanto che i risultati delle analisi fatte vi possano far stare piΓΉ sereni!!!
    Un abbraccione
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora finisce tutti i biberon? Sofia ci ha messo qualche giorno x "abituarsi", poi man mano abbiamo aumentato le dosi ogni volta che lei finiva tutto e ne voleva ancora un po'. Quante poppate fa in totale?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli... e quanto stavi via? io oggi ho fatto una simulazione dando la poppata alle 8:30 poi biberon alle 10:30 e di nuovo poppata alle 12:45... Γ¨ andata abbastanza bene, ha preso 90 ml dal biberon, ha giocato e fatto il sonnellino senza isterismi. Speriamo bene! Il pomeriggio in teoria non dovrebbe essere necessario il biberon... che ansia

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie..io ho appuntamento x la visita il 27 aprile quindi in questi giorni vado a fare la curva in modo che porterΓ² i referti in tempo..
    • Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io lo avevo e dovrΓ² fare curva glicemica e visita diabetologica a 6 mesi dal parto quindi per fine aprile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ❀ bene grazie, siamo entrambe piu tranquille solo che piano piano devo aumentare la dose..150 ml x lei che ha quasi 5 mesi sono pochi..
    Cmq è meglio così xk iniziamo ad avere degli orari di giorno e dorme un pochino di più 🀞
    • Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io ho ripreso a lavorare ai 4 mesi di Filippo e la nostra situazione Γ¨ un po’ particolare perchΓ© lui non ne vuole sapere di biberon e ciuccio πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜… io cercavo di lasciargli circa 150 ml ma i primi giorni e beveva 70/60 scarsi poi si Γ¨ rifiutato di prendere il biberon.. in ogni cercavo di farlo mangiare prima di andare a lavoro cosΓ¬ da svuotare i seni e farlo mangiare una volta tornata a casa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Γ¨ partito il messaggio πŸ˜… dicevo... A volte perΓ² alcuni bimbi saltano questa tappa e iniziano direttamente a gattonare o strisciare 😊 poi x quanto riguarda lo sbavare, anche lei ora sbava tanto e sta quasi sempre con le manine in bocca πŸ˜… a volte si ficca la mano talmente in fondo che si affoga da sola πŸ€¦β€β™€οΈ credo sia una preparazione x i futuri denti oltre alla curiositΓ  di conoscere come sono fatte le cose πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary.. Ho appena letto un articolo dove parla del girarsi/rotolarsi dei bimbi. Dovrebbero imparare tra i 4 e i 7 mesi, ma la media Γ¨ sui 6 mesi. Stai tranquilla su questo punto. Sofia prima aveva iniziato a girarsi da pancia in su a pancia in giΓΉ solo passando dal lato sinistro. Lo ha fatto x qualche giorno e ora non lo fa piΓΉ πŸ˜†πŸ˜† ma non mi preoccupo! Xk vedo che Γ¨ attiva e sempre curiosa di sperimentare cose nuove.... Quando avrΓ  "voglia" imparerΓ  a farlo. A volte perΓ² questa tappa a
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica come sta andando l'allattamento misto? 😘 Noti miglioramenti in Giorgia? È più tranquilla ora?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ti consiglio di fare "le prove" durante i riposini diurni x vedere come si comporta lui πŸ˜‰πŸ‘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo fortunati che ha preso questi orari ormai ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato il body a manica lunga, troppo scomodo. Body a mezza manica e tutina in ciniglia. In pieno inverno quando uscivamo la mettevo nel sacco super imbottito, ora le metto un cappottino e se proprio c’è aria una coperta sopra, ma ormai di giorno se c’è il sole ci sono anche 20 gradi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrei una domanda x chi in gravidanza ha avuto il diabete gestazionale..avete giΓ  fatto i controlli post parto? Io in questi giorni andrΓ² a fare la curva glicemica e l'emiglobina glicata..xk poi a fine aprile ho il controllo con la diabetologa in ospedale dove ero seguita..😀😀 spero sia tutto ok πŸ€žπŸ™
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno di bloccarla xk rimane da sola in quella posizione o al massimo si gira a pancia in su quando vuole cambiare lato 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Sofia πŸ‘πŸ‘ mamma mia..noi sempre 2/3 risvegli la notte πŸ€¦β€β™€οΈπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mamme!! Noi oggi festeggiamo i 4 mesi!!

Io da Aprile rientrerΓ² a lavoro un po' in presenza e un po' in smart working... sono agitatissima!!

Per chi allatta e lascia i bimbi all'asilo o a nonni/babysitter... voi lasciate il vostro latte tirato giusto? Quanto ne lasciate per un pasto? Ho fatto delle prove con Amelia ma piΓΉ di 90 ml non ne prende col biberon. Io dovrei fare 5h30 spezzate quindi 3h mattina e 2h30 pomeriggio tipo, per cui mi basta un pasto. Il vostro seno resiste per 3h o dovete svuotarlo?

Grazie!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione