Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarΓ  cosΓ¬ e presto cambierΓ ! Ora sono alla fine dell'esogestazione, all'ansia da separazione e al maggior attaccamento alla mamma xk stanno x "lasciarsi andare" e iniziare ad esplorare il mondo da soli... Abbi ancora pazienza e vedrai che da un giorno all'altro la situazione migliorerΓ  πŸ€— nel frattempo fatti aiutare πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! Capisco bene la tua frustrazione e mi dispiace molto! Ti dico che anche a noi capitano le giornate no, da quando era piccolissimo, in cui non riuscivo a fare assolutamente niente (a meno di lasciarlo urlare!). La fortuna per noi è la pandemia, nel senso che non avendo parenti qui e gli amici tutti con figli piccoli siamo solo noi due con lui, ma il fatto che mio marito è sempre a casa in smart working è davvero una manna dal cielo. Pur se lui lavora dalle 8 alle 18 ( e dopo dalle 18 lavoro io) almeno però riusciamo bene a scambiarci ed organizzarci per fare doccia, pipì, pranzi e cene e controllare che non si ammazzi gattonando dappertutto! È l'unica soluzione, per cui non sentirti strana o in colpa all'idea di dover aver avere sempre un'altra persona accanto... è davvero tosta fare tutto da sole! Io da sola sfrutto il box, frigna, non gli piace, ma io faccio veloce e almeno riesco a prepararmi o a fare da mangiare o a rifare il letto, per dire. Francesco sembra poi davvero ad alto contatto... quindi forse proprio il babywearing può darti una mano. Pensa comunque che è una fase che passerà, anche perché ora è nel periodo di maggior attaccamento alla mamma... ma come sai cambiano velocemente!
    Senti ma tu sei di Milano vero? Se non siamo distanti magari un giorno ci incontriamo? πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ un dilemma pure mioπŸ˜‚
    E anche Corrado schifetta l'erba,i box e i recinti🀣infatti stavo meditando un pezzo d'erba sintetica in casa dove lo metto per non farlo piΓΉ muovereπŸ˜‚

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i post arretrati!!! Congratulazioni alle due nuove gravidanzeπŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🀣🀣🀣 Cucciolo! Anch'io giorni fa ho fatto il pesto a Sofia, ma non ho messo l'aglio 😜
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! Anch'io sono sempre sola con Sofia, xk mio marito lavora su turni e i familiari sono tutti lontani in un'altra regione.
    Ti capisco xk anch'io a volte non ho il tempo (o la forza) di fare una doccia dopo una giornata abbastanza impegnativa. Ti dico come mi sono organizzata io: ho trovato una routine "su misura". La mattina mi decido alla casa, a cucinare, fare lavatrici, ecc..., mentre il pomeriggio mi dedico completamente a Sofia (giochiamo, facciamo passeggiate, le insegno nuove cose,...) Così facendo siamo tranquille tutte e due xk io riesco a fare le cose essenziali a casa e lei è contenta che poi giochiamo insieme (ovviamente quando mio marito ha la giornata libera riesco a fare più cose in meno tempo xk non devo correre dietro a lei ogni 3x2). Però devo dire che Sofia è una bimba davvero brava e solare,quindi non posso lamentarmi io! Raramente fa capricci, quando usciamo è contenta e sta tranquilla nel passeggino a guardare tutto e tutti. Le giornate NO le abbiamo anche noi, ma sono davvero poche.
    Io ti consiglio di non sentirti in colpa/pensare di sbagliare in qualcosa e anzi fai bene a chiedere aiuto agli altri! Francesco Γ¨ davvero molto impegnativo e se tu sei stressata, lui lo percepisce e sarete sempre punto e a capo. Sicuramente ora che inizierΓ  il nido cambierΓ  in meglio β˜ΊοΈπŸ‘ vedrΓ  altri bimbi, avrΓ  altri stimoli e potrΓ  sfogare la sua energia in modo diversi e tu potrai riprenderti un po' di tempo x te πŸ˜‰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perchè è un "passo avanti"a cui ad esempio Corrado non è proprio pronto😊
    Sto cercando di farti vedere le cose positiveπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma non ti abbattere!!! Ti stra-capisco perché pure Amelia è una bimba ad altissimo contatto e noi non abbiamo nessuno, tutti i nonni sono lontani! È du-ris-si-ma e ho un dolore perenne alle braccia/spalle!! Infatti i miei unici momenti di benessere psicofisico sono: corsa e lavoro in presenza🀣 I giorni in smart-working sono i peggiori perché devo starle dietro e pure lavorare! Ti dirò che ora che gattona e si alza in piedi mi sta meno appiccicata perché corre dietro alle gatte ma ovviamente devo stare sempre attenta! Per i momenti di mammite estrema la mia salvezza è il babywearing!!! Se hai la possibilità fai una consulenza e scegliti una bella fascia/marsupio! Per un bimbo come il tuo è vitale! Però io ti consiglierei di "forzarlo" un pochino a stare a terra perché è importante che faccia pratica per lo sviluppo motorio!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque sbaglio o Francesco ti dorme giΓ  in cameretta?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,come sai io a luglio ho fatto una settimana sola in hotel,che dire,nonostante giΓ  gattonava la doccia me l'ero fatta tutte le sere,lo sedevo a terra con mille giochi e io col box aperto per sorvegliarlo,perΓ² ovvio che non mi sono mai truccata o fatto la messa in piegaπŸ˜…...ci sono giorni piΓΉ facili e altri piΓΉ difficili ma riesco a gestirlo...in macchina lui Γ¨ abbastanza buono ma quando si scoccia,all'inizio gli do qualcosa in mano che lo distragga poi al massimo lo lascio comunque lagnare e io gli ripeto che Γ¨ cosΓ¬ e basta,alzo la musica e lui comunque dopo un pΓ² tace...da come descrivi tu davvero hai un bimbo ad alto contatto come dice Valentina...
    Comunque si,il nido vi aiuterΓ  secondo me.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto la pasta col pesto a Corrado a mezzogiorno e nonostante abbia cenato ha ancora l'alito che gli puzza d'aglioπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggiti il tuo messaggio iniziale. Buon sabato.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai capito il mio concetto.... il mio messaggio non era per giudicare anzi capisco e volevo incoraggiarla.... che non Γ¨ la sola..... so cosa vuol dire non potersi fare una doccia in santa pace....so quanto Γ¨ difficile uscire con bambini da soli.... io ogni volta che la mettevo in macchina non ti dico cosa faceva.....e quando lei dice che lo imbottita di snack... la capisco xke pur di farli stare nel passeggino o ovetto.... gli dai "di tutto"..
    Cmq io mi ci sono trovata in tutto ciΓ² che ha detto Piuma... xke ci sono passata anche io....e non era un commento per giudicarla....anzi....cerco sempre di raccontare le mie esperienze x incoraggiarle .... e mi piace anche ascoltare le altre esperienze xke c e sempre da imparare....Cmq non sono casalinga....ma cmq loro non hanno nulla in meno di noi...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, innanzitutto cerca di non abbatterti! Io per fortuna ho molti aiuti e non saprei davvero come ne uscirei di testa se non ce li avessi! MercoledΓ¬ mi Γ¨ capitato di stare tutto il giorno da sola e la sera ero distrutta! Preferisco di gran lunga quando lavoro metΓ  giornata e anche se sono molto agitata per l’inizio del nido so che alleggerirΓ  molto la situazione! Sei molto coraggiosa a fare la vacanza sola con un bimbo di 9 mesi!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tuo commento, scusami tanto, ma sembra un giudizio nei confronti di chi, come Piuma, sta facendo fatica (legittima), o di chi, come me e molte altre mamme (la maggior parte), manda i bimbi al nido. Io mi sono β€œannullata” quando ero a casa con lei, certo, era tutto per lei. Ma ora sono tornata al lavoro, Cecilia va al nido ed Γ¨ una bimba serena, socievole ed allegra. Come spesso dico (e lo dicono i pedagogisti, non io), non Γ¨ la QUANTITÀ’ di tempo, ma la QUALITÀ’ del tempo che fa. Io sono orgogliosa che Cecilia abbia una mamma che fa il medico, ha studiato un sacco e ci tiene ad avere un equilibrio tra lavoro e famiglia. Mia mamma ha sempre lavorato ed io ero orgogliosa di lei. Anzi, trovo le casalinghe poco realizzate.

Abbi pazienza, ma in questo gruppo di mamme di novembre stiamo cercando (con successo direi) di supportarci a vicenda senza giudicare nΓ© confrontare, nΓ© creare sensi di colpa inutili: Francesco (il bimbo di Piuma) Γ¨ chiaramente un bimbo ad alto contatto. Lei Γ¨ a casa con lui da 9 mesi. Dici che puΓ² volersi fare una doccia in pace?
    Concludo qua.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ecco la mia esperienza.... ho una bimba di 20 mesi... dopo una settimana dal parto mi sono ritrovata tutto il giorno a casa da sola..mio marito arrivava alle 18 stanco morto... mi aiutava si..ma ogni 2 ore voleva mangiare
    ..poi dormire(e lei x 18 mesi si Γ¨ addormentata solo solo cullandola in braccio)... e aggiungo per 5mesi dalla nascita di notte non sapevo cosa fosse il letto... piangeva.. voleva cullata... e io????
    Io mi sono armata di pazienza... si mi sono anche "annullata"per lei... ma lo rifarei.... ho sacrificato tante cose... quante volte andata ( x dire a letto) senza una doccia e vestita xke lei piangeva e non stava nemmeno a volte con mio marito...sono sacrifici... io non mi pento di nulla..e quello che ho fatto k ho fatto con l'amore che ho x lei...... io abito a 1400 km da tutti i famigliari...ho solo 2 amiche vicine (anche loro con bambini)... ora se tutto va bene sono incinta di 7 settimane.... e se tutto va bene da aprile sarΓ² con 2 in casa...ma ce la farΓ²... Sono contenta chi ha un aiuto vicino... xke io non sono perfetta e quindi anche io ho avuto momenti che desideravo staccare anche 1 ora...ma anche per fare una doccia un po piΓΉ tranquilla...non chiedevo chissΓ  cosa.. ma so solo che il tempo passa, vola..mi ritrovo mia figlia di 20 mesi e sono orgogliosa di aver fatto tutto ciΓ² per lei... orgogliosa di non dire ho passato poco tempo con lei....questa Γ¨ la mia esperienza...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzeπŸ₯°
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora auguri πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee πŸ€—πŸ€©
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero 🀩πŸ₯°
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Marika e Maria 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Marika ❀️❀️ è una splendida notizia e auguri anche a Maria 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde concordo assolutamente con te 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeee!! Innanzitutto auguroni per i due test positivi πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° avete fatto benissimo! Io aspetterΓ² ancora un anno, ma un fratellino/sorellina sicuramente arriverΓ  per Nicole πŸ₯°
    Anche noi siamo nella fase del No!! Quando vedo che ovviamente non mi fila proprio e continua a fare cose pericolose, la distraggo con altro e devo dire che funziona! Non dimentichiamoci che hanno solo 9 mesiπŸ₯°
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che purtroppo ci hanno inculcato che i bambini bisogna β€œeducarli” fin da piccoli altrimenti crescono teppisti, in realtΓ  spesso sono le nostre aspettative a essere troppo alte… prima o poi il senso del pericolo arriva e smettono autonomamente di fare cose pericolose o di scappare via. Mentre per altre cose ad esempio Γ¨ importante insegnare giΓ  da piccolissimi il rispetto per gli altri, per le regole (poche e chiare), ma non a suon di sgridate e punizioni. Tutto questo ovviamente io l’ho imparato sulla mia pelle, leggendo e ascoltando (con la mia prima non ero cosΓ¬, anzi, qualche sculaccione ahimΓ¨ mi Γ¨ partito) Γ¨ ancora adesso a volte non riesco a essere un genitore β€œrispettoso” ma lo trovo molto affine al mio carattere e alla mia idea di educazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai super ragione... ieri ero in smart working e ho fatto 2 skype usando il cellulare per correre dietro a lei🀣 ora sto ritagliando uno spazio piΓΉ grande delimitato e senza rischi dove possa sfogarsi ma so che non basterΓ ! Anche a me tira spesso i capelli e da pizzicotti ma al primo problema credo rimedierΓ² con un bel taglio corto🀣🀣 per il resto cresceranno prima o poi... dobbiamo solo mantenerli in vita fino ad allora! Poi ripeto... io arrabbiata non sono credibileπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️
    Per fine settembre se tutto procede bene la farΓ² πŸ₯°
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che splendida notizia!!! Auguri!! Il tuo istinto te lo gridava!!πŸ’•πŸ’•aspettiamo la prima eco😻
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️❀️❀️😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Marika πŸ₯°β€β€β€πŸ˜

Ho recuperato tutti I messaggi..Auguri anche a Maria 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Γ¨ facile, hai ragione, io faccio la stessa cosa anche con la mia primogenita di 3 anni ed Γ¨ davvero estenuante.. siamo abituati a dire costantemente no ai nostri figli e a β€œimpartire” loro ordini e divieti ma i piccoli vogliono e devono esplorare. E ti assicuro che dopo un po’ che li lasci fare perdono interesse in quella cosa. Martina Γ¨ fissata con le scale, di certo non posso lasciargliele fare da sola, ma ci mettiamo dietro e la lasciamo salire. Poi certo non Γ¨ che posso starle dietro 24h a farle fare scale, quando non posso dedicarle quel tempo non le dico no, la prendo, la metto da un’altra parte e cerco di intrattenerla con altro. Ti consiglio di seguire su Instagram il profilo Il genitore consapevole, dΓ  tantissimi spunti interessanti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°β€οΈβ€οΈβ€οΈ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione