Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana! Mi permetto di commentare per come mi hanno detto a me e per come ho visto che la mia bimba cresce bene.. Attaccala una volta per lato.. Oppure a entrambi i seni se li prende.. Io le offro prima un lato (sempre quello x tutta la poppata, se cambio pannolino nella poppata poi le offro ancora quello) finché non si stacca da sola e poi le offro l’altro.. se ha fame lo prende sennò no.. Quando si stacca soddisfatta ha sempre il rivolo di latte.. lei ha quasi due mesi adesso.. Ora è poco gestibile e ogni ora si attacca perché ha uno scatto.. Però più si attacca più stimola il latte.. E controlla i pannolini, almeno 5/6 il giorno di pipì dalla 1 settimana di vita in poi.. Per svegliarla.. la mia si addormenta poco ora però lo fa, le tocco l’orecchio, le gratto il piede, accarezzo la testa.. levo il calzino.. insomma le tento tutte..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

ogni tanto entro per leggere le vostre esperienze.. vorrei chiedervi una cosa, avete portato i para-capezzoli in ospedale? Se si come avete fatto la scelta della taglia?

Ho visto che il costo è irrisorio quindi sarei per portarli ma non so bene che taglia prendere.

Attualmente mi trovo a fine della 29 settimana, i capezzoli devo dire che li ho sempre avuti già di mio grandi, ma ovviamente ora si sta espandendo.

In queste ultime 10 settimane crescerà esponenzialmente?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto anche io come Ellie, quella parte dei giorni non l’ho compilata…io sono alle prese con assegno familiare e poi detrazioni….per compilare l’isee sul sito inps ti chiedono anche la taglia delle mutande quasi 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quella parte dopo dichiaro non l'ho compilata. Ho solo messo la data effettiva del parto e mi ha calcolato la fine del congedo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di farla anche io ma non capisco bene.
    La richiesta è questa no?
    Solo che nel numero dei giorni fa inserire massimo 30🤔 e sotto cosa dovrei mettere poi? Mi sa che chiederò al CAF di farla al posto mio 🤣
    Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih ti capisco Ellie anche io ogni tanto sono fuori fase per le ore di sonno scarse 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine inserivo il codice fiscale sbagliato, mamma mia si vede che non dormo più ahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano a meno che ricordo male io, che poi sono pure scena perché anche io ho insistito i dati di Leonardo per convinta che non fosse obbligatorio
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho già tutto ma non mi fa andare avanti senza i dati della bimba 🤔 forse sbaglio qualcosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non era obbligatorio inserire i dati del
    Bambino…sei già andata a denunciare la nascita?dovrebbero rilasciare poi un documento col codice fiscale
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti richiedeva il codice fiscale del bimbo? A me dice che non riesce a recuperare i dati anagrafici 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda.. è arrivata la montata. Voi come fate? Tenete un tot per lato o cambiate seno alla poppata successiva?
    In ospedale mi hanno detto di non farla addormentare mentre ciuccia ma fa fatica a stare sveglia.. Metodi? Ho provato a toccarla un po' e darle un po' fastidio ma si addormenta lo stesso 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni cara e benvenuta Diletta🥰🥰🥰🎀🎀🎀come stai oggi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad andare! Anche a me i rapporti facevano venire delle contrazioni ma non dolorose.. cmq ormai sei alla fine tieni duro! Vedrai che quando meno te lo aspetti parte tutto🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a voi neo genitori e benvenuto diletta💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, se intendi il resto dei mesi obbligatori io ho modificato la domanda precedente indicando il giorno esatto del parto e in automatico ha calcolato i restanti 3 mesi con approvazione immediata
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per compilare la seconda parte della maternità il sito inps che documenti richiede? Il codice fiscale? Mi sento completamente dimenticata di farla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Anche io sto procedendo all'allattamento esclusivo. Effettivamente ricominciare è dura. Per me è la terza bambina ma se è aumentata la fatica è aumentata anche la felicità!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuta Diletta🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ..so bene quali sono le contrazioni vere e proprie 😂 però non è detto che bisogna aspettare per forza queste ! Secondo me hai fatto bene ad andare...!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Michelle e benvenuta Diletta ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Michelle
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara ♥️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto immagino che giochi tanto il fatto di sapere già cosa aspettarti sia dai dolori che per tutto il resto! Io ecco sono invece al contrario relativamente poco ansiosa su queste cose, forse perché ho una buona soglia del dolore tendo a sottovalutare tutto, non mi sono mai preoccupata troppo dei dolori e cose così, ed anche oggi volevo fare lo stesso infatti. Per dei versi è una cosa buona per degli altri ho sempre timore di sbagliare ad agire, fare troppo o troppo poco 🤔
    Comunque mi hanno fatto doppio tampone in realtá, il rapido per accedere al reparto di ostetricia (era una visita di PS, ma sapendo che c'era la possibilità di restare me l'hanno fatta fare direttamente in reparto) ed in 10 minuti mi hanno dato il risultato e fatta salire in reparto tutto in relativamente poco tempo, ed anche il molecolare che però avrebbero analizzato solo se avessero dovuto ricoverarmi, siccome mi hanno mandata a casa l'hanno buttato via! Mi hanno visitata quasi subito, non ho dovuto aspettare tantissimo, ho aspettato di più dopo perché mi firmassero il referto 😆
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questa mattina alle 11 è nata la mia piccola Diletta❤️❤️😍😍. Ho avuto cesareo , è stato un buon parto, sono dolorante, piano piano mi riprendo, perché purtroppo oggi la mia piccola è al nido e non ho la forza di tenerla. Ma spero domani di mettermi all' impiedi, così la tengo con me ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io durante la mia prima gravidanza sarò andata al ps come minimo 5 volte 🤣 mi impanicavo per qualsiasi cosa .. sono una persona abbastanza ansiosa ma adesso nulla a che vedere con prima! Questa seconda gravidanza sta scivolando via molto in fretta e senza particolari timori... giusto questa mattina mi è sembrato di avere una pancia poco cresciuta nell'ultimo periodo ! Ma una curiosità, quando sei andata al ps ti hanno fatto il tampone ? Hai dovuto attendere molto prima di farti visitare?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo anche perché impanicarsi per nulla non ha senso 😬 infatti io personalmente oggi non volevo andare perché non ero per nulla convinta che significassero qualcosa quelle contrazioni, anzi mi sembravano ancora troppo soft, poi non ho perso il tappo, le acque nulla di nulla, e non avevo nemmeno la sensazione fosse il momento buono, però giustamente mio marito continuava a ribadire che erano troppe ore che andava avanti quindi abbiamo ceduto 😅
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! La visita alla mia bimba è andata benone. Ha preso 250 gr in 4 giorni, quindi direi che con l'allattamento sta andando bene. Mi ha detto di continuare a svegliarla per i prossimi 10 giorni e dopodiché cominciare a farla dormire tranquilla che comincerà ad essere più sazia. Sono molto felice ❤️
    È davvero durissima ma vederla crescere bene è impagabile
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca veramente poco allora !!! Forza .... io tra il 26 e il 28 quindi sono un po più cauta con le previsioni 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare guarda 😑 per fortuna mio marito oggi aveva la classe in gita a Venezia quindi è riuscito ad avere la giornata senza chiedere permessi 😆 la mia dpp e'il 19! Quindi siamo vicini vicini ed ogni cosa ovviamente ci manda in allarme 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dicono così cadono le braccia a terra ahah !! Pazienza!! Quando è la tua dpp?😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di nulla, tutto perfettamente chiuso e sigillato e l'utero non si è spostato in avanti quindi sarebbe stata una perdita di tempo ricoverarmi 😅 ha solo smosso le contrazioni e rotto le scatole tutta la notte e poi basta a quanto pare 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione