Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me i rapporti fanno lo stesso identico effetto , contrazioni tutta la notte e poi la mattina situazione tranquilla! Ma almeno il collo si è modificato o qualcosa si è smosso in seguito al rapporto o tutto uguale ? Te lo hanno detto ? 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie infinite per la risposta Giulia e Viola ♥️
    Alla fine ho fatto un salto al PS, mi hanno fatto un monitoraggio e visita e niente da fare, le contrazioni effettivamente ci sono, ma devono essere nettamente più dolorose di così a detta loro, tra l'altro la frequenza ora è nettamente scemata quindi nulla da fare. 😅 Mi hanno detto di tenere d'occhio la situazione. Mi sa che a scatenare tutto è stato il rapporto che abbiamo avuto ieri sera visto che fino a prima non avevo nulla, ma se il prezzo da pagare è non chiudere occhio tutta la notte a gratis con tanto di falso allarme e capatina al ps per nulla mi sa che rinuncio al sesso per ora. 🤨 Almeno per il prossimo giro dovrei saper tarare meglio la soglia di dolore, in teoria 🙄 comunque mi hanno detto che ho fatto bene ad andare, meglio una volta in più che una in meno, e mi hanno confermato che è tutto a posto e tranquillo.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella esperienza di parto lu !! E anche l'allattamento mi pare iniziato bene. Godetevi la vostra Ginevra adesso..un abbraccio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro sono super felice che tu abbia avuto una bella esperienza!
    Per l'allattamento ci vuole un pochino di pazienza.. fatti aiutare il più possibile dalle ostetriche con l'attaccamento perché se fatto in modo corretto risolve tanti problemi❤❤ tienici aggiornate ti mando un grosso abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la classica doccia calda e se non smettono, con calma, vai in ospedale 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap sonson fai un salto in ps..
    Premetto che io ero alla seconda gravidanza e le contrazioni che avevo ero veramente gestibili e non dolorosissime però le avevo ogni 5 minuti.. quando son arrivata in ospedale ero di 5 cm.. meglio fare un giro per niente ❤ facci sapere come stai😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho avuto qui una nottata intensa, contrazioni discretamente dolorose ogni 4 minuti circa quando ho monitorato stanotte, alcune più dolorose di altre ed ancora adesso vanno avanti. Onestamente non so ancora cosa fare se andare in ospedale o meno, mio marito dice di sì, non si sa mai alla peggio mi spediscono a casa. Sono molto molto confusa 😵
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte, dalla prima all'ultima per le bellissime parole spese per me e per noi.
    Siamo al settimo cielo e vedere mio marito nei panni del papà è una sensazione indescrivibile.

Travaglio e parto, come vi ho detto, sono stati velocissimi. Non so se sia merito dell' induzione onestamente.Ho iniziato induzione il 12 alle 11 ed ho preso il prostaglandine via bocca, ma l'effetto è stato quasi nullo, mi hanno fatto una seconda dose alle 16 che mi ha fatto iniziare ad avere qualche contrazione sporadica ed ho fatto una terza dose alle 23.La dose delle 23 credo sia stata quella decisiva, da lì in poi i dolori si sono intensificati e alla visita dell'una ero già a 4cm.Chiamano in sala parto per dire che dopo una mezz'ora sarei arrivata per epidurale, intanto avviso mio marito. Morale della favola, mio marito rischia dì perdersi il parto perché abitiamo a mezz'ora dall'ospedale e nel dubbio prima di uscire ha portato il cane 🤣Alle 2.10 arrivo in sala parto e alle 2.49 nasce la mia polpettina. 2,850 kg x 48cm dì scricciolo🥰Ho solo due punti interni 💪🏼
    Per quanto riguarda l'allattamento è partito così così. Lei non si attaccava bene nonostante i capezzoli fossero belli sporgenti. Il 13 sera era ingestibile, allora abbiamo provato con i paracapezzoli ma quelli dell'ospedale per lei non andavano bene, tant'è che ieri mattina dalla disperazione la pediatra le ha prescritto l'aggiunta a richiesta e abbiamo preso 20ml dì latte. Allora ieri mi sono fatta portare quelli che avevo a casa e finalmente la mia stellina ciuccia per bene e spero dì non doverle più dare l'aggiunta almeno qui in ospedale 😋 Attaccandosi male ho già una ragade al seno sinistro 🙄🙄🙄 ma vederla tranquilla e che mangia è impagabile. Ammetto che comunque fa male e non vedo l'ora che arrivi la montata (non credo oggi visto che sabato si è attaccata poco, ma ieri è stata bravissima e ha mangiato molto) visto che dite che andrà meglio!!🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo a chi deve ancora partorire!!!!💗💙💗💙
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze x avermi raccontato la vostra esperienza. Io mi ostino a voler continuare nonostante i dolori perché so l'importanza del latte materno, ma sono davvero giorni difficili.
    Vi racconto la mia esperienza di parto non proprio positiva. L'11 novembre DPP al mattino ho fatto il monitoraggio ed era tutto ok con dilatazione 1 cm, mi hanno rimandata a casa dandomi appuntamento x il 14. Alle 15.00 del pomeriggio ho iniziato ad avere contrazioni regolari ogni 8/10 munuti gestibili a casa
    Alle 18.00 sono diventate ogni 5 minuti. Alle 21.30 sono andata in ospedale con contrazioni ogni 3/4 minuti. Ero dilatata 2 cm quindi non è considerato travaglio attivo. Avevo contrazioni dolorosissime e sono stata isolata in una stanza in attesa di tampone a soffrire da sola fino all'1 di notte quando durante la visita dell'ostetrica si è rotto il sacco e mi sono dilatata di 5 cm. Da li poi sala parto, 1 h di travaglio attivo e mezz'ora di spinte è nata la mia Ginevra Maria 💝 Ho avuto delle lacerazioni e mi hanno dato 3 punti esterni e 1 interno. Sono tutta gonfia li e ho dolore e bruciore...i punti tirano tanto. Insomma il parto e il post parto non sono una passeggiata ma ne varrà la pena sicuramente.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Auguri di cuore a tutte le neo mamme ♥️
    Come vi ho detto, il mio piccolino è nato giovedì 11 novembre. Volevo raccontarvi un po’ la mia esperienza. Ho avuto un parto spontaneo, primo figlio ed è andata decisamente meglio di ciò che immaginavo. Avevo ascoltato tante esperienze ed ero inevitabilmente condizionata.
    Alle 4:30 del mattino ho rotto le acque, alle 7 del mattino avevo contrazioni irregolari e alle 10, ero dilatata di 2 cm con contrazioni molto forti che si sono intensificate fino alle 15. Dilatata di 5 cm e stremata dal dolore, mi hanno fatto la partanalgesia ed è stata una manna dal cielo. Due ore dopo ero a 10 cm ed ho toccato la testa del mio bambino quando ero ancora in sala travaglio. Poi sono ricominciati dolori fortissimi e dopo sole 5 spinte, alle 17:54 è nato l amore della mia vita. Ho avuto 4 punti e un brutto ematoma ma per quanto dolore abbia potuto provare, la mia esperienza di parto è stata super positiva e l emozione che ho provato quando ancora tutto sporco, mi hanno appoggiato mio figlio sul petto, è stata la più incredibile e forte di tutta la mia vita. Giovedì sera alle 22 ero già in piedi e finalmente domani ci dimettono.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana, ho recuperato il calendario per fare l’aggiornamento nascite 🥰💙💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io così, ma non ero sicura di fare bene, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia guarda dipende da come mi sento i seni.. di solito se non sono tanto tesi faccio ad una poppata uno e alla successiva poppata faccio l'altro.. se invece me li sento tanto pieni o cmq erik non è sazio, faccio entrambi❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara vedrai che ogni giorno andrà meglio.. io durante la montata stavo male perché il seno era veramente tanto dolorante e teso.. nei giorni successivi tutto è andato migliorando.. per l'attaccamento fatti aiutare il piu possibile perché tabti problemi si possono risolvere con un attaccamento corretto.. se hai ragadi prova a valutare i paracapezzoli e qualche crema tipo la clemulina della fiocchi di riso! Io la uso quando erik sta attaccato tanto e mi bruciano..
    Ovviamente se non dovessi essere serena in questo percorso nessuno ti obbliga a continuate.. devi essere serena anche tu❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me è la seconda esperienza con l'allattamento e ancora adesso l'idea di allattare in pubblico o cmq fuori casa un po mi dà fastidio.. 😅 oggi sono stata dai miei suoceri e diciamo che ho un pochino risolto usando la coperta di Erik per nascondere il più possibile 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cambi tanti pannolini io direi che puoi star tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto sempre con le tette al vento 🤦🏻‍♀️😅 mi sento un po’ mucca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, io ho avuto lo stesso problema con Leonardo…difficoltà iniziale ad attaccarsi e male si capezzoli che si sono riempiti di segni rossi…anxhe lui era calato drasticamente e infatti siamo rimasti in ospedale qualche giorno in più…a me la montata vera e propria non è mai arrivata, latte ne ho sempre avuto poco anxhe se comunque continuo ad attaccarlo e lo tiro col tiralatte, ma devo comunque dargli l’aggiunta perché da me mangia davvero poco , circa 20 gr andar bene…vedrai che col tempo l’allattamento sarà meno problematico e meno doloroso 🙂 si attaccherà ogni due ore molto probabilmente è li dovrai vedere tu se te la senti di continuare o se diventa uno stress…in primis la tua serenità in modo da passare tranquillità anxhe alla bimba 🙂 io non mollo anxhe se ho poco niente di latte però se torna ad essere uno stress come le prime settimane presumo che andrò di artificiale e basta, alla fine se non ho latte non posso farci niente purtroppo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, questione allattamento, durante la poppata fate solo un seno e poi alla poppata successiva fate l’altro oppure cambiate seno durante la poppata (es 10/15 minuti seno dx e 10/15 min seno sx)? Perché io non capisco bene come è meglio fare. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, posso dirti che i primi giorni in ospedale sono stati duri proprio perché non avendo la montata Cami si attaccava giorno e notte senza tregua. Non ho dormito per 4 giorni interi e sì, faceva parecchio male.
    Con la montata invece ho notato che è meno frustrante sia per me che per lei. Oltretutto ora fa molto meno male. Non sei ovviamente obbligata a continuare se non te la senti ma ogni giorno va sempre un pochino meglio 💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, anche io come te all’inizio ho avuto difficoltà ad attaccare Leonardo perché lui non mi prendeva bene il capezzolo e come te ho già le ragadi, addirittura un capezzolo non lo riconosco più 🤦🏻‍♀️, però ti posso dire che prima soffrivo molto di più ad attaccarlo ogni ciucciata era un supplizio ora invece si tratta delle prime due/tre ciucciate e poi non fa più così male. Io ho risolto bene con il paracapezzolo che mi permette di attaccarlo tranquillamente. Io martedì ho la visita di controllo e vediamo se il mio seno basta oppure se serve l’aggiunta. Comunque inizialmente credo non sia mai semplice, poi valuta tu come preferisci proseguire, l’importante è che tu sia serena 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede io non ho continuato con l'allattamento perché avendo vari problemi tra cui quelli che hai scritto tu non ho avuto la forza di proseguire, ero molto stanca e triste e avevo bisogno di trovare serenità. Però, a detta praticamente di tutte, è solo l'inizio ad essere così difficile perché poi quando l'allattamento prende il suo vero via continua indisturbato e tranquillo. Valuta tu 😊 con serenità.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me è arrivata la montata oggi quindi in terza giornata. Sono stati giorni difficili e lo sono ancora perché l'attaccamento al seno è stato un pò difficoltoso, ho già le ragadi e ogni volta che deve ciucciare è un disastro. Mi stanno aiutando molto le ostetriche in ospedale anche perché Ginevra è calata molto e la pesano dopo ogni poppata. Forse ci manderanno a casa domani. Per chi ha già superato questa prima fase ditemi che poi andrà meglio e allattare non sarà così problematico e dolorante.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie cara... Io devo dire che non sto male da un punto di vista della gravidanza, ho ancora una discreta forza nel fare e nel muovermi diciamo agilmente. Il problema è che mia figlia di 3 anni da quando ha iniziato la scuola materna si ammala di continuo e fa ammalare anche noi. Ho il raffreddore un mese che va e viene e quindi non mi sento in forma ... stanno male anche i nonni e quindi vivo male il momento perché avrò molto bisogno di loro quando sarà l'ora del parto se voglio che mio marito stia con me. Alla mia dpp mancano due settimane ..ma ho sempre contrazioni continue non dolorose e pancia bassa. Non mi faccio programmi. Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mia mamma lo dice ihihihih sì quello artificiale è più pesantino e infatti lo stinca anche se adesso che ha un mese inizia a stare sveglio di pomeriggio o comunque se non digerisce bene rimane agitato fino al rigurgitino…ti invidio per le tette di marmo, io mai avuto seno sodo nemmeno con quel poco di latte che ho uff
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Augurissimi!!! Noi lo chiameremo Alessandro… 💙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii il mio secondo bimbo.. Federico.. La data presunta era il 02 novembre.. Ma fede ha deciso che doveva farsi conoscere prima ed è nato il 24 ottobre 😍che belloooo allora sarà maschietto avete già qualche nome? 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto provando con l'allattamento esclusivo , sto sempre con le tette all'aria 🤣 dovrei solo superare l'imbarazzo di allattare mentre non sono a casa così potrei uscire per più di due orette.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre dice che finché dormono beati stanno bene 🤣 il latte artificiale so che è anche più pesantino quindi li stende! Che poi io sarei contenta se dormisse tranquillamente di notte, il rischio è di ritrovarmi con due tette di marmo al mattino 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi è arrivata quasi subito perché lei starebbe attaccata alla tetta tutto il santo giorno 😅
    Comunque lei sembra tranquilla e cambio una marea di pannolini quindi spero che sia tutto ok 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho avuto nessun rapporto e ho partorito lo stesso quindi non ti stressare, quando è il momento arriva comunque. Anzi forse è meglio aspettare che sia tutto pronto, la mia ha voluto rompere il sacco prima che io fossi pronta ed è stato un disastro 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie, a me hanno detto di svegliarlo di giorno se dorme più di tre ore, mentre di notte se dorme di non svegliarlo. Noi abbiamo il controllo martedì per vedere se con l’allattamento esclusivo è cresciuto oppure no e se così non fosse dovrò dargli l’aggiunta.
    Speriamo vada tutto bene 🤞🍀 facci sapere come va la visita 💪🏻🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione