Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede! Si dovrebbe essere il tappo! Io ho queste perdite consistenti e gelatinose da due settimane circa...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Luana...molte mamme hanno sofferto molto in quei tre giorni, sono stata fortunata perché in camera c'era una mamma al terzo bimbo e mi ha dato qualche dritta. Sta venendo a casa un'ostetrica Ibclc che mi aiuta con lui e che controlla la mia ferita. Ho deciso di "darci" ancora qualche settimana di tempo...se poi non volesse proprio attaccarsi al seno andremo di artificiale. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molta pazienza 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, crescendo dovrebbe essere più pratico 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie a me mai auccesso😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda mi dispiace per la tua brutta esperienza in ospedale.. cerca di tenere duro e fai ciò che fa star bene te e il tuo bambino❤ che sia allattamento artificiale o al seno! La cosa più importante è che stiate bene entrambi❤ ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda col primo ci ho messo 4 ore con induzione. Ma ho passato un giorno e mezzo in ospedale ad aspettare per vedere se partiva qualcosa.. un'agonia perché già ero terrorizzata e star li ad aspettare non aiutava..
    Diciamo che col primo ho avuto più problemi perche mi son uscite le emorroidi e mi ero lacerata.. questa volta nada de nada solo un paio di punti interni😘
    Appena la pediatra mi dice se possiamo uscire vi faccio sapere😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so con l'allattamento ci vuole pazienza..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, ottimo allora! Dai sono i primi tempi.. Sicuramente fra qualche settimana andrà meglio Smiley love

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare si chiami "Misurazione sinfisi-fondo" e permette di capire se la crescita del feto è regolare. L'avevo vista da un'ostetrica che seguo su instagram. Facendo dei calcoli si riesce anche a capire il peso fetale (ovviamente c'è sempre un margine di errore). Io avevo provato un paio di volte a misurarlo da sola a casa ma senza grossi risultati Smiley xd

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda cara, mi dispiace per l'esperienza in ospedale e per la lacerazione, spero riuscirai a riprenderti presto.

Purtroppo il Sant'Anna è il top sotto certi punti di vista e un po' più scadente per quanto riguarda il post-partum. Smiley atonished
    A me avevano lasciato un foglio all'ASL di Gassino nel quale c'era scritto che loro facevano supporto all'allattamento se la mamma avesse avuto bisogno.
    Perchè non provi a chiedere al consultorio della tua zona? Magari riuscite a trovare una quadra.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, no a me non hanno mai misurato la pancia e sinceramente è la prima volta che lo sento dire. Tra l'altro la mia ginecologa non ha mai misurato neanche mia figlia dicendo che le misure non si possono prendere...vabbé lasciamo perdere🤨 però all'eco di accrescimento me l'hanno misurata x fortuna. Per il resto scoprirò solo al momento della nascita quanto sará lunga 😡
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata dal dentista stamattina e mi ha detto che dovrò estrarre il dente del giudizio dopo il parto e x adesso devo sopportare il dolore...triste consolazione 😔 Comunque ragazze io credo che da oggi sto iniziando a perdere il tappo. Mentre mi asciugavo ho proprio notato un muco giallo denso e filamentoso di modica quantitá (scusate la descrizione ma serve a rendere l'idea). Chi è giá mamma e c'è passata può confermarlo? Ho anche dolorini da ciclo ma leggeri 🤔
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Tanti auguri alle neo mamme e benvenuti ai loro piccini. ❤️ Sono passata per un saluto..purtroppo i messaggi arretrati da leggere sono tanti e Matteo non ci lascia molto tempo. L'allattamento non sta andando benissimo, in ospedale ad ogni cambio turno ogni ostetrica diceva la sua...mi hanno fatto provare di tutto.. tiralatte, paracapezzoli, posizioni varie...niente Matteo non riusciva a ciucciare per più di 10 secondi. (Confesso che i tre giorni in ospedale sono stati terribili...rimanere da sole con un bambino ed una lacerazione di 3 grado non è stato semplice). Sto tirando il latte, riesco a dargli un paio di poppate del mio latte ed il resto stiamo andando avanti con l'artificiale! Qualche volta tento di avvicinarlo al seno, ci diamo ancora qualche settimana di tempo e se non dovesse attaccarsi rinuncerò. Abbiamo fatto la prima visita dal pediatra, sta ricominciando a prendere peso 💪 ragazze vi abbraccio tutte ❤️🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mai fatto! Solo che ora mi ha preso in carico l'ospedale quindi in pratica ho fatto una visita di gruppo con 6 donne fra ostetrica, ginecologa e specializzande.. Che imbarazzo 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, si sì li ho presi e inizierò ad usarli…al momento fa fatica solo quando gli metto il gel per il mughetto in bocca perché per il resto si attacca senza problemi 🙂 a modo suo ma si attacca ihihih è una lotta metterlo nella posizione giusta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, al corso preparto ci avevano detto che chi ha i capezzoli introflessi o comunque non molto sporgenti può provare con i paracapezzoli in silicone! 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai successo ma ad un'amica che è seguita al consultorio con le ostetriche si😁 mi pare da dopo la morfologica!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Speranza 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a voi hanno misurato la pancia? Stamattina mi hanno detto che d'ora in poi non stimano più le misure dall'ecografia ma misurano la pancia 😬
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che mi abbiano detto granché! Va tutto bene e mi hanno fissato l'appuntamento fra una settimana se non succede niente! Io sto benone, non ho fastidi!
    Povera il mal di denti è terribile 😢
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Auguri 💙
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi che bello !!!!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimo Leo 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Speranza e benvenuta piccola 💝♥️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni speranza
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io ho forti dolori alla zona lombare e sento proprio il coccige che si sta allargando. Qualche contrazione leggera durante la giornata con indurimento di pancia e fitte ma nulla di forte e regolare. E poi da diversi giorni ho un mal di denti pazzesco...ho preso la tachipirina ma non fa nulla. Ho giá contattatto il dentista sperando possa visitarmi entro oggi 😔 Tu come ti senti? Fammi sapere x la visita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni speranza❤️❤️benvenuta Maria Cristina 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·