Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo

Future spose che vivono a Londra come me?

Sara, il 4 Gennaio 2020 alle 14:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37

Ciao ragazze!! Io e il mio ragazzo, entrambi italiani, ci sposeremo a Luglio del 2021 e viviamo a Londra. Pensiamo a rito religioso in Italia ma corso pre matrimoniale qui a Londra. C'è qualche altra coppia nella nostra stessa situazione?

37 Risposte

Ultime attività da Alba, il 8 Gennaio 2020 alle 17:39
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara Smiley shame Sta andando bene! Per fortuna la mamma di un'amica wedding planner ci sta aiutando con alcuni aspetti dell'organizzazione, ma a volte e' difficile organizzare gli incontri e le varie prove dato che cio' significa tornare a Roma ogni volta!

    Per fortuna tu hai tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Congratulazioni Alba!!! Come sta andando l'organizzazione da Londra... Noi siamo all'inizio ma è già un panico ahahah

    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io! Io! Io!! Solo che mi sposero' questo giugno Smiley atonished

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo!!! Grazie ancora!!! Have a lovely day too!!!! :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Verso marzo comincia a controllare il sito perché le iscrizioni iniziano molto tempo prima e le adesioni sono altissime. Al nostro corso in italiano di settembre eravamo 49 coppie! Settembre direi che è perfetto almeno non aspettate l'ultimo momento! Anche noi abbiamo fatto così. Have a lovely day!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow grazie mille Ilaria! Purtroppo penso che faremo il prossimo in quanto il 13 Gennaio non ci sono. Anche perchè mancando un anno e mezzo avremo tempo. Penso faremo quello di Settembre 2020. Ma grazie mille per le info!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto...viviamo a est, Canary Wharf. Ci troviamo bene..è una zona bella e sicura più che altro.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, se volete iniziare il corso tra 2 settimane questo é quanto

    Future spose che vivono a Londra come me? 1


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2021 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zona West di londra, tu ho letto che vivi ad est Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove vivete a Londra? 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2021 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto!! Ilaria mi ha parlato benissimo di padre Andrea!!! Fammi sapere!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2021 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara ☺️
    Noi abbiamo un appuntamento con padre Andrea tra due settimane e ci darà maggiori dettagli, ti tengo aggiornata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina!!! Ah bene allora magari lo faremo insieme dato che i tempi più o meno coincidono! Pensate di farlo alla Italian Catholic Church? Quando pensavate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii io ☺️tu Londra e io in Francia, sto facendo il corso prematrimoniale qui e la cerimonia in Italia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2021 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si noi ci sposeremo a giugno 2021 e faremo il corso prematrimoniale a Londra Smiley smile
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria...no ho fatto il corso che è finito a marzo 2019 😊
    • Rispondi
  • Bettina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo italiani (io di Verona, lui di Torino) ma viviamo a Malaga in Spagna.
    Ci sposeremo in Chiesa a Verona 🥰 a Maggio e inizio è stato per niente facile coordinare il tutto.
    Abbiamo fatto il corso per matrimoniale ed anche quello per la cresima (purtroppo entrambi non l'avevamo fatta da "piccoli") privatamente, andando tutti i mesi dal parroco.È dura ma siamo (penso) a buon punto 😃Dai che ce la farete anche voi, ne sono sicura!💪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, buoni preparativi anche a voi! Il tempo vola...ti volerà 😣 Ancora non ci rendiamo conto ma non vediamo l'ora! Certo si, rimaniamo in contatto, mi farebbe piacere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ilaria! Sei davvero super gentile!!! Faremo così e strada facendo ti chiederò altro sicuramente Smiley smile)) in bocca al lupo per gli ultimi preparativi per il vostro!!! Che bello immagino non vedrete l’ora più si avvicina la data!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a Wandsworth Town! Iniziate anche a stilare una lista di invitati così da avere un numero da cui partire. Molte locations vogliono sapere il numero! Location e chiesa sono le prime cose, poi parti col fotografo! Comunque tranquilla, basta organizzarsi ed andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abitiamo a Canary Wharf! E voi? Ah buono a sapersi per i fornitori! Ora darò un occhiata. Abbiamo già visto un posto per il ricevimento e ho contattato la responsabile che molto gentilmente ci ha fermato la data affinché non andiamo a Palermo a vedere la location.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iniziate a muovermi già da ora! Non so quando scenderete di nuovo in Italia ma stabilite un budget e una data! Sapete già la chiesa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovrete fare le pubblicazioni qui al consolato! Chiedi pure, mi fa piacere aiutarti. Dove abitate a Londra? Comunque quando comincerete a contattare i vari fornitori, fate sempre presente che vivete all'estero! Noi abbiamo trovato tutti fornitori disponibili. Pensa che 3 fornitori li abbiamo prenotati "al buio" senza averli conosciuti ma solo dopo una chiamata whatsapp! Li abbiamo conosciuti solo in seguito in una delle nostre visite in Italia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo vicino a Palermo e per fortuna i genitori del mio fm abitano lì quindi come appoggio abbiamo loro...e i miei a Bologna. Mi sto rendendo conto di quante cose ci sono da pensare e fare e non avendo la minima esperienza sono indecisa su tutto... e non è da me Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! A disposizione se ti serve sapere altro! Avete qualcuno in Italia che può darvi una mano? Per dirti...noi abbiamo scelto una location tramite chiamata skype mentre i miei erano lì e sono stati i nostri occhi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo entrambi iscritti all AIRE. Il mio ragazzo dovrà anche fare la Cresima e ho letto che dovrà fare 3 incontri in più se fa il corso prematrimoniale. Si scusa.. intendevo consolato non ambasciata 😅 Grazie mille per tutte le info. Se avrò altre domande spero non ti dispiaccia se ti chiedo :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi avrete 1 anno e mezzo di tempo quindi avoglia, avete tutto il tempo! Noi abbiamo iniziato ad organizzare a maggio 2019 per giugno 2020. Se ti organizzi come abbiamo fatto noi ce la fai! Da maggio (quando siamo scesi per prenotare la chiesa e vedere un paio di locations) a dicembre 2019 siamo scesi solamente 3 volte (compresa l'ultima una settimana per Natale in cui fm ha scelto l'abito ed io ho fatto la seconda prova abito e fatta prova trucco ed acconciatura). Sono scesa solo io una quarta volta da sola 3 gg per scegliere abito e fotografo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ilaria!! Lo faremo a Settembre allora! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La quota di iscrizione, se confermata, é di 60£ a coppia. Siete cresimati? Siete iscritti all'AIRE? Noi ieri abbiamo fatto le pubblicazioni qui al consolato 😊 L'ambasciata non centra nulla, dovrete in caso interfacciarvi con il consolato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piacere Sara ☺ Noi abbiamo fatto il corso a settembre 2019 e ci siamo trovati benissimo con Padre Andrea, talmente tanto che gli abbiamo chiesto di celebrare le nostre nozze! Sono 10 incontri da 1 ora ciascuna. Fanno 2 sessioni durante l'anno, una a settembre e una a gennaio e potete decidere se farlo in italiano o in inglese! Non c'é un tempo per fare il corso, comunque le iscrizioni per settembre 2020 ci sono durante la primavera/estate. Se ogni tanto controlli il sito della chiesa c'é scritto tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Era giusto per conoscere altre coppie che come noi vivino a Londra e si stanno per sposare ☺️ Hai già fatto tutte le pratiche? Com’è L organizzazione del matrimonio stando all’estero? Il mio ragazzo mi ha appena fatto la proposta e stiamo iniziando ora a guardare il tutto...per sposarci a Luglio 2021. Faremo il corso prematrimoniale nella Italian Catholic Church in centro a Londra probabilmente tra circa 6 mesi. Qualcuno che lo farà nella stessa parrocchia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione