Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra
Sposa Novella Maggio 2027 Napoli

Galà stile Il grande Gatsbay

Fra, il 24 Luglio 2025 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte, non so chi di voi ha letto il mio post precedente, ma diciamo che questo potrebbe essere un …to be continued. Darò quindi per scontato che lo abbiate letto, per non essere ripetitiva.
Le idee continuano ad arrivare e l’evento prende sempre più concretezza.
Galà in stile anni venti, gli invitati arrivano alla festa ed un addetto all’ingresso li “smista” in 4 gruppi, senza il cappello parlante, ma l’idea è quella. 4 gruppi tramite un piccolo nastrino al polso di colori differenti (oro, argento, nero e bianco).
La serata inizia con bollicine di benvenuto e qualche stuzzichino. Sull’invito probabilmente ci sarà come orario 18.30 in modo che la maggior parte degli invitati sarà arrivata per venire all’ingresso per il nostro arrivo alle 19.15. Con un’auto d’epoca. Non saremo soli, arriveremo ed ad accoglierci per primi ci saranno i nostri 3 figli, entreremo poi tutti insieme dopo l’ingresso di tutti gli invitati.
Inizia la festa con musica e drink ideati apposta per l’evento.
Perché smistare gli invitati in quattro gruppi? Beh, l’idea è questa, per evitare che la serata diventi una disco fallita e noiosa, all’ingresso sul braccialetto, al suo interno ci sarà ricamata una lettera, ognuno ne avrà una. Servirà per un gioco che coinvolgerà tutti, un Galà con Delitto. Ci saranno indizi e prove nascoste in giro, testimonianze consegnate di nascosto agli invitati. Ovviamente non durerà l’intera serata, ma farà divertire gli invitati per un’oretta, il tempo per qualche foto e per un po’ di spensieratezza.
L’evento continuerà tra angoli dedicati a prelibatezze e tanti drink con musica dal vivo.
Adesso sono indecisa sé preparare anche qualche spettacolo itinerante nella sala, o lasciare che la festa abbia il suo corso. Non voglio che la serata sia asfissiante, piena di troppe cose ( il troppo storpia) o se magari possa diventare noiosa senza qualche momento diverso dalla musica.
Che dite?

15 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 29 Luglio 2025 alle 18:45
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che farai una cosa originale. Spero ci terrai informati! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari si, un qualcosa che possa divertire gli invitati, anche l’idea delle foto non mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organIzzare un momento sorpresa per tuo marito. Mio marito ha cantato una canzone scritta per me suonando con un amico e con tanto di coriste (cognata e tre amiche). Non so… un momento spiritoso o di foto buffe o di bei ricordi che coinvolgano anche le persone care, anche se forse andrebbe fuori tema.
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’indea in realtà sarebbe quella di non fare una cena seduti, proprio perché è un anniversario e non un matrimonio. Quindi volevo cercare di capire se serve qualche altro momento di “pausa” tra un ballo e l’altro. In ogni caso secondo me dipenderà anche molto dalla location, se è fattibile dividere in più zone la serata, senza essere dispersivi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho avuto anche io la tentazione di fare qualcosa per intrattenere gli ospiti mentre eravamo via per le foto ma non siamo mancati troppo e li abbiamo lasciati con vista, cibo e drink e musica e soprattutto comodi in location. Qualcuno era anche alloggiato li. Ho fatto solo arrivare l’animazione per i bimbi. Quindi nemmeno quello stress. Tutti mi hanno confessato che la serata e’ volata rapidamente (proprio perche’ si sono goduti la tranquillita’ e non gli e’ pesato nulla). Alla fine hai gia’ fatto la cena con delitto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Bellisismo!!!!!!! Secondo me è davvero un idea fantastica
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello.. woww.. lascerei che la serata faccia il suo.corso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, mi sembra tutto stupendo!!😄
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo🥰
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, per le foto ci vorrà un po’, forse qualche schizzo non appena troverò la location 😜
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà tutto stupendo e non vedo l’ora di vedere le foto☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 speriamo riesca come penso debba riuscire.
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo che riesca come ho in mente che venga.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , avevo letto il tuo post precedente e devo farti i complimenti 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala