Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Settembre 2016 Pisa

Galateo

Erika, il 10 Aprile 2016 alle 21:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43
Buonasera, secondo voi se una delle invitate si presenta vestita di nero al vostro matrimonio non è brutto?!?

43 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Aprile 2016 alle 12:19
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è non vestire di bianco come la sposa...

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhaha tesoro, per come si veste certa gente ai matrimoni mi vien da dire.. magari scegliessero il nero :-)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che nessuna si presenti vestita di bianco! Chiunque sia non riuscirei a non dirle proprio niente!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un abito lungo nero al matrimonio di mia cognata .si è sposata alle 17:30 quindi era sera ! Tutti mi hanno fatto i complimenti !!! Nn mi piacciono su di me i colori sgargianti sono sobria o nero o jeans !
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no perché alla fine il nero è molto elegante e non passa mai di moda . A vari matrimoni a cui ho partecipato ho visto molte invitate vestite di nero .. E non ho pensato odio quella è vestita di nero Smiley xd perché anche io d'altronde sono un amante del nero però cerco di vestirmi di colori più allegri per le evenienze ..
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no l 80% degli invitati si veste di nero ai matrimoni....è sinceramente x me è molto elegante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importa niente del vestito degli invitati. Sarà la festa mia e di fm, di conseguenza gli invitati possono presentarsi anche in costume.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi pongo il problema...l' importante é che l'unica in bianco sia io! Figurati che mia suocera vorrebbe prendersi un tubino di pizzo nero, ma il matrimonio é alla sera e ci sposiamo in ottobre quindi va benissimo! Non badarci!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero no...al max il bianco mi farebbe irritare tanto!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indicato ma alla fine a me non importa nulla di come si vestono gli altri.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni a cui ho partecipato ho sempre incontrato la classica invitata vestita di nero...totalmente!! Penso che al nostro matrimonio più che infastidirmi per il nero mi infastidirei per il bianco o per il panna!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può ovviare a questo,ma ognuno indossa ciò che preferisce!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sopporto fosse per me lo scriverei sulle partecipazioni ma non si può fare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo appieno! Al limite noterò i vestiti nelle foto dopo il matrimonio, ma che ognuno possa scegliere come e di che colore vestirsi!!!!!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non impongo UN colore..facciano come credono..il TOTAL black però è da funerale..nero/bianco, nero e quel che ti pare, ma tutto nero no.. è una festa, felice! Il nero lo metti al lavoro, a teatro, in disco, ai matrimoni puoi ben sdrammatizzare.. almeno con un foulard..(e visto che mi son sentita dire " volentieri, ma costa" ho aperto la mia collezione..foulard x tutte le invitate a lutto!)
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non è un.colore adatto ma.ognuno può vestirsi come vuole
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la testimone vestita di nero...e anche qualche invitata, sinceramente io nn mi ci sarei vestita ma nn mi importa proprio!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh total black no! Ma dettagli non sta male!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe orribile, come pure se si presentassero di panna o crema chiara >_< per questo ho fatto scrivere negli inviti "si consiglia l'abito colorato" Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché??? Per me il nero é elegante Smiley smile non devono venire vestite di bianco.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il colore che uno sceglie x il vestito da indossare ad un matrimonio come invitato sia una delle cose più ininfluenti che ci siano... Ma chi se ne importa? Quel giorno starete a guardare come si vestono gli invitati? Io avrò altro da fare Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente.. chisseneimporta!! basta ke nn vengono nudi poi nero bianco rosso arcobaleno.. basta ke si piacciono loro e io sn ben felice..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo odio il nero ai matrimoni ma non posso vietarlo, se me lo chiedono lo dico... Altrimenti nulla... Come vengono vengono
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha brava... Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooooo finalmente trovo chi la pensa come me!!! Vivi e lascia vivere... Ma chissenefrega di come vengono vestiti!!! Per me possono venire anche in piagiama e con le pantofole!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono d'accordo... a me in genere i formalismi non piacciono. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno messe subito a loro agio....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pregando mia madre a vestirsi di nero...o almeno a provare il vestito nero e bianco che presenta Brook in tv impero lo adoro... ma scusate xk c'è l avete tutti contro il nero xk vi dovrebbe dare fastidio... vi dovreste preoccupare se qualcuno si presentasse in bianco...apparte la figuraccia che farebbe ma,ma io sarei più infastidita
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio della mia amica ero vestita di nero non perché ero in lutto ma perché era molto elegante e adoro quel vestito. L'unico colore che evito è il rosso perché mi sembra troppo sexi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si può imporre alla gente il colore dell'abito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da galateo non ci si dovrebbe vestire di nero ad un matrimonio, perché i matrimoni erano tradizionalmente celebrati di mattina, e di mattina non si indossa il nero. Per lo stesso motivo è sconsigliato lo smoking maschile. Il nero durante il giorno veniva portato soltanto in caso di lutto. Ecco perché è considerato di cattivo auspicio vestirsi di nero ad un matrimonio. Io personalmente non mi vestirei di nero ad un matrimonio, specialmente se di mattina. Di sera diventa un po' più complesso intuire la regola giusta, in quanto per traduzione i matrimoni non erano mai celebrati la sera. Detto questo, al di là di quello che non farei io da invitata, se al mio matrimonio qualcuno si presenterà vestito di nero non mi offenderò! Se ci pensi, la maggior parte di noi non potrebbe neppure vestire di bianco...il galateo è bello che andato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione