Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Ottobre 2024 Messina

Galateo del matrimonio: le scarpe!

Claudia, il 22 Settembre 2014 alle 16:13

Pubblicato in Moda nozze 42

Croce e delizia di noi donne, le scarpe sono uno tra gli accessori che più esprimono la personalità di chi le indossa.. E anche per il proprio matrimonio, ogni donna vuole sfoggiare le proprie scarpe preferite! Anche se deve scontrarsi con dei fattori molto più grossi come: comodità, tradizione e...
Croce e delizia di noi donne, le scarpe sono uno tra gli accessori che più esprimono la personalità di chi le indossa..
E anche per il proprio matrimonio, ogni donna vuole sfoggiare le proprie scarpe preferite! Anche se deve scontrarsi con dei fattori molto più grossi come: comodità, tradizione e altezza del fm!
Ma sapete qual è la norma che detta il galateo sulle scarpe della sposa? No? Allora le regole del bon ton suggeriscono calzature chiuse (qualsiasi sia la stagione) e dello stesso tono e tessuto dell'abito. Mentre la tradizione popolare vuole che la sposa non più vergine non debba indossare le scarpe bianche.. Tuttavia sempre più spose non seguono nè le credenze antiche nè le regole del galateo, prediligendo scarpe colorate, aperte,, basse (vuoi per comodità o per non mettere a disagio il futuro maritino non molto alto), open toe e magari abbinate a qualche dettaglio dell'abito..
E voi sposine che scarpe avrete?
Vi posto qualche foto a cui potete ispirarvi! Smiley winking

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 1

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 2

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 3

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 4

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 5

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 6

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 7

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 8

Galateo del matrimonio: le scarpe! - 9

42 Risposte

  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie ..le adoro :Smiley heart

    Galateo del matrimonio: le scarpe! - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo proprio che la regola voleva scarpe chiuse! :-( E io che so diventata scema xchè sposando i primi di giugno ho voluto comprarle a tutti i costi qs estate x nn trovarmi poi l anno prossimo a cercarle all ultimo.. ( Ho preso un sandalo gioiello..rosso! )
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gentilissima Claudia Smiley smile
    In realtà volevo vedere se fosse di qualche marca particolare per poi cercarla in negozio!
    Figurati che mi ero innamorata di 5/6 paia di modelli visti su milanoo.com , ma un po' l'idea di non sapere se sono comode o meno, un po' le vostre recensioni qui sul forum, dovrò continuare a cercare dal vivo, che è meglio!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Diana io le ho trovate su internet, ti posto la descrizione e perfino un sito dove dicono di venderle on line, però su quest'ultimo non garantisco! Mi fido poco dei siti on line! Baci! Smiley smile


    Galateo del matrimonio: le scarpe! - 1

    Galateo del matrimonio: le scarpe! - 2
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono le mie!!!
    scarpine!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia, per caso sai dirmi dove trovare (o poter vedere) il primo paio?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io!
    Sto cercando una decollete bianca e sono andata dritta dritta chiedendo una punta tonda con tacco massimo 5cm.
    Mi sono vista dire di no da differenti negozi! In pratica, anche con le nuove collezioni, difficilmente arriveranno così e così basse.
    Però, nonostante il mio piede non vada d'accordissimo con i tacchi alti (mi si bollano facilmente), ho provato un tacco 90 con plateau e devo dire che mi sembrava comodo o comunque non eccessivamente scomodo.
    Con il mio vestito alla fine si vedrà poco (giusto la punta), ma quando sai che hai un tacco c'è nulla da fare: ti muovi diversamente.
    Almeno per me è così Smiley smile

    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il mio tacco non potre essere troppo altro, max 5 cm, le vorrei chiuse e di un colore abbinato al vestito (non colorate)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i sandali con il tacco, ma mia mamma mi sta facendo il lavaggio del cervello. Quindi sro optando per le open toe tipo le secondo o le terze.. oppire quello viola ma.bianche!! :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo di riuscire a trovare un giusto compromesso tra estetica, tacco e comodità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione