Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Giugno 2014 Milano

Gambe e piedi super gonfi

Annalisa, il 6 Giugno 2015 alle 00:36 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte!
È qualche giorno che fa un caldo atroce e le mie gambe e piedi ne risentono fortemente, sono ultra gonfie e doloranti!
Ho provato antistax, qualcuna conosce qualcosa di migliore??

19 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 8 Giugno 2015 alle 11:11
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle passeggiate nelle ore più fresche, non stare seduta a lungo con le.gambe giù e piuttosto stai con le gambe alzate oltre sempre a bere molto. Controllati la pressione eventualmente... potrebbe essere collegato... se è alta non va bene...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madte usa le calze calzedonia a pressione graduata, e per lei sono miracolose. Quando non le indossa, sente la differenza e torna a casa con gambe e piedi gonfie e doloranti. Un' altra soluzione per alleviare la pesantezza sono le creme specifiche. Io non soffro di dolori e gonfiori, ma anni fa ricevetti una crema per gambe pesanti alla lavanda da tenere in frigo... E quando la mettevo era fantastico!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vasca da bagno o la piscina. Il caldo è opprimente. Ho anch'io gambe e piedi gonfi e doloranti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono così!! Non metto nemmeno i collant in inverno sotto gli abiti!! Uso solo i fantasmini cotone!!! Bere è importante anche perché bevendo molto si tiene l utero morbido e rilassato...aiuta alla formazione del liquido amniotico..in gravidanza bisogna bere almeno 2l d acqua al giorno.. Potresti farti anche un pediluvio con un cucchiai di sale marino grosso ed acqua tiepida/fresca per 15 min...aiuta molto..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma i gambaletti o calze in genere no! Potrei morire.. In realtà non li porto nemmeno d'inverno quindi è proprio questione di non aver l'abitudine di portarle.. Però le gambe alzate si!
    Dovrò sforzarmi assolutamente a bere tanta acqua, io non bevo quasi niente!
    Come antistax sto usando il freshgel non le compresse, mi mantiene le gambe fresche e a lungo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn avevo capito che il motivo era x la gravidanza...scusami auguroni
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza le tisane drenanti sono vietate!!! E comunque è nella "normalità" della gravidanza gonfiarsi soprattutto d estate,c'è chi più c'è chi meno..
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn soffro di gonfiore ma di stanchezza,dovresti andare da un chirurgo vascolare cmq cerca di bere tanto meglio ancora se riesci prova a berei tisane drenanti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii bere tantissimo!!! Io bevo 3 bottiglie da 1,5l di uliveto perché contiene magnesio ed aiuta..succhi nulla se non sono Bio al 100% ma evito perché rischio l acidità..bevo un energade al limone ogni tanto quando proprio la pressione è troppo troppo basse!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Stamattina la mia era 85/48....uno zombie!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pressione bassa di natura 90/60 è ereditaria in tt la famiglia... Questa mattina ho avuto un abbassamento meno male che ero in casa e mi sn sdraiata subito.. Io bevo 3 bottiglie da 1,5l al giorno...acqua uliveto perché ha più magnesio.. Mangio tanta verdura, frutta, e delle mandorle dolci.. Ma quando è genetica e c'è caldo l unico rimedio è stare in casa al fresco.!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io
    Oggi mani gonfie Smiley sad Sono stata in farmacia a farmi provare la pressione per sicurezza .. ma l'unico rimedio è bere tantissimo !! Con questo caldo non mi sembrava di bere poco ma evidentemente non basta .. Via coi litri d'acqua Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... sono un paio di giorni che mi sento i piedi e caviglie gonfie, dall'esterno non si vede nulla ma io li sento gonfi... ogni sera li metto sotto l'acqua fredda e bevo al giorno 2 3 litri (con questo caldo viene molto facile Smiley xd ) proverò anche io con il succo di mirtillo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Gambaletti a compressione, bere tantissimo 2/3 l d acqua, gambe sollevate e quando si fa l doccia alternare getti di acqua calda e fredda.. Fare anche dei pediluvi col sale grosso può aiutare.. purtroppo col caldo tutti ci gonfiano un po anche qnd nn si è incinta..con la gravidanza aumenta il tutto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavamo ieri nel baretto... purtroppo credo che l unica cosa che ti possa aiutare seriamente siano le calze o I gambaletti a compressione graduata da indossare la mattina ancora prima di scendere dal letto. Lo so che è impensabile con questo caldo ma fanno la differenza! Poi se riesci stai molto con le gambe alzate, anche a letto di notte metti qualcosa sotto il materasso per tenerlo rialzato dalla parte dei piedi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...del succo di mirtillo non ne sapevo nulla!! Proverò anche con questo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro d'estate, attenuo il fastidio bevendo 2 litri d' acqua al giorno, 2 succhi di mirtillo e camminando almeno 1 ora
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda devi bere tantissimo!!! Io fortunatamente non ne soffro ma mia nonna si,quindi sono esperta!!! Bevi anche succhi di frutta e mangia tanta frutta e verdura!! Se puoi fatti fare anche dei massaggi ti aiutano m
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi qualcosa di naturale,tipo dei succhi di mortillo,mia mamma li beve regolarmente perché anche lei soffre di gonfiore alle gambe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione