Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone

Gatto sacro di birmania

Babi, il 17 Ottobre 2013 alle 11:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ciao allora chi mi aiuta con questo gatto che sembra un bambino ??????

ha 7 mesi e tale e quale a un figlio.... che fatica

18 Risposte

Ultime attività da Stella, il 18 Ottobre 2013 alle 13:38
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un gatto è autonomo non si può paragonare ad un figlio! Per gli animali si può avere affetto e cura. Io ho un gatto

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso che fatica????i miei gatti x me non sono mai stati una fatica e li ho da quando sono piccolissime sicuramente c'è da stare un po' dietro alle pulizie poi non c'è molto altro!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che gliele puoi tagliare! Il nostro è così buono che gliele tagliamo noi. Abbiamo comprato l'apposito tronchesino al negozio di animali.

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    certo che puoi!!! fai solo attenzione a non tagliarle troppo corte altrimenti non va bene e gli fai male, tagli via la punta io lo faccio regolarmente!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un aiuto per cosa?? il gatto è un animale davvero autonomo, non paragonabile ad un bambino!!!!

    io ho sempre vissuto con i gatti, da mici di due settimane a micioni di 20anni, e non l'ho mai trovata una gran fatica anzi, una grandissima gioia!!

    forse ti devi solo abituare ad averlo in casa.....io ho trovato difficoltà con il cane, non avendone mai avuti non sapevo che fare....

    il gatto ti chiede solo di giocare (e tanto quando sono piccini!! ti fanno gli agguati, corrono, giocano con qualsiasi cosa, sono dorabili!!) pappa acqua e una bella dose di coccole quando ne hanno voglia! ah, e chiaramente la lettiera sempre pulita.....poi ogni micio ha il suo carattere, lo conoscerai e scoprirai ogni giorno qualcosa di più!

    vedrai quanta gioia ti darà!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente si...io gliele taglio....

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli do solo le crocchette perché è molto delicato e puntualmente se gli do qlc vomita, a lui piace tanto il latte. Di rado qnd do qualche scatoletta agli altri gattini a lui gliene faccio assaggiare giusto un po' . Cmq se devi tagliargli le unghie non farlo mai tu ma fallo fare dal veterinario
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono abituata con i cani e qst cosino ha le unghie ma posso tagliarle ???come ai cani ????

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cibo gli dai ???? oltre alle crocchettine intendo il complementare in scatola ??

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È identico al mio...è una fortuna avere qst gatti sono di una dolcezza infinita, hannoo bisogno di attenzioni e coccole ...creano un rapporto particolare con il padrone, hanno bisogno di attenzioni costanti
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Babi...ma e' meraviglioso....mamma mia che amore....probabilmente qndo piange e il mangiare ce l'ha,vuole due coccole...prima di venire a casa vostra era in compagnia di fratellini o sorelline?....qndo abbiamo portato a casa la nostra Minu',la prima notte ha pianto perche' nell'altra casa aveva tre fratellini....ppoi ha capito come fare a salire sul letto e appena ce l'ha fatta,si e' tranquillizzata subito...si e' messa vicino,vicino e dormire!!!!...sai sono un po' come i bambini...hanno bisogno anche di coccole e a volte si sentono soli...i micetti che abbiamo adesso,sono cosi' abituati a stare sempre insieme,che qndo si perdono di vista,miagolano...sono buffissimi!!!!

    Comunque basta insegnare a loro le regole della casa...si abituano tranquillamente...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...............adorabile!!! Scusate, ma io vorrei un bimbo e mille gatti Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho gatti, ma credo che tu debba avere molta pazienza.. Quando ho portato a casa il mio cagnolino, le orime due notti le ho passate sul divano vicino al suo lettino perchè ogni due per tre piangeva.. Ti consiglio di abituarlo a dormire in una determinata stanza della casa, se non vuoi che invada il tuo letto(ad esempio in bagno o in cucina).. Vedrai che piano piano vi abituere uno all'aaltra e vi capirete anche!! Quando miagola prova a prenderlo in braccio e accarezzarlo, sicuramente è spaesato se è da poco in casa con voi! Facci sapere come vaSmiley winking

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh... mi ricordo quando Morfeo era cucciolo... una tragedia. Per settimane abbiamo passato notti quasi insonni. Se lo chiudevi fuori sfondava la porta facendocisi le unghi, se lo tenevi dentro urlava... Aveva sempre qualcosa... o meglio niente. Pappa ne aveva, acqua anche, la lettiera la usava... voleva noi? Boh... comunque arrivavamo in ufficio con le occhiaie manco avessimo un neonato a casa.

    Per fortuna piano piano si è calmato. Ora ha due anni e mezzo, mi sveglia ancora durante la notte ma ha capito che se lo ignoro vuol dire che non è aria per cui se ne va a giocare in salone con i suoi topini.

    Comunque cosa fondamentale è farli stancare quanto più possibile. Noi abbiamo casa piena di giochini, un tiragraffi "medio" in camera da letto e uno "grande" in salone per cui può farsi le unghie, arrampicarsi, correre come e quando vuole. Nonostante questo, la sera non si va a letto senza prima una sessione di "corsa dietro il puntino rosso". Il laserino è veramente il suo gioco preferito. Lo inseguirebbe per ore...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si chiama uber è da compagnia non da mostra ......come fai con due gattini ... io ho addattato i sopramobili a lui perchè sono terrorizzata che mi rompa qualcosa e oggi si comprano i coprisedia

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miagola...ovviamente.... ma non so cosa fargli fare cioè lui mi guarda mi chiama e vuole qualcosa non so che la lettiera la usa la pappa ce la crocchette e acqua sempre a terra piu la sua pappa super buona !!! dici che deve giocare ??e quando miagola che vuole venire a letto che faccio ??? (se viene a letto mi attacca i piedi di notte e io mi incaxo)Uber  crystal hearts

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di cosa hai bisogno?...noi ne abbiamo tre...una gatta adulta e i suoi due cuccioli...sono espertissima sia di cuccioli che di adulti...riesci a mettere una fotina del micetto?....deve essere uno spettacolo...e' maschio o femmina?....gli avete gia' dato il nome?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa ti combina questa meraviglia?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione