Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corinne
Sposa Saggia Luglio 2017 Varese

Gel unghie, vi è mai successo?

Corinne, il 5 Febbraio 2017 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Tempo fa ho fatto un paio di volte il gel alle unghie, e quando lo facevo togliere, le unghie erano molto fragili e molli, vi è mai capitato? Ora per il matrimonio voglio fare il gel, solo che ho paura a fare la prova perché se poi togliendo lo smalto mi si spezzassero le unghie dovrei fare la ricostruzione, e proprio non mi piace, solo che anche a farle ricrescere, non ne avrei il tempo... purtroppo ho sottovalutato la questione e mi sono mossa troppo tardi Smiley sad

24 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 6 Febbraio 2017 alle 07:19
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, non sono stata chiara io 🤣Ho messo le 2 foto X far capire che regge eccome..basta utilizzare prodotti di alta qualità ☺️Io lo tengo anche un mese intero senza nessuna sbeccatura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono almeno 3 anni che faccio tutti i mesi il refil con il gel! È normale che le unghie sotto siano più molli! Se non ti fidi prova con il semipermanente!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é normale toglie lo smalto dell'unghia Nn è buono, potresti fare un semipermanente non danneggia così l'unghia come il gel può sembrare come uno smalto e più passate come un gel mantiene non è come lo smalto K a un piccolo urto si danneggia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho scritto anche che il semipermanente è molto meno problematico 😊 cioè non è che il gel crei problemi irrisolvibili eh.... Ma comunque io preferisco il semi, prima lavoravo in un centro dove facevano esclusivamente quello proprio perché meno pesante!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo assolutamente non da estetista, mi occupo di altro, ma ormai da 5 anni mi applico da sola il semipermanente e non ho alcun problema di indebolimento...È il prodotto che fa la differenza, come ben sai ☺️Vi posto 2 foto risalenti a quasi 5 anni fa dello smalto appena applicato è quello invece dopo 21 gg

Gel unghie, vi è mai successo? 1

Vi è mai successo? - 1
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito 😊 ho sbagliato dicendo che l'unghia non respira?? Io ho sempre saputo che crescendo l'unghia nuova è ok, ma il resto è comunque chiuso... Cioè ti ringrazio per avermi corretto in ogni caso, ma non ho capito che cosa ho detto di sbagliato 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Marzo 2017 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo contraddirti su una cosa... parlo da estetista e onicotecnica: l unghia non respira!!!! Come ben saprai l unghia cresce dall attaccatura della cuticola circa 0,5 mm al mese (parecchio) quindi nel giro di 2 refill l unghia e completamente nuova sul letto ungueale... la ricostruzione non rovina l unghia se viene fatta da competenti, rovina un po far la rimozione completa perché appunto bisogna togliere tutto il gel..ma nel giro di massimo 2 settimane posso assicurare che torna tutto normalissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio copertura il gel e a volte le mangio quindi faccio anche la ricostruzione da addirittura 6 anni.... è normale che togliendo il gel l unghia sia più molle ma il fatto è questo: Se fai lA Prova e te la tieni almeno un mese saranno anche cresciute , dopo devi solo rimettere il gel facendo il refill quindi non avrai unghie molli perché avrai il gel Sopra. Dopo il matrimonio se vuoi puoi toglierlo e tornare alla normalità ma dipende dalle unghie ci sono anche persone che ce l hanno molto dure e quindi non s fanno problemj
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la prova, ma poi rifallo.... Non fartelo togliere del tutto per poi rifarlo di nuovo che le unghie si stressano troppo! Ah e cerca di tenerlo per 4 settimane, 3 e mezzo prima di cambiarlo! Meno lo tieni più tra un ritocco e un altro più si rovinano! 😜
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il gel alle unghie da anni ...da quando le faccio ho delle bellissime mani ...ogni tanto lascio riposare le unghie perché a forza di limarle un po' si indeboliscono uso L indurente lo smalto e basta ...il semi permanente non mi dura molto ma secondo me potresti comunque farti il gel senza ricostruire almeno per il matrimonio poi te lo togli e ti fai fare una manicure ...volevo aggiungere che Le unghie non si indeboliscono perche non respirano ..l'unghia non respira L unghia ossigena .....si indeboliscono solo perché vengono limate molto fattele pure almeno per il giorno....
    • Rispondi
  • Corinne
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha ci spero!! Quindi mi consigli di fare la prova e poi rifarla il giorno del matrimonio o di farla direttamente solo il giorno del matrimonio?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico la mia. Sono estetista... Io sono contro la ricostruzione, ma la copertura semplice non è comparabile a nient'altro... È inevitabile che le unghie dopo il gel siano sottili e fragili, l'unghia con il gel non respira... E non esistono gel che non rovinino l'unghia! Non è uno sbaglio dell'estetista che ha limato troppo, purtroppo quando il gel va tolto, va tolto tutto... Esteticamente è perfetto, ma chiunque decide di toglierlo ha problemi, e le unghie fanno male... L'unica cosa da fare assolutamente dopo aver tolto il gel è applicare un buonissimo indurente! Molte lo fanno per sempre proprio per questo... Il semipermanente è molto meno aggressivo, ma ho letto che non ti regge... Purtroppo una volta tolto, ci vuole solo pazienza per la crescita della nuova unghia... Prima o poi inventeranno qualcosa di meno invasivo e meno problematico 😜
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono certa che troverai la giusta soluzione!
    • Rispondi
  • Corinne
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il semipermanente anche a me dura poco anche perché ho una crescita veloce delle unghie, quindi l'unica opzione è il gel, io non ho molto tempo ahahha
    • Rispondi
  • Corinne
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche a me ha dato lo stesso problema! Quando ho smesso di farlo, va be lo farò due volte di seguito e stop, uno sarà alla prova e poi per il matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui a farlo non avrai problemi...al momento che decidi di toglierlo però dopo il matrimonio ti fai lasciare uno strato sottile di gel così va via man mano che cresce l'unghie
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema a parte che il gel non mi durava mai perché l'unghia lo rigettava e si alzava sotto poi quando le toglievo le unghie sembravano una lamina sottilissima e fragili. Questo perché le estetiste tendono a limare sempre troppo l'unghia. Da allora mi sono comprata il fornetto e faccio da me scendo sempre unghie perfette con il semipermanente. Solo che non riesco mai a portarle troppo lunghe per questo che al matrimonio credo che ricorrerò di nuovo al gel anche perché voglio una forma a mandarla e a me sono quadrate. Bah nn di ancora bene ho tempo X pensarci e magari farle crescere. Comunque tranquilla anche le mie unghie hanno il tuo problema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte quest inverno per due volte per fare varie prove , alla fine mi sono ritrovata con le unghie rovinate e ora cortissime perché si sono ammollate!non ti dico che nervoso visto che ho sempre avuto le unghia dure e lunghe naturali! Mi hanno consigliato lo smalto rinforzante della peggy sage , sono al quarto giorno e già le vedo meglio , ti potrò dire se davvero funziona dopo le 2settimane ! Speriamo bene
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più di 10 anni che faccio il gel e nn ho mai avuto problemi anche con le unghie ...quando nn lo facevo avevo sempre le unghie distrutte
    • Rispondi
  • Corinne
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto dovrei farlo così!
    • Rispondi
  • Corinne
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo fatto due volte poi alla terza l'ho tolto e l'unghia era rovinata
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio da quando ho 15 anni.. mai avuto problemi! Sono 10 anni ininterrotti !
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualche mese prima devi fare il gel facendo le prove in modo che ogni mese ne provi una diversa e decidi fino a farle per il matrimonio... Poi dopo il matrimonio le togli di modo che anche se tu si dovessero rovinare hai modo di farle riprendere senza l'ansia del matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui a farlo fino al matrimonio non avrai problemi..il problema nasce se togli tutto...ma se continui non si spezzerà nessuna unghia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione