Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Gemelli a passeggio... ma come?!?!?!

Alessandra, il 10 Febbraio 2015 alle 11:28

Pubblicato in Future mamme 41

Girls, Sto cercabdo di capire quale sia la soluzione migliore per portare i gemelli a passeggio (i gemelli che sono ancora nella mia panzetta... ehehe). Ho diversi dubbi, che credo solo voi mamme potete chiarirmi. Ovviamente tutti i bimbi, mamme e abitudini sono diversi ma iniziamo: - nei primissimi...

Girls,

Sto cercabdo di capire quale sia la soluzione migliore per portare i gemelli a passeggio (i gemelli che sono ancora nella mia panzetta... ehehe).

Ho diversi dubbi, che credo solo voi mamme potete chiarirmi. Ovviamente tutti i bimbi, mamme e abitudini sono diversi ma iniziamo:

- nei primissimi mesi di vita si portano i pupi a passeggio o è troppo presto?

- In caso di passeggio, è necessaria la culletta o possono stare anche nell'ovetto?

- Per quanto tempo si sfrutta la culletta?

- Meglio prendere i car seat (ho visto i britax che sono da paura) e non l'ovetto o viceversa?

- Meglio comprare una soluzione in cui i pupi siano uno vicino all'altro o di fronte? Gli ingombri sono completamente diversi! Pensavo che quello a "trenino" fosse meglio" ma poi sabato scorso siamo andati un po' in giro e invece ho notato che riesco a manovrare meglio quelli con le sedute vicine.

- Capita di uscire solo con uno gnappo o si esce sempre con due (io immagino capiti anche con uno solo) - oddio che domanda stupidina...-

Ho visto su internet il bugaboo doneky twin che è uno spettacolo, perché è aggiustabile da duo a mono, ma il prezzo è davvero spropositato, anche di quelli usati.

Voi come vi siete e state regolando? Cosa risulta essere più comodo per gli sposatmenti?

PS. Invece a casa come li fate dormire? A ognuno la sua culletta oppure insieme? Ho letto che nei primi mesi (anche fino a 5) ai gemelli può aiutare dormire insieme.

Bacini

41 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Saretta Smiley smile

    Grazie della tua risposta... si sto aspettando anche io che Sara risponda... vediamo Smiley winking

    Un bacione

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lara grazie milel per le risposte, sei stata gentilissima!

    Quindi se fin da appena nati li hai portati con l'ovetto sto tranquilla. Poi calcola che loro nasceranno ad Agosto, quindi bello caldo (calcola qui il freddo è arrivato ora!) e magari non ci sarà bisogno della navicella dove sono super coperti e protetti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleeeeeeee ma che bello!!! Mi ero persa questa notizia.. Smiley heart
    Puoi farli uscire subito.. ma certo!! Smiley smile
    Questa è l'unica info che posso darti da mono-mamma.. Giro le tue richieste a Sara.. Chi meglio di lei? Smiley winking bacissimi..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah un'altra cosa che chiedevi....li puoi portare fuori da subito a fare le passeggiate a loro fa molto bene andare fuori a prendere un po' di aria!io con i miei ho cominciato a portarli fuori subito appena tornati dall'ospedale e avevano 3/4 giorni!anche i pediatri consigliano di portarli sempre fuori con le belle giornate che anche loro si devono abituare alle varie temperature!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho dei gemelli ma due bimbi molto vicini di eta' e all'inizio per portarli fuori avevo preso un passeggino a trenino ma poi il più piccolo che era seduto dietro non ha più voluto starci perché non vedeva niente da dietro e ho preso quello con i posti affiancati a loro è piaciuto molto perché potevano stare seduti vicini e si possono passare i giochi ridere insieme insomma si vedono e in più non ho mai avuto problemi ad andare da nessuna parte ci passa tranquillamente anche per le casse del supermercato quindi io sarei per il passeggino con i posti affiancati e riguardo all culletta o normalmente detta anche navicella io l'ho usata gran poco ho sempre preferito portarli fuori con l'ovetto perché stavano un po' più dritti e riuscivano a guardare in giro!per quanto riguarda il lettino non saprei dirti come fa normalemente chi ha dei gemelli ma se fossi io ognuno avrebbe il suo lettino! :-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale grazie per i suggerimenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti te l ho scritto proprio x non spendere soldi per niente!!!per le altre cose non saprei...mia sorella ha usato molto gli ovetti...nei primi mesi una dormiva nella culla l altra nella cazzina...poi mi ricordo che diceva che la carrozzina era molto piu comoda perchè essendo all inizio cosi piccolini è meglio una cosa piu contenitiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille del consiglio! Immaginavo fosse così... che in alcuni posti non si riesca nemmeno a passare tra le porte!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho esperienza perchè mia sorella ha 2 gemelle e le ho curate molto...io ti consiglio il passeggino a trenino invece di quelli seduti di fianco..xk il secondo è ingobrante quando vai nei locali e nei negozi nn ci passi mai l altro invece si!mia sorella infatti ha preso prima qllo di fianco e poi ha dovuto comprare l altro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione