Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Gemelli a passeggio... ma come?!?!?!

Alessandra, il 10 Febbraio 2015 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 41

Girls,

Sto cercabdo di capire quale sia la soluzione migliore per portare i gemelli a passeggio (i gemelli che sono ancora nella mia panzetta... ehehe).

Ho diversi dubbi, che credo solo voi mamme potete chiarirmi. Ovviamente tutti i bimbi, mamme e abitudini sono diversi ma iniziamo:

- nei primissimi mesi di vita si portano i pupi a passeggio o è troppo presto?

- In caso di passeggio, è necessaria la culletta o possono stare anche nell'ovetto?

- Per quanto tempo si sfrutta la culletta?

- Meglio prendere i car seat (ho visto i britax che sono da paura) e non l'ovetto o viceversa?

- Meglio comprare una soluzione in cui i pupi siano uno vicino all'altro o di fronte? Gli ingombri sono completamente diversi! Pensavo che quello a "trenino" fosse meglio" ma poi sabato scorso siamo andati un po' in giro e invece ho notato che riesco a manovrare meglio quelli con le sedute vicine.

- Capita di uscire solo con uno gnappo o si esce sempre con due (io immagino capiti anche con uno solo) - oddio che domanda stupidina...-

Ho visto su internet il bugaboo doneky twin che è uno spettacolo, perché è aggiustabile da duo a mono, ma il prezzo è davvero spropositato, anche di quelli usati.

Voi come vi siete e state regolando? Cosa risulta essere più comodo per gli sposatmenti?

PS. Invece a casa come li fate dormire? A ognuno la sua culletta oppure insieme? Ho letto che nei primi mesi (anche fino a 5) ai gemelli può aiutare dormire insieme.

Bacini

41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Maggio 2015 alle 11:45
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, alla fine il cosatto usato me lo sono comprata per quando viaggeremo, almeno è più pratico.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah stasera vado a vederlo il passeggino usato.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    27 settimane e inizio a sentire la pressione di comprare le cosine per i pupi in caso di parto prematuro. Voglio giusto aspettare l'inconrto preparto nella settimana 28 e poi preparo la valigia almeno sto tranquilla.

    Ieri abbiamo dipinto la parete della cameretta Smiley smile Abbiamo... ha fatto tutto il mio maritino... io ho dato giusto due spennelate per dire di aver aiutato ahahahah

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Prendilo!! Io in questo momento non ricordo il nome del mio comincio ad avere amnesie e' grave!!! Comunque e' americano e enorme!!! Poi ti dico!! E' in garage!! Quante settimane sei??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti la cosa buona è che è abbastanza piccolino quando chiuso. Ora che passeggino hai (intendo il nuovo con le ruote grandi)?

    Ho trovato un cosatto usato (6 mesi) a 110€!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah si, beh i consigli sono sempre utili, anche se doppi!

    Che crisi con questo passeggino! Per farli dormire abbiamo deciso e faremo come te: una sola culla, poi più avanti li separeremo.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta adesso che ti avevo già risposto!!! Smiley smile)))))
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!
    - dipende se nascono prematuri o no. I miei sono nati a 34+1 e in ospedale sono stati molto chiari: uscire è un'esigenza dei genitori i primi mesi, non dei neonati. Specialmente se é inverno. Li ho tenuti in casa per 1 mese, forse due non ricordo. Uscivano solo x andare a trovare i miei suoceri, 1 domenica su 3. E NIENTE bambini, ne centri commerciali almeno fino alla data prevista del parto, e magari fino ai 3/4 kg... É una questione di anticorpi e termoregolazione. Considera che un raffreddore x i prematuri può disidratarli e occorre ricoverarli nuovamente
    - i primi 3 mesi devono tenere la schiena il più dritta possibile. Quindi niente ovetto e limitare al massimo la sdraietta. Noi la culletta (o navetta o navicella) l'abbiamo usata 3 mesi
    - in auto abbiamo usato la culletta con tutti e 2 dentro finché ci stavano (2 cullette non ci stanno in auto) poi abbiamo passato il più grande nell ovetto davanti e poi tutti e due ovetti
    - io ti consiglio vivamente il City Select della baby jogger. Maneggevole, chiuso sta anche in auto piccole, non é affiancato e non l'avrei voluto così perché non passi da nessuna parte. Lo abbiamo affiancato ad ombrello x quando saranno più grandini
    - noi non siamo mai usciti con uno solo. Quando i primi 20 gg andavamo a trovare il piccolo in ospedale portavamo sempre il più grande con noi..
    Se vuoi puoi pensare di prendere due passeggino singoli se hai qualcuno con cui uscire. Oppure una fascia e un passeggino singolo
    - loro hanno dormito 3 mesi nelle culle ognuno nella sua. Poi insieme nel lettino, inizialmente separati dal paracolpi messo come barriera al centro (per creare come due culle..) poi testa/piedi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 2 anni!! Ma per esempio quest'estate in vacanza l'ho portato perché occupa meno spazio in macchina!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara a quanti mesi/anni hai cambiato passeggino e quale hai preso? Oggi sono andata a rivedere il cosatto ed è troppo carino ma ho il dubbio ruote!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha appena comprato quel modello di bugaboo donkey ed è soddjsfatissima!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Francesca, Leggo che ogni mamma ha esperienze diverse con i vari passeggini, ma mi sembra di capire che, a parte questioni puramente tecniche come la qualità delle ruote, la facilità di chisura etc (che sono prexziosissime e di cui sto facendo una bella lista), molto dipende dai bimbi, dal loro carattere e dalle loro abitudini, quindi credo sarà anche un po' fortuna...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    anche io sono mamma di due gemelli e penso che il nostro sia un mercato di nicchia, i passeggini gemellari non sono stabili e allo stesso tempo pratici come lo sono quelli singoli.
    Per le prime uscite non so aiutarti, i miei erano sotto i 2kg alla dimissione dall'ospedale e portarli fuori appena tornati a casa mi sembrava azzardato e infatti non si sono mai ammalati e hanno subito imparato la routine biberon-cambio pannolino-nanna. Abbiamo iniziato ad uscire verso i 2 mesi, gli ovetti li usavamo per il trasporto come seggiolini auto e in casa per dargli il biberon contemporaneamente, le navicelle (che poi quelle gemellari sono più corte di quelle del trio di un bimbo singolo) le abbiamo usate per la nanna notturna anche se devo dirti che erano quasi sempre negli ovetti. Avevano problemi di rigurgiti e mangiavano ogni 3 ore scarse, nell'ovetto la schiena un pò più dritta li aiutava a digerire meglio. Dai 3 mesi in poi eliminate le navicelle li ho messi a dormire nei lettini nella stessa stanza, ma li ho subito separati e tutt'ora dormono in stanze separate perchè è un macello.. Piange uno e si sveglia anche l'altro, uno aveva fame prima e l'altro non ne voleva sapere salvo urlare per la fame un'ora dopo.. Non dormivo niente io. Ora uno sta facendo i denti e ogni due ore si sveglia e l'altro giustamente vuole dormire e piange che è stato svegliato dal rumore.
    Per il passeggino occhio alle ruote, io ho aria twin della Peg Perego che è pessimo, ruotine piccole, una mi si è rotta dopo qualche settimana dall'acquisto, la posizione affiancata crea litigi tra i gemelli, si rubano il ciuccio, si picchiano, si fanno dispetti continui...ma vabbè, saranno particolarmente tremendi i miei. Con l'inglesina twin a trenino che aveva le navicelle e ovetto ed ora è passeggino, è molto più facile uscire per passeggiate perchè ha i ruotoni stabili, i gemelli sono uno dietro l'altro e non si menano, ma come lato negativo è che sull'auto non puoi caricare sia la struttura che le 2 navicelle che i 2 seggioloni auto.. Insomma servirebbe davvero un 7 posti anche con solo 2 gemelli.
    Concordo con chi ti dice di abiturali ai tuoi orari, io sono a casa con loro, non lavoro, ma tutto gira intorno a loro e anche un semplice andare a mangiare una pizza è un incubo. Anche io se esco a cena li lascio dai nonni, altrimenti non esco proprio, non ci penso neanche di passare tutto il pasto ad inseguirli, a riprenderli perchè urlano, lanciano le cose... no no piuttosto sto a casa

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, penso che i metodi fai da te sono sempre i più efficaci Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lorenne,

    La seduta più bassa a quanto dista da terra? Quando vedevo questo tipo di passeggini sinceramente li scartavo perché temevo la seduta bassa fosse troppo vicina al suolo.

    Il modo migliore è provarli... ma qui ho poca scelta. Devo aspettare di andare a Roma ad Aprile Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I riduttori che ho visto io sono grossi e ce ne sta solo uno nel lettino!
    Così o usi degli asciugamani arrotolati oppure fai come ho fatto io: ho preso due paracolpi e li ho messi in modo da formare due quadrati!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...
    Dipende in che stagione nascono e quanto pesano i bimbi. I gemelli spesso nascono prematuri (come i miei) e in neonatologia ci hanno detto di farli uscire poco in inverno e solo nelle ore più calde.. Inoltre di non fare viaggi lunghi..

    Noi abbiamo preso il baby Jogger della City Select e ci troviamo BENISSIMO. É leggerissimo, maneggevole, anche da sola apro chiudo smonto senza problemi. Le navette le usiamo ancora adesso che hanno due mesi, ma dietro in auto ce ne sta solo una (in ogni macchina direi..) Noi abbiamo iniziato insieme nella navicella perché erano piccini (la schiena non può stare troppo inclinata).. poi il grande davanti nel l'ovetto e il piccolo dietro nella navicella, ora tutti e due nel l'ovetto.

    Noi li portiamo sempre con noi entrambi!!!! Smiley smile

    Per la nanna... Abbiamo due culle in vimini al piano di sotto è un lettino in camera al piano di sopra. E immancabili due sdraiette così li metti li dopo mangiato e tempo mezzoretta li puoi mettere sdraiati!
    I nostri non si considerano ancora eh eh quindi a loro non importa x ora essere insieme o separati!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, con la navicella dormono li e stanno belli protetti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello da un lato Fuxia l'altro azzurro fantastico lo ricomprerei mille volte certo poi quando i bimbi sono diventati pesanti dato che questo ha le ruote piccine sono passata ad uno americano con le ruote enormi! Come io te lo straconsiglio !
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda i riduttori da lettino, io non li ho mai usati.. dormivano nelle navicelle..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico sono scomodi entrambi.. ora io uso quello a sedute vicine.. I miei bimbi fanno quasi 15 kg l uno.. e io faccio una gran fatica.. il trenino avendo le ruote più larghe e grandi non doveva essere alzato x un qualsiasi dossetto, invece questo si; e un continuo abbassa e alza.. Altro che passeggiata.. senza parlare che non entriamo sulle scale mobili, non tutte.. Negli ascensori.. alle casse del supermercato. .. ma questi non sono problemi del passeggino, qualsiasi esso sia.. chi progetta tali cose dovrebbe avere una visione più ampia della comunità che utililizza tali cose..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sul sito di Cosatto e ho scoperto che il passeggino che ho provato sabato che mi piaceva era proprio di questa marca...ahahah! Eccolo qui sotto:

    cosatto twin

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dove trovarmi se hai bisogno!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha, si mi ero resa conta che quella del bimbo solo era una domanda strana.

    Ma infatti mi domandavo il pupo che stava dietro come non faceva a stare tutto schiacciato. Mi sto convincendo sempre più per quello affiancato! Grazie dei consigli Katia Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fabiola anche tu confermi il mio rpimo feeling quando ho provato etrambi i modelli... il trenino era difficile da muovere!

    Ho visto sia i riduttori sia tipo moses basket, che tipo salsiccione (che termini tecnici che uso) e sarei orientat più verso quest ultimo.

    Speriamo che i pupi abbiano gli stessi ritmi di pappa e nanna... sicuramente un utopia!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara grazie mille della risposta! Dalla tua descrizione sembra facilissimo!!

    Forum specifici per mamme di gemelli... ancora non li ho scovati... devo documentarmi di più!

    Comuqnue tornando alle "robbe", sono daccordo con te rispetto alla praticità e diciamo che già ero orientata ad escludere il trio... più orientata verso un duo. E da come mi dici, che esistono dei gemellari che si sdraiano completamente... andrei solo con quello e pace, almeno evitiamo troppo pezzi. E poi a parte mi prendo i seggiolini o l'ovetto. E ti dirò che ero anche orientata a cercarli usati!

    Io per farli dormire pensavo ad una culla unica per i primi mesi, affiancata al nostro letto, poi quando più cresciutelli una culla per uno, però in cameretta loro perché da noi non ci si entra più!

    Grazie dell'aiuto... ti farò altre mille domande lo sai Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si diciamo che la navicella per quanto mi riguarda l'ho usata i primi mesi in casa per farli dormire ma se tu riesci ad aver già a disposizione il lettino vai meglio sicuramente (al massimo prendi i riduttori) poi ti nascono anche con il caldo quindi vai sicuramente meglio senza tutone e coperte enormi che i bambini odiano! Comunque ho visto la risposata di Sara che ha i gemelli!chi meglio di lei sa aiutarti Smiley winking

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Poi è ovvio che li puoi portare fuori fin da subito...ma a noi non è mai capitato di uscire con un bimbo solo...se non x andare dal pediatra ma in quel caso il pupo è stato portato in braccio fino alla macchina e poi messo nel seggiolino auto..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono mamma di 2 gemelli di 22 mesi.. inizialmente abbiamo comprat o il trio cam a trenino, la navicella l ho usata circa 4 mesi, x questi mesi serve perché i bimbi devono essere sdraiati comodamente. . Poi l ovetto e non appena hanno cominciato a star su internet n po megl i o, passeggino.. a un anno, abbiamo preso quello con le sedute vicine, xk non volevano più stare nell altro.. x quanto riguarda la ninna, finché ci sono entrati hanno dormito nella navicella.. se vuoi farli dormire subito nel lettino, servono i riduttori.. poi hanno dormito in 2 in un lettino, poi essendo troppo lunghi, a ognuno il suo.. ( ma in realtà dormivano ben poco, hanno cominciato a un anno è mezzo a regolarsi ).. speriamo sarete più fortunati.. falli uscire subito, rispetta i loro orari, ma abituali anche ai vostri. . Io in questo ho errato.. e perciò non abbiamo alcuno svago, a meno ch li lasciamo con i nonni; cosa che succede ogni 3/4 mesi...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma faccio la tata x lavoro e adesso sto curando due gemelli di 7 mesi...quando erano piu piccoli in giro stavano nell ovetto,la culla non l ho mai usata...e la struttura dell ovetto era fatta a trenino...decisamente impossibile andare in giro...poi la mamma ha comprato il pasaeggino dove stanno di fianco ed è molto meglio...piu leggero x andare in giro e passa dappertutto...e soprattutto se ai addormentano e si vuole reclinare la seduta,quello che sta fdietro non resta schiacciato come succedeva prima...x la nanna dormono in due culle diverse ma vicine...anche xke si muovono tanto x poter stare vicini...l unica cosa che ho notato è che hanno gli stessi ritmi di nanna e pappa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriva arriva.. Smiley winking
    Intanto se vuoi dare un occhio so che lei ha preso fin da subito il passeggino della cosatto e ha usato quello che si sdraia tutto (vuole prenserlo anche una mia amica che aspetta i gemelli).. io li preferisco di gran lunga i passeggini che si sdraiano, l'ovetto mi da un senso di costrizione e.. si, la navicella per agosto non la prenderei proprio in considerazione..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Presente!! Premesso che durante la gravidanza e anche dopo ero in vari forum per mamme di gemelli prima di scegliere il passeggino ho fatto milioni di domande per poi arrivare alla scelta della quale non mi sono mai pentita quindi ho preso in considerazione testimonianze di mamma gemellari e come ormai sapete adoro girare online!!
    - trio gemellari : all'inizio volevo prenderlo poi ho iniziato a vedere online tantissimi trio gemellari usati praticamente nuovi e perché? Perché sono ingombranti pesanti e scomodi due navicelle in macchina a meno che non hai una 7 posti non entrano quindi le useresti solo per farli dormire in casa o uscire a piedi ...
    Come dormono in casa senza navicella? Lettino da subito per i primi mesi nello stesso lettino!
    In macchina ? Ovetto o seggiolino auto di quelli che partono da 0 mesi !
    E per uscire? Io ho optato per un gemellare affiancato marca Cosatto che può essere utilizzato sin da subito dotato di riduttore e completamente recrinabile leggero e maneggevole inoltre non ho dovuto spendere ulteriori soldi per cambiarlo ! Per qualsiasi cosa chiedi ! Con i gemelli la parola d'ordine e' praticità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione