Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari

Gemelli fa rima con familiarità?

Aleeeeeeeeeeee, il 28 Luglio 2014 alle 18:02

Pubblicato in Future mamme 44

Il titolo dice tutto. Apro questo topic perchè vorrei da voi mammine un parere. In pratica mia nonna materna è rimasta incinta di due gemelli (purtroppo per un incidente li ha persi al 7° mese ma negli anni 50 non c'erano praticamente controlli) E mia nonna paterna idem. Dicono che "salti" una...

Il titolo dice tutto. Apro questo topic perchè vorrei da voi mammine un parere.

In pratica mia nonna materna è rimasta incinta di due gemelli (purtroppo per un incidente li ha persi al 7° mese ma negli anni 50 non c'erano praticamente controlli)

E mia nonna paterna idem.

Dicono che "salti" una generazione ovvero i miei genitori non hanno avuto gemelli.

Secondo voi è possibile che "tocchi" a me? Oppure sono dicerie?

Mia madre mi prende sempre in giro dicendomi che siccome stiamo aspettando tanto (conviviamo da 6 anni e ancora non abbiamo avuto pargoli) quando rimarrò incinta (spero che Dio mi conceda questo regalo) saranno due! Smiley heart

Non vi nego che mi piacerebbe molto! Voi che dite?

44 Risposte

• Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah! Questo non lo sapevo! Grazie dell'info! Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che salta una generazione ma nn è sempre così!!!! Mia suocera aspettava dei gemelli ma lo ha persi cadendo dalla bici....potrebbe essere che li avremo anche noi..il fratello del mio fm sta per avere un bambino ma niente gemelli!!!! Vedremo noi!!!!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto da poco che il nonno di mio marito era un gemello....sono ancora scioccata se ci penso!!!!!!!! Tutti che ridevano quando hanno visto la mia faccia alla notizia....a me un po' spaventa non so perché! Ma adoro quelli degli altri!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non fm! Io! Sia nonna materna che nonna paterna hanno avuto gemelli! Fm non ha casi di gemelli!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che anche tu sei messa bene! Smiley winking Smiley heart Comunque mi hanno spiegato che la familiarità é solo da parte di madre quindi il fatto che il tuo fm abbia gemelli in famiglia non aumenta le possibilità!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mio nonno aveva fratelli gemelli e io sn in attesa di gemelli xò x altre cause e non x familiarità...i miei cugini e mia sorella nessuno ha gemelli e ne siamo tanti

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia storia è uguale alla tua! nella famiglia di mio padre ci sono stati gemelli purtroppo uno dei due non ce l'ha fatta, mia nonna materna ha concepito addirittura bene 2 coppie di gemelli e per finire in bellezza anche nella famiglia del mio fm c'è la predisposizione dei gemelli.. Che dici dovrò prepararmi?? Smiley xd anche a me non dispiacerebbe!

• Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello. Smiley cry tantissimi auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vera nella misura in cui tu erediti la predisposizione a produrre più di un ovulo.. E questo é genetico... se entrambi vengono fecondati ecco i gemelli!!
    Io feci un'ecografia tanti mesi fa, una generica di controllo, non stavamo ancora cercando.. Così x curiosità la ginecologa mi fosse che avevo due follicoli pronti.. Il che significa due potenziali ovuli Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mia nonna paterna. Li perse al 6' mese cadendo dalle scale, erano maschietto e femminuccia Smiley sad
    Saltata la generazione di mio padre, sto per averli io!!!! Smiley heart mentre le mie cugine nada...
    Noi abbiamo sempre scherzato sul fatto che avremmo potuto averli e mio marito ci sperava tanto.. E così é stato!!!! Smiley heart io ci ho messo qualche giorno x rendermi conto eheh anche perché é stato come un sogno che si avvera ma che non mi sarei mai davvero aspettata!!!!!!! Ora sono al settimo cielo, x niente spaventata, al 4' mese e tutto va bene, più di così non potrei chiedere!!!!!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ank io come te ho la stessa tipologia di generazioni (nonna paterna con gemelli) e tutti mi dicono che la prossima generazione di gemelli sara la mia...sinceramente nn so se sia una cosa vera non ho mai avuto modo di averne la conferma pero un pochino la storia mi spaventa in senso buono Smiley tongue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione