Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari

Gemelli fa rima con familiarità?

Aleeeeeeeeeeee, il 28 Luglio 2014 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 44

Il titolo dice tutto. Apro questo topic perchè vorrei da voi mammine un parere.

In pratica mia nonna materna è rimasta incinta di due gemelli (purtroppo per un incidente li ha persi al 7° mese ma negli anni 50 non c'erano praticamente controlli)

E mia nonna paterna idem.

Dicono che "salti" una generazione ovvero i miei genitori non hanno avuto gemelli.

Secondo voi è possibile che "tocchi" a me? Oppure sono dicerie?

Mia madre mi prende sempre in giro dicendomi che siccome stiamo aspettando tanto (conviviamo da 6 anni e ancora non abbiamo avuto pargoli) quando rimarrò incinta (spero che Dio mi conceda questo regalo) saranno due! Smiley heart

Non vi nego che mi piacerebbe molto! Voi che dite?

44 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 20 Ottobre 2014 alle 16:14
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Quanto vorrei avere dei gemelli anch'io.. Smiley flower Smiley star Smiley gift
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi può saperlo ... Qualsiasi cosa sia sarà l'avventura più bella !!! Tanti auguroni !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sicuramente hai familiarità per parto gemellate, quindi una probabilità aumentata di avere gemelli. In.bocca al lupo Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema simile.. ce mia nonna paterna ke ha avuto 3 gemelli tra cui ne fa parte mio padre. E il mio futuro sposo è anke lui un gemello ke dite ke potrò avere probabilità ke possa avere gemelli? Nn ke mi dispiaccia..ma ho fatto la babysitter di due gemelli e nn è poi così semplice ! Hahaha ma cmq sarei super contenta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ci siano tantissime probabilità

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo così ma conosco anche gemelli figli di gemelli, quindi non sempre salta una generazione. Poi nella mia famiglia li ha avuti la mia bisnonna e poi ha saltato 2 generazioni e li ha avuti mio cugino!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo così ma conosco anche gemelli figli di gemelli, quindi non sempre salta una generazione. Poi nella mia famiglia li ha avuti la mia bisnonna e poi ha saltato 2 generazioni e li ha avuti mio cugino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si salta una generazione ...mia nonna paterna era gemella , mia nonna materna ha due sorelle gemelle , io sono stata la prima della " nuova generazione " ad avere una gravidanza ed era gemellare ( purtroppo finita male perchè ne ho perso uno ) ma si e potrebbe ricapitarmi anche con un'eventuale prossima quindi Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo!

A casa di mia mamma, hanno generato per ben 3 volte ( compresa mia mamma ) senza saltare nessuna generazione.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah esatto! Può al limite agevolare una cura ormonale o provare subito dopo aver smesso la pillola, ma non é detto!! Di sicuro ora che so di avere la predisposizione a due ovuli prima di cercare un'altra gravidanza mi farei monitorare perché due gravidanze 4 gemelli sarebbe un pò difficile da gestire!!! Smiley smile Smiley smile Smiley xd
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, premettendo che anche i dottori non hanno una risposta certa sulla questione gemelli, la teoria più accreditata è questa: gli omozigoti sono una conseguenza di una anomalia, infatti uno stesso ovulo si divide in maniera anomala e sviluppa due persone e non solo una. Questo caso è più frequente in donne più in là con l età, perché, con l età avanzata, aumenta la probabilità che ci siano anomale. Gli eterozigoti invece hanno a che fare con la familiarità, anche se ancora non si sa in che misura, poiche nascono quando si hanno piu ovuli anziche uno solo. La familiarità che bisogna guardare è quella materna, assolutamente non quella paterna, perché con i follicoli e gli ovuli ovviamente gli uomini non centrano nulla! Infine la storia del salto generazionale non ha alcun fondamento scientifico...spero di essere stata chiara, ovviamente qui ho dato una risp molto stringata.., ce ne sarebbe da dire sull argomento Smiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok ... Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo allora io da questa conversazione ho capito che:
    Se la nonna è gemella ci sono probabilità... O forse no.
    Che se tuo marito è gemello ci sono probabilità... O forse no.
    Che se tu stessa sei gemella ci sono probabiltà... O forse no.
    Che se hai un figlio forse avrà gemelli... O forse no.
    Ahahahhahahaha ok ho capito tutto!
    baci tesori!!
    Se Dio vorrà darci dei gemelli saranno i benvenuti, se non saranno gemelli saranno i benvenuti lo stesso!
    Maschi o femmine che siano!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da parte mia è sempre saltata una generazione, la nonna di mia nonna si, la mia bisnonna no, mia nonna si, mia madre no......in più ho il papà che è gemello e anche dalla loro parte è sempre saltata una generazione, in più anche se questo non c'entra anche mio marito ha due zii gemelli tra loro e uno di loro (maschio), ha avuto dalla moglie due belle gemelle!!! Ma.....................sinceramente non crederei a queste cose al tuo posto, perchè io che ho uno zio (il gemello di papàSmiley tongue ), medico pediatria, mi ha sempre detto che i fattori che interferiscono sono molteplici e che la familiarità è solo una delle mille componenti...per cui non c'entra.....secondo me capita solo se deve capitare.....Smiley winking bacioniSmiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo.. Da parte di tuo marito non dovrebbe influire ne su di voi ne sui vostri figli..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'é regola sul salto generazionale.. Comunque mi fanno detto i genetisti che é la madre a portare con se la predisposizione a produrre due ovuli e quindi avere due gemelli, quindi il fatto che ce ne siano da
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io me li sentivo???? E infatti ho indovinato!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In caso di eterozigoti é la donna che porta la familiarità, perché produce due ovuli invece di uno solo. Quindi i casi familiari sono di eterozigoti mentre x gli omozigoti non c'é regola! Solo il caso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so ma nn x certo che e' l'uomo che porta qst particolarità nel DNA , si dice che salta una generazione ma nn e' Vangelo ciò , e che i casi familiari precedenti devono essere omozigoti !!!! Certo niente e' provato con percentuali totali !!!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha avuto due gemelli, poi li ha persi cadendo dalle scale... Mia sorella ha avuto due gemelli. Io, per ora, solo due gravidanze normali.
    Ho letto che la gemellarità si trasmette solo in caso di omozigoti (non so mamma cosa avesse , ma mia sorella sono eterozigoti). Non so se sia vero. I gemelli sono una caratteristica piuttosto particolare, non se ne è capito ancora molto... Sta di fatto che se me ne vengono due alla prox gravidanza mi uccido Smiley xd
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la nonna materna che ha avuto 2 gemelli, ma nessuno di noi, nemmeno i miei cugini, ha avuto gemelli....io confesso che un po' ci speravo Smiley tongue

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna paterna aveva avuto due gemelli e poi la generazione successiva e' saltata quindi in teoria io avrei potuto avere gemelli, ma non e' successo! sicuramente la predisposizione genetica cionta, ma non e' detto che capiti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo era inteso spero di avere dei gemelli !!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia ci sono molte probabilità ! Nella sua no speriamo ... Quando parliamo di figli io è fm dico sempre che avremo dei gemelli è una cosa che sento quasi come una premonizione ed io sono quella che ha sempre indovinato se così vogliamo dire il sesso di ogni mio nipote ! Me lo sentivo o lo sognavo e nn mi sono mai sbagliata ! Cmq mia nonna materna ebbe dei gemelli uno però morì mia mamma partorì mia sorella che doveva avere una gemella ma nn si formò.. La moglie di mio fratello ebbe la prima gravidanza che poi perse erano gemelli .. E il fratello di mia madre ha due gemelle della mia età !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mia nonna materna ha avuto due gravidanze gemellari ma purtroppo sono andate male...mia mamma nessuna gravidanza gemellare e io al momento ho solo una femminuccia, mi piacerebbe molto avere due gemelli...chi sa magari nella prosssima gravidanza!
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che salti una generazione, mio zio (non di sangue) è gemello e miei cugini (figli suoi) sono gemelli!!! Quindi nn sempre salta la generazione! E probabilmente non è detto che tu abbia gemelli
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito è gemello...avrò dei gemelli anch io???ho salta una generazione ...li avranno i miei figli???
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che salta una generazione e sono le donne a portare avanti questa cosa genetica! Peró mia nonna ha avuto 10 figli in tutto, gemelle sono mia mamma e una mi zia! Di tutte le figlie e nipoti che hanno avuto bambini nessuna ha avuto gemelli, neanche mia cugina figlia di mia zia! Peró a me piacerebbe tante avere 2 gemellini!! Sarebbe veramente un sogno!! Speriamo speriamo speriamo!!!! Il desiderio di maternitá é sempre piú forte...ma ormai aspettiamo la luna di miele!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due fratelli di mio padre gemelli e due miei cugini gemelli, mio marito ha un cugino con due figlie gemelle e la nonna era gemella (solo che l'altra è morta alla nascita...si era a inizio '900)....quindi se un domani il Signore ci farà questo dono le probabilità ci sono!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nonno materno era gemello e ne mia nonna ne mia mamma ne hanno avuti perciò spero tanto che tocchi a me Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto correttore automatico, anche la h mi cava quando invece serve, per fortuna che il senso del mio discorso si capisce lo stesso :/
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stando alla "diceria" del salta una generazione dovrei appunto saltare perché mi mamma ha perso 2 gemelle al 6 mese... ma vi dico che non mi dispiacerebbe affatto l idea! Anche mio marito a casi di gemelli in famiglia (e sue cugine di priorità grado sono gemelle) ma so che l uomo non influisce sulle probabilità dei gemelli. Vi dirò appena succederà se saranno 1 o 2... nel secondo caso non mi dispiacerebbe affatto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione